EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Corsa quasi impossibile da pronosticare, un tentativo con la caratteriale Bandera Gar vogliamo farlo, ci è piaciuto l’approccio paziente e delicato di Romeo Gallucci quando l’ha interpretata. Busyrouge stava correndo bene l’ultima volta ma ha sbagliato, contano parecchio sia Balsamo Leone, problematico di meccanica, che Bayron Rl ma debbono ovviare a sistemazioni penalizzanti. Brutto numero pure per Baqlawa Mil, un altro poco affidabile ma abbastanza forte per essere protagonista. Boh Erre ha mostrato qualche mezzo ma è ancora poco, altre sorprese Bianca Dipa e Borg del Pino.
2° CORSA:
Cilesia Pit viene da quattro successi consecutivi, di cui l’ultimo è stato una chiara dimostrazione del valore della figlia di Timoko, c’è l’incognita nastri ma quella vale per tutti i partecipanti. Cash Fas, soggetto stimato agli esordi e con chiare caratteristiche da passista, ha fornito un rientro apprezzabile, crediamo sia un avversario “ serio “ della favorita, così come lo è Chronos Lux perché se è vero che ha perso nettamente dalla favorita, è anche vero che migliora di corsa in corsa, per cui ci aspettiamo un altro passo avanti.
3° CORSA
Contano tutte o quasi, soprattutto non ce n’è una che emerge nettamente: la nostra scelta ricade su Baucina Luis, piaciuta parecchio all’ultima uscita, sperando che riesca ad andare davanti e dare strada ad una leader “ solida “, perché lei correre molto meglio da dietro. Bona Vita Pax ha corso meglio di quanto possa sembrare ad Aversa, un tracciato non adatto alle sue caratteristiche, pertanto bisogna citare anche Brillaz che l’ha preceduta in quella circostanza. L’ultima negativa Benedetta Effesse è difficilmente spiegabile, occhio alle eclettiche Bea di Dario e Big Band Lf.
4° CORSA:
Anche questo è un campo omogeneo, scegliamo l’ultima di Ciro del Sud come prestazione da considerare maggiormente. L’impressione è che l’allievo di Improda, al momento, debba correre al traino. Va forte Camilla Caf che finalmente ci ha mostrato quello che si intravedeva a tratti, la posizione di lancio è un ostacolo non da poco ma sappiate che gira al largo senza problemi. Scende di livello Coca Cola, alla prima per Fierro, un po’ nervosa ma dotata. Capricciosa Pred deve ritrovare la grinta, Cajkovskij sale di categoria ma ha buone prospettive, Coltrane Run il suo lo fa sempre.
5° CORSA:
Proviamo con Aristeo Caf che sta correndo meglio di quanto dicano i risultati, augurandoci che riesca a piazzare il parziale ravvicinato, la sua qualità migliore. Zarzamora è andata fortissimo in tris ma deve trovare il giusto affiatamento con il proprietario che la interpreta per la prima volta. Lo spunto di Aglianico Mdm può far male a molti, tra l’altro pare che il feeling con il gentlemen sia a buon punto. Sta andando forte Assia Luis, la distanza è un po’ lunga ma può compensare con la condizione. Sorpresa Zagor Daf che in versione Siddi non ha ancora avuto la possibilità di mostrarsi compiutamente.
6° CORSA:
Pochi ma buoni in questa condizionata: la piazza d’onore nel Due Mari è un bel biglietto da visita per Zadig del Ronco che può pure contare anche su distanza congeniale alle sue caratteristiche. Allo stesso modo, Aura presenta due piazzamenti in prima categoria, nel Campionato Femminile e nel Città di Taranto. Allegra Wf ha avuto qualche battuta a vuoto ma per i trascorsi e per la favorevole posizione di lancio non può essere trascurata . Per una volta Avorio Jet non sarà obbligato a correre da protagonista e chissà che non metta tutti d’accordo.
7° CORSA:
Alteaz, tenuto conto della prestazione di martedì, è la cavalla da battere, anche se, nel periodo pare mancare di quella grinta evidenziata in passato. Sia Viniciuss che Zingaro Doc hanno il potenziale per essere protagonisti ma poche volte sono supportati dalla meccanica, per cui le sgambature potrebbero darci dei consigli importanti. Chi fa sempre la sua performance è Vieste dei Greppi, un gioiellino di regolarità, per le piazze ci sta bene. Completiamo la nostra selezione con altre due cavalle duttili, quali Zanzibar Fi e Venus Canf.

1° CORSA:                                                    9 Bandera Gar+++
3 Busyrouge
15 Bayron Rl++
14 Balsamo Leone
8 Baqlawa Mil ( S )+
6 Boh Erre

2° CORSA:                                                    5 Cilesia Pit+++
1 Cash Fas
6 Chronos Lux++
2 Costantin Ferm+

3° CORSA:                                                    3 Baucina Luis+++
2 Bona Vita Pax
1 Brillaz++
9 Benedetta Effesse
7 Big Band Lf+
5 Bellass

4° CORSA:                                                    5 Ciro del Sud+++
8 Camilla Caf
10 Coca Cola++
1 Capricciosa Pred
2 Cajkovskij Gar+
3 Coltrane Run

5° CORSA:                                                    8 Aristeo Caf+++
1 Zarzamora
3 Aglianico Mdm++
2 Assia Luis+

nbsp;
6° CORSA:                                                    5 Zadig del Ronco+++
4 Aura
1 Allegra Wf++
6 Avorio Jet+

7° CORSA:                                                  11 Alteaz+++
8 Viniciuss
13 Zingaro Doc++
1 Vieste dei Greppi
3 Zanzibar Fi+
6 Venus Canf


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIppica. Agnano trotto e galoppo nuovo Regolamento Scuderie Piste dal 01/02/2021.
Articolo successivoIppica. Galoppo Agnano, sabato handicap al cubo.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.