Trotto Agnano domenica 13 dicembre (13.40), pronostici di Emilio Migliaccio.

Trotto ad Agnano - © Stefano Grasso

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Molto equilibrata questa gentlemen per quattro anni, noi vogliamo essere impopolari e credere in una cavalla che non sta brillando particolarmente, Alteaz, spinti dal fatto che quando sale Corrado sui cavalli di Finetti sono quasi sempre al top. Su Avvoltore Mdm c’è poco da aggiungere, il curriculum parla chiaro, va forte e conta ancora per vincere. Alvaro corre anche sabato a Roma, il cavallo è pronto per esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Ariel Tor la sottovalutiamo un po’ ad Aversa non ci è piaciuta, proviamo come possibili sorprese Aladino Indal e Aloe Jet.
2° CORSA:
Corsa molto aperta, scegliamo primo favorito Badoglio Luis la cui performance di rientro ci è parsa valida. Benedetto Laser è sicuramente un avversario temibile ma, probabilmente, si adatta meglio a lunghe distanze, pur avendo vinto sul miglio la scorsa settimana.Biagio Grif ha fatto ritorno a casa, è molto veloce ma pure problematico di meccanica. Benjamin scende di livello, alla prima con nuovo training potrebbe essere velenoso, Bay Bay King Tony fa ogni volta la sua parte e sicuramente continuerà di questo passo. Gli altri partecipanti sono in forma ma devono fare un passo avanti per inserirsi.
3° CORSA:
Colosseuss in questa categoria può fare la voce grossa, la condizione sembra esserci ma anche un paio di avversari da prendere con le molle, in particolar modo Commander Erre. Il secondo sauro di Riccio, a Roma, è stato presentato “ aperto “ con il paraocchi correttore a sinistra, assetto che l’ha reso pigro ma di certo tranquillo e gestibile, quindi capace di esprimere al meglio il suo notevole potenziale. E’ un mezzo rientro quello di Cleo Ors, temibile se migliorata nell’approccio all’autostart. Cherie Grif è brava e abbastanza veloce, Carbon Coke Pel forte ma pessimo caratterialmente.
4° CORSA:
I principali pretendenti al successo sono Bora La Torre e Brigante Stecca, con il secondo che, secondo noi, possiede maggior tamburo, ma costretto dal largo dello schieramento a grossa spesa per allinearsi all’avversaria che sa partire con sollecitudine. Insomma, c’è il rischio che il sauro di Gocciadoro, seppur riuscisse a sottomettere Bora La Torre, potrebbe poi perdere da qualche altro. Quindi pronostico in bilico, ai primi due aggiungiamo Benito Feg che quando si esprime al traino sale di una categoria, Bambu Lux, sempre diligente, e Blumen Indal, in progresso. Sorpresa Baldwin.
5° CORSA:
I riferimenti sono chiaramente a favore dell’ospite francese Bahia Quesnot ( F ) ma bisogna considerare che la figlia di Scipion du Goutier dovrà adattarsi ad un modo di correre diverso, la favorita comunque è lei. La principale alternativa risulta Vanesia Ek che coinvolge anche  Visa As, finita in linea con l’allieva di Legati all’ultima uscita. Non va sottovalutata la chance di Sharon Gar, in errore nel Duomo quando stava lottando per il podio, e pure quella di Viscarda Jet, scelta di Gocciadoro, condizionata da problemi di calore a Montegiorgio. Altre sa considerare con attenzione sono Virginia Grif e Toscarella, quest’ultima strepitosa nel Nazioni.
6° CORSA:
Campo equilibratissimo, ci lasciamo ammaliare dall’ultima performance di Victory Power, capace di impensierire un soggetto di livello quale Turgon dopo aver girato al largo. Non possiamo però sottovalutare quando fatto recentemente da Varda Falu che parte forte e potrebbe esprimersi meglio al traino e Zarina di Roberto, veramente da applausi negli ultimi tempi. Zen Pal Ferm è sembrato un po’ sotto tono, segnaliamo come sorprese attendibili Vento del Sud e Vieri Dany Grif che ormai è diventato uno di noi, non ne manca una nell’area macroregionale.
7° CORSA:
Le recenti performance dicono che la cavalla da battere è Allegra Gifont, vincitrice a Montegiorgio dopo percorso “ naso al vento “ e Arnas Cam, seconda nella stessa circostanza, l’avversaria più temibile. Ha una valutazione simile Apple Wise As, incisiva nel parziale di quattrocento metri, che però parte da posizione meno favorevole. Il numero può condizionare le chance di Alouette , mentre è messa bene Allegra Ok che potrebbe arrivare fresca all’epilogo, trascinandosi Aura che le parte in scia. Allegra Wf, Ampia Mede Sm, Akela Pal Ferm e Antracite Jet rivestono il ruolo di sorprese.
8° CORSA:
I due ospiti Vai Mo’ Blessed e Von Wise As sono specialisti dello schema e entrambi in condizione ottimale, diamo una lieve preferenza nel pronostico all’allievo di Ehlert che parte da posizione più favorevole. Va detto che i locali sono in grado di provare una valida opposizione, in particolar modo i due di Squeglia: Avorio Jet gira sollecito e l’ultima volta, seppur contro coetanei, è parso il cavallo dell’estate, quindi la miglior versione. Questo ci spinge a pensare che sia pronto anche Ticket to Ride, affidato a Di Nardo. Sorprese e nemmeno tanto, Voodoo dei Greppi e Urali Sm.

1° CORSA:                                                    1 Alteaz+++
7 Avvoltore Mdm
9 Alvaro++
6 Aloe Jet
8 Aladino Indal+

2° CORSA:                                                  10 Badoglio Luis+++
13 Benedetto Laser
12 Biagio Grif++
8 Benjamin
1 Bay Bay King Tony
3 Beba di No+

3° CORSA:                                                    4 Colosseuss+++
7 Commander Erre
10 Cleo Ors++
6 Carbon CokePel
9 Cherie Grif+

4° CORSA:                                                    4 Bora La Torre+++
8 Brigante Stecca
2 Bonito Feg++
11 Bambu Lux
12 Blumen Indal+
10 Baldwin

5° CORSA:                                                    2 Bahia Quesnot+++
1 Vanesia EK
3 Visa As++
6 Sharon Gar
4 Viscarda Jet+
5 Virginia Grif

6° CORSA:                                                    7 Victory Power+++
2 Vardar Falu
3 Zarina di Roberto++
4 Vento del Sud+
7° CORSA:                                                    7 Allerga Gifont+++
3 Arnas Cam
12 Apple Wise As++
1 Allegra Ok
9 Aura+
4 Allegra Wf

8° CORSA:                                                    4 Vai Mo’ Blessed+++
6 Von Wise As
3 Avorio Jet++
5 Ticket to Ride+

Exit mobile version