EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Mutamaiezah nel vincente debutto fiorentino ha dato l’idea si essere un soggetto sopra le righe e oggi è chiamata a confermarla, unico neo il terreno particolarmente insidioso mai affrontato. Di contro, in primis Galway Girl sfortunata all’ultima ma soggetto di potenziale e sul tracciato rende sempre al meglio. Terzo incomodo Rainbow Dash alla ricerca della miglior forma, ma in passato ha dimostrato di gradire la pista. Sorprese Lethal Song che dopo il debutto vincente in pista dritta prova ad alzare il tiro e le rientrate Queen Chatrine che non corre da Luglio ma è un soggetto stimato.

Sei inediti sui 1400 metri e con il terreno presumibilmente pesante che mischierà ancora di più le carte. Proviamo favorita Signora Grazia, una stimata Twilight Son di scuderia partenopea. Di contro Olympionic, un Olimpyc Glory cha ha il vantaggio di conoscere il tracciato. Per la Colle Papa c’è L’impareggiabile, buona carta e un Fiocchi nel motore, quindi occhio. Non abbiamo finito qui: c’è Levistico con i colori Ssim di potenziale ma molto acerbo., Luigi Di Dio ne presenta due: Rio Natal con la fascia da capitano visto che è stimato e si è mosso molto bene in lavoro e la femmina Cleo Dei Grif.

Come la giri la giri tutte le strade portano ad Aethos, piaciuto senza riserve all’ultima in categoria similare e pronto ad un immediato bis, visto che troverà il graditissimo terreno pesante. Nordic Breeze rispetto all’ultima guadagna chili e carta alla mano è l’unica alternativa plausibile al favorito. Il classico terzo incomodo è The Dark Side, adatto al terreno e da attendere in progresso dopo il rientro soft, ma dare i chili nel contesto non sembra semplice. Rincalzo All Right alla prima italiana. Non dovrebbe correre Ballot Box partente venerdì a Roma.

Dopo un periodo negativo Silver Tail all’ultima è tornato al successo e tutto sommato con 60 ½ oggi può avere un secondo colpo in canna. Di contro, Nabilah discreto al rientro e atteso ad un notevole passo avanti. Dentro anche l’ospite fermano Albarino che in pista dritta dovrebbe migliorare di molto il suo standard visto che le curve di Corridonia lo hanno sempre limitato, poi il veloce Al Kibir che sul gradito pesante potrebbe renderla dura a tutti. Sorprese Angel De Fineda e Blackonthespot alle prese con la novità della pista dritta.

Zirakpur all’ultima ha fatto il giro del mondo eppure in fondo è finito in spinta, su quello standard oggi è quello da battere per tutti. Un’alternativa possibile è France’s Fashion da attendere in progresso dopo la prova di rientro. Dentro anche il bisbetico Dune Buggy che sta trovando continuità di rendimento. Discorso a parte per Sei Tu che ha steccato le ultime, ma con 56 ½ nel contesto dovesse ritrovare la forma vale almeno un posto nel marcatore. Sorprese la tre anni Outsak e Future Strategy.

I 1400 forse sono un filo brevi per Thinking About You ma il rientro è stato talmente convincente che ci sta che abbia una seconda pallottola da mettere a segno. La prima alternativa è Edizione Limitata che, terreno permettendo, ( dubbia l’adattabilità ad un terreno estremo) ha tutto per rifarsi da un’ultima prestazione che non le rende giustizia ma dove ha mostrato forma in crescita. Dentro anche l’ospite toscana Loveyouanyway che a sensazione dovrebbe adattarsi al meglio alla retta selettiva, poi la grigia Lacrima di Marzo meglio di quanto dica la carta all’ultima. Sorprese i pesini Catherinepiper, Zyryanka e soprattutto Irish Flying.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTrotto Agnano venerdì 4 dicembre (13.45), pronostici di Emilio Migliaccio.
Articolo successivoGaloppo Agnano, nel premio U.N.I.R.E. Time To Choose cerca il poker.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.