EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Belgiacomino Park e Baldwin sono quelli più in forma, due cavalli che rendono maggiormente al comando, in quanto abituati ad imporre il proprio passo. E’ probabile quindi che lotteranno accanitamente fin dallo stacco, noi preferiamo Belgiacomino Park, nonostante il numero al largo dell’avversario. Brezzapura Ferm può essere più di una terza incomoda, il massimo lo da quando risparmia lo strappo iniziale. Da non sottovalutare la chance di Bacoli Wf che ha corso in progresso l’ultima.
2° CORSA:
Corsa apertissima, ipotizziamo che ad assumere l’iniziativa sia Anita Pred ma dovrà spendere qualche energia in quanto al suo interno ce ne sono diversi che potrebbero provare il lancio. Questo ci spinge ad orientarci su soggetti che fanno della progressione finale l’arma migliore, uno di questi è Zarbon che l’ultima volta, pur finendo squalificato, ha fatto un numero. E’ tornato in forma pure Ziggurat Grif, lo teniamo buono, poi Zarzamora che se trovasse il giusto feeling con il suo interprete potrebbe anche sbaragliare il campo. Amour del Ronco, a percorso netto, ha anch’esso ambizioni.
3° CORSA:
Abbiamo a disposizione pochissimi riferimenti, per cui il pronostico risulta aleatorio: è un azzardo scegliere Chico Lady, mai piazzato nelle sei corse disputate, ci sentiamo però di farlo, chiaramente le sgambature servirebbero a chiarirci le idee. E’ stata molto veloce Crystal Grif alla prima uscita per Gallo, deve confermarsi ma le chance che faccia bene ci sono tutte, i galloni di favorita li meriterebbe lei. Non ha fatto male in qualifica Carbonio, Cassiusgal vale una piazza a percorso netto, Commander Daniel potrebbe esplodere.
4° CORSA:
Argentovivo torna in pista con il training di Minopoli che lo aveva condotto ad una sfortunata finale del Derby, anche se al rientro è il cavallo da battere. Zertondo Zan ha caratteristiche di passista, la mano di Gallucci può consentirgli di esprimersi più linearmente rispetto a quando lo guida il gentlemen. Uruk Hai va forte ma il problema di sempre è rappresentato dalla meccanica, ZIvago Gifar è in crescita ma non ancora quello che sbaragliava in contesti del genere. Valle Incantata non può essere sottovalutato, occhio alla new entry Zancope’.
5° CORSA:
Cartesio Op aveva vinto e convinto in due occasioni, l’ultima invece è stata proprio brutta, visto che sono trascorsi quaranta giorni ipotizziamo che sia stata causata da qualche problema fisico e quindi gli diamo ancora fiducia. Creonte Caf è un soggetto piuttosto interessante, ancora un po’ verde, i mezzi sono considerevoli. Cebreno degli Dei si sta ben comportando ma deve ancora completare il passaggio d’età. Condor Ors ha impressionato a Foggia, il numero al largo della prima fila ne limita leggermente le chance. Cornaro Gas e Cromo Par le sorprese.
6° CORSA:
Isabella Ferm è migliorata molto nella gestibilità, mercoledì a Roma ha chiuso in 43.0, di fuori, scoperta, se non risente dell’impegno ravvicinato questa la porta in zona Mourinho. Celeste Breed ha corso anch’essa in maniera apprezzabile l’ultima volta ma deve imparare a fare i passaggi, un po’ alla volta ci riuscirà. Crazy Pf, viste le caratteristiche, potrebbe adattarsi particolarmente al tracciato, Capitanaz era annunciata in ordine l’ultima volta ma non prese il trotto, ci riprova e non la perdiamo di vista.
7° CORSA:
Senza conoscere le guide il pronostico non può che essere aleatorio: Venale sta andando come un treno ma è complicato fare delle ipotesi sull’adattabilità alla mano di un gentlemen. A Sexystar Par è dotata di parziale piuttosto incisivo ma in un contesto del genere si adatterebbe ad ogni situazione. E’ possibile che Utile Op vada davanti e prova a sorprendere tutti, dal primo all’ultimo. Captain Morgan dovrebbe sfruttare al meglio il numero di partenza, Point Lavec Canf invece è limitato proprio dalla posizione iniziale, grossa sorpresa Zulu’ Egral.

1° CORSA:                                                         8 Belgiacomino Park+++
7 Baldwin
5 Brezzapura Ferm++
3 Bacoli Wf+

2° CORSA:                                                         8 Zarbon+++
7 Ziggurat Grif
11 Zarzamora++
6 Anita Pred
9 Amour del Ronco
10 Zucco Jet+

3° CORSA:                                                         7 Chico Lady+++
10 Crystal Grif
1 Chirone Jet++
3 Carbonio
15 Cassiusgal+
4 Commander Daniel
4° CORSA:                                                         7 Argento Vivo+++
1 Zerotondo Zan
5 Uruk Hai++
4 Zivago Gifar
2 Zancope’+
6 Valle Incantata

5° CORSA:                                                         6 Cartesio Op+++
10 Creonte Caf
1 Cebreno degli Dei++
8 Condor Ors
5 Cornaro Gas+
12 Cromo Par

6° CORSA:                                                         5 Isabella Ferm ( F )+++
1 Celeste Breed
4 Crazy Pf++
8 Capitanaz+

7° CORSA:                                                       10 Venale+++
9 A Sexystar Par
3 Utile Op++
1 Captain Morgan
8 Point Lavec Canf+
6 Zulu’ Egral


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteFreccia d’Europa Trofeo Campili, gran premio 8 maggio Agnano trotto.
Articolo successivoRiunione del 7 Maggio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.