EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La forma parla tutta a favore di He Rapper che va più forte di quanto dica la carta e nel contesto ha tutto per tornare sugli scudi. Il contro è per forza di cose Giacomo Casanova che all’ultima ha dato segni di ripresa in un 8.800 in pista dritta e ci sta che allungando la distanza possa venire ancora avanti. Poi Dragon Shadow rientrato troppo male per essere quello vero, e Triticum Vulgare che però è non corre da 9 mesi  e per di più alle prese con il terreno pesante mai gradito. Sorpresa Fiesta Tosta deludente alla prima apparizione sulla pista.

Maiden di non semplice lettura, dopo il secondo al rientro potrebbe venire buono Winning Generation ma la linea della sua maiden è tutta da verificare. Ecco allora pronto Dilan Blue uno che ci è andato già vicino e a Roma ha acquisito buone linee, poi Lucifero bene alla prima con la curva, e può crescere ulteriormente e Tangore meglio di quanto dica la carta all’ultima ed è adatto al pesante. Sorprese Miki Pankake che alla terza in carriera può avere margini di progresso, Piccola Ela che allunga il tiro e Rangoon.

Maiden per sole femmine andiamo con Signora Gianna già seconda al debutto sulla pista e ci sta che sia subito giusta. La caratteriale Berta da favorita ha parzialmente steccato il debutto, oggi con la gabbia bassa ha tutto per rifarsi. Dentro anche Karpediem che non ha sfigurato contro i maschi 10 giorni fa e quella New Ela in pista dritta a Roma sul pesante ha dimostrato di saper muovere le gambe. Sorprese l’importata White Candle e le due di Peraino: Silvia Dancer e soprattutto la veloce Into The Life che ha pescato l’uno di gabbia perfetto per correre sui primi.

Proviamo favorito Nottingham che scende in minima e l’ultima sulla pista in un 10.120 è meglio di quanto dica la carta. Non mancano di certo le alternative, a cominciare da Zona Cesarini da attendere in progresso dopo il rientro, oppure Mexico Point che dopo due corse nella stagione dovrebbe essere vicino alla miglior condizione. Dentro anche il rientrante Nomen Omen, la tre anni Regina Di Quadri fresca di vittoria sulla pista ma con i coetanei. Sorprese Estremoz alla ricerca della forma ma adatto al terreno soffice e Ouragan Gris che paga al peso la forma di Agosto ma le ultime sono tutte brutte.

Raddad sulla pista ha sempre fatto cose egregie, ma notoriamente è un cavallo da terreni scorrevoli e potrebbe subìre il fondo bagnato, per questo gli preferiamo il passista Land Of Giant che ha peso complicato ma lo standard espresso all’ultima qui potrebbe bastare. A ruota dei primi Che L’Inse, uno che sul pesante ci va a nozze e gradisce il tracciato, per cui…. Sorprese i due tre anni Blue Bob alla prima in Handicap ma con peso fin troppo gravoso, e Kenadr Joy che in maiden a Roma ha mostrato segni di ripresa. Più dura per il regolare Levado che sale dagli handicap di minima.

Si chiude con un handicap di minima per i tre anni dove andiamo con Ohboki da attendere in progresso dopo il posto d’onore al rientro. Zakyra manca di forma recente ma nella categoria sulla pista ha sempre fatto bene per cui è da tenere in considerazione, come del resto Fior Di Conio che alla prima sulla distanza ha corso più che bene ed è annunciata in crescita. Sorprese Sun’s Dance che una sulla pista l’ha vinta ma la forma al momento latita, la gravata Arrivabene e il pesino Born This Way.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedicembre, calendario corse trotto e galoppo Ippodromo di Agnano, Napoli.
Articolo successivoTrotto Agnano venerdì 4 dicembre (13.45), pronostici di Emilio Migliaccio.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.