EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Company Sm è un soggetto ancora molto acerbo ma possiede il potenziale per emergere in un contesto del genere, è il nostro favorito. Seconda scelta Colonna Cas che ha appena vinto ad Aversa precedendo Cobra San che ritrova in questa circostanza. Catia Jet è stata inferiore a quello che ci si aspettava dopo i brillanti inizi ma in questa circostanza potrebbe esprimersi compiutamente senza correre da protagonista. Cherie Grif è migliorata parecchio ed è in grado di lottare per un piazzamento insieme a Carlton.
2° CORSA:
Alice Grif, solitamente, viene impiegata sulla breve ma crediamo non abbia problemi ad esprimersi al meglio anche sulla distanza allungata, soprattutto se, come prevedibile, potrà gestire tatticamente la gara. Azzurro Deimar deve cancellare un’ultima uscita deludente, come categoria ci sta bene. Aida Francis aveva effettuato una gran corsa a Roma che non ha confermato la volta successiva, le sgambature potrebbero aiutarci in merito. Un andamento selettivo potrebbe dare una mano ad Aaron Smith Treb ed Aria Jet, mentre Akira Font è un po’ limitato dal numero.
3° CORSA:
Prova per tre anni inespressi, ci affidiamo alle genealogie importanti di Cajkovskij Gar e Colibrì Jet, oltre che alla sufficiente impressione visiva. Quasi impossibile dividerli preventivamente, proveremo a farlo dopo le sgambature. Qualche sprazzo “ curioso “ si è visto nelle rispettive qualifiche di Crono delleselve, Cristal Kris e Cagliostro Lux. Cardine Luis è rimasto chiuso all’esordio, davanti si andava piano ma sembrava avere energie da spendere. Carlito’S Jvs ha un carattere terribile ma non difetta di mezzi.
4° CORSA:
Se non ci saranno ritiri interni, Barbablu ha la posizione ideale per poter tentare la partenza, essendo fondamentale in una prova del genere gestire al comando. Il neo allievo di Casillo è piaciuto parecchio nella prima uscita con il cambio di training ed è il nostro favorito nei confronti di Bull Mail, in condizione soddisfacente e svelto nelle fasi iniziali. Chiaramente, non va affatto sottovalutato Borg Grif, il Gocciadoro di turno, tornato al successo a Milano in una prova con i nastri. Anche Beverly Star può essere della partita.
5° CORSA:
Baghera degli Dei viene da una rottura in zona proibita ma, sostanzialmente, ha acquisito una certa regolarità, pertanto, è la nostra favorita. Basic Gar ha deluso gravemente all’ultima uscita ma la sua performance è stata troppo negativa per essere vera, c’è da aspettarsi che torni ad esprimersi sul suo abituale standard. E’ piaciuta la prima di Blenda Mp per il training di Casillo, qui c’è la posizione iniziale a complicarne il compito ma guai a sottovalutarla. Le altre sono quasi tutte in corsa, scegliamo Bambu Lux come possibile protagonista.
6° CORSA:
Cavour Grif è piaciuto molto alla prima uscita per Gocciadoro, l’approccio è stato prudente ma gli ultimi seicento metri, privatamente in 43.5, filtrando tra i sulky, lasciano ben sperare. Nonostante ciò, in sede di pronostico bisogna tener conto di quanto di buono fatto fin’ora da Ciccioriccio Jet, probabile leader e soprattutto da Classic Gar. Quest’ultimo  ha vinto le quattro prove disputate dopo il debutto e l’ultima volta è stato devastante, si è comportato da cavallo di prima categoria. Una menzione va fatta pure per Cartoon Jet.
7° CORSA:
Gran bella corsa, quello recente non è stato il miglior periodo per Pocahontas Diamant ma merita comunque il ruolo di favorita. E’ parsa pronta Ampia Mede Sm, se riesce a liberarsi dallo corda ha tutto per imporsi. Zelia Cc Sm aveva fatto una gran prestazione contro Sonia prima di deludere a Bologna, se ha accettato l’ingaggio viene da pensare che abbia risolto e sia al top. Il vecchio combattente Rombo di Cannone non si  tira mai indietro, chissà che quella corsia interna non possa dargli vantaggio tattico. Torfal Zack, prima di Verdone Jet, Salvatore Amaesta e Roger degli Ulivi. Zampillo Jet può scompaginare tutto andando avanti a fare andatura.

