EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
L’ospite Black White Zs, pur mancando di esperienze nella partenza con i nastri e malgrado un rendimento alterno, risulta il cavallo da battere di questa prova d’apertura, avendo affrontato contesti superiori.  Biagio Jet è stato un cavallo completamente “ diverso “ l’ultima volta, quando ha corso per la prima volta sferrato. Belva Jet viene da due successi nitidi e si propone ancora per un ruolo di primo piano, su distanza che potrebbe anche gradire. Brillantissime ha un “ tamburo “ apprezzabile, deve migliorare la meccanica, problema che affligge anche Bacoli Wf. Bizet Rab può approfittare della velocità iniziale.
2° CORSA:
Avorio Jet e Ariel Grif, due soggetti che si sono affrontati diverse volte, con esiti alterni, potrebbero dar vita ad un match vibrante. Se la femmina risulta molto più duttile, il maschio affidato ad Elena Villani è cavallo di passo, adatto particolarmente alla distanza e in forma strepitosa, secondo noi  nel migliore momento della carriera. Alla grande si stanno  esprimendo pure Allstar Again e Zodiaco Dorial, dovessero lottare prematuramente i due più attesi, in fondo dovranno fare i conti anche con loro. Ruolo di sorprese condiviso da Aristeo Caf, Zaffiro Fb e Zolid Model.
3° CORSA:
Lo score di Campionessa parla di due successi intervallati da una rottura, vista la posizione iniziale è ancora la cavalla da battere. All’ opposizione c’è innanzitutto Chanel Sm, più sicura in partenza rispetto alle prime volte e capace di battere un discreto soggetto quale Ciclone Tav. Vicina nella valutazione è anche Celeste Breed, seppur più acerba rispetto alle due avversarie, poco propensa ad impegnarsi linearmente. Camilla Caf è capace di inseguimenti da urlo ma per ora non ha migliorato nell’andatura, ancora deficitaria. Celver Band Lf può essere della partita, poi Charlize Theron, Cindy Lest e Cream Gar.
4° CORSA:
Blerta Col possiede la velocità per risolvere questa prova ma anche più di un difetto da classificare, in percentuali quasi uguali, tra quelli caratteriali e di meccanica. Toccherà a Di Nardo farle fare un passo in avanti. Va’ detto che risulta complicato trovare delle avversarie valide, una sarebbe certamente Bandera Gar ma l’esordio è stato da dimenticare, caratterizzato da un’evidente riluttanza all’impegno lineare. Busyrouge, a percorso netto, vale un piazzamento, Basilia parte piano e questo la limita ma conta comunque. Beyonce’ San, Bella d’Orio e Baltimora Jet le altre.
5° CORSA:
Ziosauro Jet, dopo averne fallite diverse, ha l’obbligo di sfruttare al meglio quest’occasione che sembra propizia, anche se le insidie non mancano. La prima è rappresentata da A Sexygirl Par, pure lei deludente di recente, dopo aver dato segnali eloquenti di ripresa. Forse, l’allieva di Siddi non sa agire da protagonista, ha bisogno di correre mezzo giro e sperare che ci sia andatura adeguata. Ambus è un piazzato possibile, possiede progressione corposa. Vip di Casei è una possibile sorpresa, relativamente alle piazze, insieme a Volo Deargal e Vai Orazio.
6° CORSA:
C’è poco da discutere per quanto concerne la vittoria, Casillo, con il suo Corazon Bar, punta ad un obiettivo internazionale quale il Paul Verroken, figurarsi se può temere questi avversari, favorito netto. Camelia Jet non ha brillato particolarmente l’ultima volta ma rimane una cavalla dalle buone prospettive, se al meglio difficilmente perde la piazza d’onore. Cometa Fas, pur battuta dalla compagna di colori Candy Oro Fas, è piaciuta molto alla ricomparsa, la preferiamo a Carrera Cielle, sempre lenta a carburare. Cres Mail prova un salto triplo, anche se non va affatto piano.
7° CORSA:
Biagio Grif ha subito un ottimo Barbabietolo Pel all’ultima uscita ma, visti i progressi nell’andatura, potrebbe prendersi la rivincita con in sulky Di Nardo, sulla più gradita distanza breve. A parte questi due, la lotta per il successo è aperta anche alla new – entry Bryan Tor, prima uscita con il training di Luigi Siddi, ed il rientrante Bizante Bar, da non sottovalutare se già vicino alla migliore condizione. Bye Bye Laser entrerebbe in scena se venisse una corsa movimentata, Balthus LL è di impiego complicato ma non se ne conoscono ancora i limiti. Brad, Beriol e Bailando Col le sorprese.

1° CORSA:                                                    8 Black White Zs+++
9 Biagio Jet
7 Belva Jet++
6 Brillantissime
3 Blade Wise As+
2 Bacoli Wf

2° CORSA:                                                    5 Avorio Jet+++
6 Ariel Grif
1 Allstar Again++
10 Zodiaco Dorial
11 Aristeo Caf+
7 Zaffiro Fb

3° CORSA:                                                    4 Campionessa++
1 Chanel Sm
12 Celeste Breed++
6 Camilla Caf
2 Clever Band Lf+
5 Charlize Theron

4° CORSA:                                                    3 Blerta Col+++
10 Bandera Gar
1 Busyrouge++
2 Basilia
6 Beyoncè San+
5 Bella d’Orio

5° CORSA:                                            &nbs
;       3 Ziosauro Jet+++
8 A Sexygirl Par
1 Ambuss++
5 Vip di Casei
9 Volo Deargal+

6° CORSA:                                                    6 Corazon Bar+++
3 Camelia Jet
2 Cometa Fas++

7° CORSA:                                                    6 Biagio Grif+++
4 Barbabietolo Pel
5 Bryan Tor++
8 Bizante Bar
7 Bye Bye Laser+
11 Balthus LL
 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 18 Gennaio 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 19 Gennaio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.