EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Bryan Tor ha sbagliato dopo circa trecento metri alla prima uscita per Siddi, l’atteggiamento era quello di un cavallo pronto e la scelta di guida esperta induce a consolidare la nostra ipotesi, favorito. Nella stessa corsa, nel tentativo di fare partenza, ha sbagliato anche Barbabietolo Pel che in precedenza aveva mostrato di avere potenziale interessante, lo preferiamo di poco alla veloce Beauty Stecca. Quest’ultima, in evidente progresso, è stata impiegata una volta con troppa prudenza, altre con eccessiva fiducia, bisogna trovare una via di mezzo. Bailando Col, Baqlawa Mil e Bon Jovi Pax gli altri.
2° CORSA:
Cres Mail è un puledro dal potenziale interessante, seppur  molto verde e bisognoso di fare esperienza, va evidenziato anche che corre per la terza volta in due settimane, rimane comunque il nostro favorito. Carson di Poggio è stato deludente ad Aversa, ipotizziamo che non gradisca correre davanti o da protagonista, per cui, correndo al traino potrebbe risultare più incisivo.  Chicca degli Ulivi è abbastanza veloce, vediamola nella prima uscita in versione Orlando. Ciringhito Jet si è arreso troppo presto a Foggia, se viene ripresentato a breve ci sarà un motivo.
3° CORSA
Brigante Stecca ricompare ad un mese e mezzo dall’ultimo impegno, proprio sulla pista partenopea, ipotizziamo che ci fosse qualche aspetto da migliorare e che adesso possa essere al top, favorito. Il primo avversario è Bluez, in passato aveva mostrato di avere potenziale importante ed il successo recente lo indica in crescita. Bilbao Chuc Sm va fortissimo ma è molto giornaliero, se rimane tranquillo può anche fare il colpaccio. Entriamo nel campo delle sorprese citando il rientrante Bogota Tor, tornato in training da D’Alessandro, e Bacoli Wf.
4° CORSA:
Altaseta del Pino ha trovato un missile all’ultima uscita ma è stata sicuramente meno esplosiva rispetto a quella apprezzata nel Campionato Femminile. Crediamo molto nelle qualità dell’allieva di Legati, quindi è lei la nostra favorita. Come principale avversaria va citata la compagna di allenamento Alice Grif, positiva di recente sulla pista napoletana, poi Amelie Mabel che proprio nella corsa di cui sopra seppe chiudere più veloce di tutte. Tra le altre c’è Alteaz, non male a Foggia, che potrebbe sistemarsi in posizione vantaggiosa e puntare ad un piazzamento.
5° CORSA:
Classic Gar l’altro giorno aveva mostrato già in sgambatura qualche difficoltà di meccanica, viene riproposto ad undici giorni e non possiamo fare altro che seguirlo in sgambatura, ogni ipotesi formulata avrebbe poco senso. Rimane però immutata la stima nei confronti del figlio di Vivid Wise As, favorito. Anche gli altri partecipanti sono accompagnati da qualche incognita, su tutti Conquistador Bi, molto alterno nel rendimento ma comunque temibile, in quanto allievo di Gocciadoro. Caterina si lascia preferire di poco a Cartoon Jet e Colosseuss.
6° CORSA:
Gran bella corsa che vede tra i protagonisti due allievi di Gocciadoro: Ua Huka, nel complesso della carriera ma anche riguardo alla forma recente, è sicuramente quella da battere. Zeppelin Kyu Bar torna sulla breve dopo un periodo in cui è stato impiegato, con buoni esiti, esclusivamente sulla lunga distanza. Urali Sm e Tina Turner potrebbero trovare schema non semplice ma entrambi hanno mostrato una condizione valida, non staranno di certo a guardare. Vista la posizione vantaggiosa, il ruolo di sorpresa calza a pennello ad Americio Jet .
7° CORSA:
Si chiude con un handicap che promette spettacolo: A Sexygirl Par ha corso in chiaro progresso rispetto a Roma, è la nostra favorita. Tra i penalizzati c’è uno specialista di questo tipo di corse quale Sans Souci Font che però rientra, quello particolarmente temibile invece è Uccio d’Alvio , già valido al rientro. Tornando allo start, risulta velenoso Zivago Gifar, non solo perché appartiene ad un team con i cavalli in gran forma. Zodiaco Jet e Vienrose hanno una certa dimestichezza con i nastri, potrebbero strappare un piazzamento.

1° CORSA:                                                    7 Brayan Tor+++
3 Beauty Stecca
5 Barbabietolo Pel++
6 Baqlawa Mil ( S )
9 Bailando Col+
11 Bon Jovi Pax

2° CORSA:                                                    4 Cres Mail+++
3 Carson di Poggio
1 Chicca degli Ulivi++
2 Ciringhito Jet
5 Capunka+

3° CORSA:                                                    3 Brigante Stecca+++
8 Bluez
7 Bilbao Chuc Sm++
6 Bogota Tor
4 Bacoli Wf+
4° CORSA:                                                    9 Altaseta del Pino+++
2 Alice Grif
6 Amelie Mabel++
4 Alteaz
8 Zelandia+

5° CORSA:                                                    4 Classic Gar+++
5 Conquistador Bi
6 Caterina++

6° CORSA:                                                    9 Ua Huka+++
&n
sp;                                1 Zeppelin Kyu Bar
5 Urali Sm++
8 Tina Turner
2 Americio Jet+

7° CORSA:                                                    7 A Sexygirl Par+++
13 Uccio d’Alvio
5 Zivago Gifar++
2 Zodiaco Jet
3 Vienrose+
11 Sans Souci Font


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 25 Gennaio 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 26 Gennaio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.