Trotto Agnano venerdì 23 aprile (14.35), pronostici di Emilio Migliaccio

I PRONOSTICI CON I  NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Suricato Jet è un favorito ovvio ma rientra da novembre e questo aspetto non può essere sottovalutato. Zerotondo Zan è un possibile protagonista, anche se si tratta di un soggetto da rendimento alterno. La valutazione di Caruso Volsin è legata alla prestazione che sosterrà mercoledì, sempre con Coppola. Uruk Hai trotta poco ma in quanto a potenziale non teme gli avversari odierni. Altri possibili sono Zandalee che scende di categoria, Zeta Dipa che deve cancellare un’ultima negativa, Sun d’Ete e Zorro Ido.
2° CORSA:
Company Sm va fortissimo ed è il cavallo da battere ma avrebbe preferito una situazione più selettiva, il traffico potrebbe creargli delle difficoltà. All’opposizione Cilesia Pit che a Follonica è stata interpretata con molta prudenza e adesso potrebbe essere pronta, visti i trascorsi, per esprimersi su misure considerevoli e Caterina. Anche quest’ultima si è accontentata di migliorare la condizione alla prima per Ehlert e adesso potrebbe mostrare il suo vero volto. Callisto Leone si esprime al meglio con Giorginho, può essere un’idea per le piazze, il rientrante Centauro Jet non va perso di vista.
3° CORSA:
La lotta per le posizioni migliori dovrebbe riguardare tre o quattro concorrenti ma, alla fine, sfilerà sempre Beautiful Day che ha fatto progressi enormi con il training di Gocciadoro, sembra una favorita netta. Big Band Lf è al massimo della condizione e preferisce uno svolgimento movimentato che ne esalti la progressione, comunque lo schema potrebbe non aiutarla e favorire invece Baciata dai Font, prima per D’Alessandro Sr e Bithia di Casei, vista in ripresa l’ultima volta. Completiamo la nostra selezione citando Belva Caf e Benedetta Effesse.
4° CORSA:
Solitamente i cinque anni vengono accolti con un pizzico di scetticismo contro glia anziani ma Alrajah One ha dimostrato di essere più di un leader generazionale e seppur al rientro, è il favorito della corsa. Vesna l’ultima volta che ha corso sulla pista ha fornito una prestazione strepitosa, la scegliamo come principale alternativa, poi un gradino più sotto Aura che gode di condizione superlativa e Zefiro d’Ete che prima o poi dovrà tornare sui livelli che gli competono. Zefir Gar scende in pista a circa undici mesi dall’ultima, per cui non potrà essere già al top.
5° CORSA:
Continental Ek ha corso solo tre volte in carriera e tenuto conto del valore delle ultime due, ha da sfruttare un programma agevole, compreso questa, chiaro favorito. Cristobal Wise L corre sul passo, nel senso che non ha cambio di marcia, e la distanza dovrebbe esaltarne le caratteristiche, seconda scelta. Non dispiace Coldplay Col, contende il ruolo di terzo favorito a Cleopatrass che dopo un ottimo debutto ha sbagliato a Taranto, nel tentativo di assumere il comando. Cupido Luis è ancora acerbo.
6° CORSA:
Chissà se basta un progresso rispetto al rientro a Basta Nesta ( D ), il team è di livello assoluto, lo proviamo favorito. Brucaliffo Lz a Capannelle era brutto di meccanica, sul suo miglior standard può andare davanti e vincere, va visto sgambare. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il potente Baltasar Lux che Citarella affida a Gocciadoro oppure per Basquiat Vl che al rientro era stato sostenuto al gioco ed ha sbagliato mentre assumeva il comando. Bimba Capar può essere della partita, incognita Biondo Oro Fas che agli esordi era promettente.
7° CORSA:
Axis di Girifalco è un soggetto “ tosto “, ha coraggio e passo, i nastri non sono un problema e rispetto allo scorso anno la meccanica è migliorata molto, per noi è il favorito di una corsa molto aperta. Andreotti Giegi ha fatto un numero in tris ma non è ancora affidabile.  Zarbon e Argento Jet girano solleciti ed hanno condizione consolidata, Finger Cross è capace di girare costantemente in mezzo alla pista, Allstar Again andrà valutato in base alla corsa di mercoledì. Se non perde troppo in avvio conta pure Zyby Caf.

1° CORSA:                                                       12 Suricato Jet+++
4 Zerotondo Zan
6 Caruso Volsin++
3 Uruk Hai
11 Zandalee+
9 Zeta Dipa

2° CORSA:                                                       10 Company Sm+++
8 Cilesia Pit
9 Caterina++
1 Callisto Leone
7 Centauro Jet+
6 Carosone Luis

3° CORSA:                                                         6 Beautiful Day+++
9 Big Band Lf
1 Baciata dai Font++
3 Bithia di Casei
7 Belva Caf+
10 Benedetta Effessa

4° CORSA:                                                         9 Alrajah One+++
7 Vesna
5 Aura++
4 Zefiro d’Ete
3 Zefir Gar+

5° CORSA:                                                         1 Continental Ek+++
4 Cristobal Wise L
8 Coldplay Col++
7 Cleopatrass
9 Cupido Luis+

6° CORSA:                                                       10 Basta Nesta ( D )+++
7 Brucaliffo Lz
8 Basquiat Vl++
6 Baltasar Lux
5 Bimba Capar+
11 Biondo Oro Fas

7° CORSA:                                                         9 Axis di Girifalco+++
3 Andreotti Giegi
10 Zarbon++
11 Argento Jet
12 Fingers Cross+
8 Allstar Again

Exit mobile version