EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Maggio comincia all’insegna dei grandi premi di trotto all’ippodromo di Agnano. Domenica 2 maggio due gp di gruppo 2 per cavalli europei di 4 anni divisi per sesso, si corre il Regione Campania maschi e femmine impegnati sul doppio chilometro (mt. 2100, € 88.000 cad.).
Tra le 10 femmine al via nella prova filly (3^ corsa ore 15.35) c’è Blackflash Bar, nettissima favorita, tra le più forti cavalle della generazione avendo vinto due gruppi 1 tra i maschi a 3 anni ed essendosi imposta anche a Torino. Bahamia, Babirussa Jet e Betta Zack sono le più titolate ma il pronostico è aperto.
Affollata la prova maschile del gran premio (5^ corsa ore 16.35 tris straordinaria) con 16 partenti in quella che si presenta una bellissima corsa e molto aperta. Il derbywinner Bleff Dipa viene dalla vittoria di Torino, domenica correrà con un ostico numero 14 ma è annunciato dal trainer Ehlert al top della forma, tra i protagonisti della corsa. In prima fila Bacco del Ronco, cavallo emergente ha dimostrato di correre forte e potrebbe essere il leader iniziale. Bengurion Jet con Alessandro Gocciadoro ha il numero 1 ed è tra i sicuri protagonisti. Banderas Bi è potente e possiede mezzi importanti. Spettacolo assicurato.
Inizio corse ore 14.40, a porte chiuse (dpcm 24/10/2020) con gioco online sui siti dedicati e immagini in tv canale 220 Uniresat Sky Sport, accessi alle scuderie dell’ippodromo consentito esclusivamente al personale addetto ed agli operatori ippici aventi titolo, come da protocollo Mipaaf-Covid 19 pubblicato sui canali dell’ippodromo.
In area scuderie riapre dal 2 maggio la trattoria-pizzeria all’aperto per i soli operatori ippici.
Programma https://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTrotto Agnano, accessi scuderie ippodromo 2 maggio protocollo Mipaaf-Covid 19 (fino al 14/05/2021).
Articolo successivoRiunione del 30 Aprile 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it