Dopo tre posti d’onore potrebbe essere il giorno giusto per Galway Girl con un unico dubbio legato al terreno pesante, non sempre gradito. Il contro è Lethal Song, che alla prima sulla curva ha subìto lo schema, oggi ha tutto per rifarsi visto che il terreno faticoso è nelle sue corde. Poi Chipie D’Irlande rientrata vincendo in bello stile in maiden e da attendere in ulteriore progresso. Discorso a parte per Alderamin che fin qui non ha mai digerito i fondi allenatiti ma dovesse adattarsi ha i numeri per essere protagonista.
Handicap di non facile lettura, la forma chiama Danzig Evolution che ha già fatto bene in contesti similari ma è alla prima sul tracciato. Dentro anche Mike Pankake con peso complicato ma di corsa in corsa sta sempre venendo avanti, e il pesino Perla Segreta sfortunata all’ultima ma da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza. Sorprese Diablo Rocho che ritrova la monta di Dario Vargiu con il quale ne ha vinte due, poi Opa Luca visto in progresso all’ultima ma con il dubbio erba visto che le ultime ha sempre corso sul sintetico ed infine Uragano Blu.
In handicap di minima Panther Cat ci va sempre stretto e pur essendo un mezzo rientro rimane (oltre 50 giorni che non corre) rimane lui quello da battere. Curiosità per Kirgalia alla prima sulla pista con situazione ponderale più che possibile. Dentro anche Malammor piaciuto senza riserve all’ultima, Spy Story su terreno ideale e High Tornado. Sorprese l’alterno ma dotato Outsak e la front-runner Regina Di Quadri che fornisce un mezzo rientro dopo un inconveniente.
Handicap rompicapo sui 1700 metri dove proviamo favorito Bridge Powerpau sfortunato all’ultima dove ha mostrato forma in crescita. Raddad scala in minima e 64 sono ancora un peso fattibile ma per lui c’è l’incognita pesante che non gradisce. Dentro anche il regolare Dune Buggy che non ha problemi di terreno, Villa Lubin fresco di vittoria e con possibili margini di progresso e Zyryanka che ha dato segni di riprese. Sorprese Triusco che deve riscattare un’ultima prestazione sotto tono e Fiesta Tosta che scala.
TQQ del martedì sui 1000 metri della pista dritta dove saranno in 12 in un handicap micidiale. L’uno di gabbia lancia la chance di Unicorn Queen che quando può correre lungo la corda migliora una categoria.
Di contro ecco Bushalem che va più forte di quanto dica la carta, il metronomo Sanblas, Angel De Fineda che in questi contesti ha già saputo vincere e il veloce Albarino da attendere in progressi in pista dritta Tutto e niente può essere True Motion che non brilla di forma ma nel contesto può farsi valere. Sorprese Akala con situazione ponderale possibile, The Sing Song in possibile miglioramento dopo il rientro e il top-weight Boris River.
Si chiude con una vendere in pista dritta dove proviamo favorita Signora Gianna che qui scala e sullo standard delle ultime potrebbe avere qualcosa in più dei rivali. Di contro, in primis, Claptrap un altro di quelli che scala ma la forma latita. Poi Sippia Star con situazione ponderale possibile. Sorprese l’esordiente Gioia Infinita e Cozmic Force.