1° CORSA:                                                    4 Company Sm+++
6 Colonna Cas
9 Cobra San++
1 Catia Jet
3 Cherie Grif+

2° CORSA:                                                    5 Alice Grif+++
6 Azzurro Dimar
3 Aida Francis++
12 Aria Jet
9 Aaron Smith Treb+
8 Akira Font

3° CORSA:                                                    7 Cajkovskij Gar++
3 Colibrì Jet
10 Crono delleselve++
11 Cristal Kris
2 Cagliostro Lux+
8 Cardine Luis

4° CORSA:                                                    3 Barbablu+++
5 Bull Mail
6 Borg Grif++
4 Beverly Star+

5° CORSA:                                                  10 Baghera degli Dei+++
7 Basic Gar
8 Blenda Mp++
5 Bambu Lux
&n
sp;                                 4 Bertuccia Jet+
6 Big Band Lf

6° CORSA:                                                    6 Classic Gar+++
3 Ciccioriccio Jet
5 Cavour Grif++

7° CORSA:                                                  21 Pocahontas Diamant+++
9 Ampia Mede Sm
20 Zelia Cc Sm++
17 Rombo di Cannone
2 Trofal Zack+
4 Zampillo Op

La presenza degli ospiti è sempre gradita ed in un freddo martedì di gennaio, all’ippodromo di Agnano, sarà presente Renè Legati  con due suoi portacolori, allenati dal team Gocciadoro. Andiamo comunque con ordine ed analizziamo corsa per corsa. Fortunatamente, la prova di minore appeal è stata inserita in apertura di giornata: dovesse convincere in sgambatura, potrebbe riguardare Balsamo Leone la scelta più ponderata ma per ora siamo ancora lontani dal prendere una decisione, tutto è ancora mutabile. Berenice Mag e Baqlawa Mil ( S ) altre due idee fattibili. A seguire, saranno impegnati i gentlemen: cerchiamo di fare una cernita, lasciando Suricato Jet, Vagabondo e Smoke di Piaggia. Consigliamo, prima di scegliere quello da scommettere, di fare una valutazione, non superficiale, delle quote che vi verranno proposte. La maiden per tre anni è piuttosto incerta perché i partecipanti hanno effettuato poche corse: per quello che abbiamo visto fin’ora, Cristian Eg e Candy Group sono quelli affidabili, Cinoz potrebbe essere il più potente ma molto dipende dal rientrante Chanteclair Jet che nell’unica prova disputata ad agosto era sembrato un cavallo interessante. Promette spettacolo l’handicap per anziani: con convinzione vi diciamo che siamo per Vaprio, però gli altri partecipanti non scherzano, insomma, per dominarla deve tirar fuori una performance vicina all’ 80% del suo top. Quali i rivali più pericolosi? In primis Virtuoso Luis ma c’è quel Va’ Pensiero Gar, con trascorsi da prima categoria che sta crescendo parecchio, in più Utiluss che scapperà come una lepre all’uscita dei nastri, Antracite Jet e Tursiope Jet che girano sollecite ed hanno mostrato grossa condizione a fine anno. L’altra pedina di Legati sarà Altaseta del Pino nella prova conclusiva: la figlia di Varenne è stata straordinaria, proprio ad Agnano, nel Campionato Femminile e non dovrebbe avere difficoltà a venire a capo di avversarie valide ma un filo inferiori.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 12 Gennaio 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 15 Gennaio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.