top ad

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Scegliamo favorito Classaction Op che parte in prima fila, anche se non sembra uno scattista e pertanto il vantaggio della posizione iniziale non dovrebbe essere rilevante. Cristian Grif sta correndo bene ma va visto sgambare, la meccanica è sempre al limite. Ciringhito Jet è alla ricomparsa, le ultime due volte aveva corso male ma in precedenza si era distinto come cavallo regolare. Piace Costumenazional, pare avere margini di miglioramento, consideratelo con attenzione. Uno sguardo va dato anche a Classic Winner, prima per Forino, e Cristal Kris, prima per Ruocco.
2° CORSA:
La distanza potrebbe esaltare le caratteristiche di Braum Vik, soggetto non sempre disponibile ma dotato di potenziale considerevole. Potrebbe essere protagonista Bankoc Dann che è cresciuta vistosamente di recente. Barman Ferm è lento al via e monocorde ma possiede fondo apprezzabile. E’ stata valida la prima di Boko con il training di Siddi, il numero è impegnativo ma un suo risultato positivo non stupirebbe. Bruno Jet è rientrato discretamente, Baschiria Op trottava poco ma era veloce all’ultima uscita, Brunello Grim, Barbabietolo Pel e Bacigalupo Font le sorprese.
3° CORSA:
Prova gentlemen equilibrata, il ruolo di favorito spetta all’ospite Von Wise As che però è sceso in pista solo tre giorni fa a Torino e non è detto che sopporti l’impegno ravvicinato. Theodor Grif sta correndo sempre alla grande, anche lui è di fronte ad un impegno ravvicinato, per lo più era senza ferri l’ultima volta. Crediamo che Unno possa essere scavalcato da Zaffiro FB ma ha forma ottimale e poter sprintare senza grossa spesa iniziale lo metterebbe in condizioni favorevoli. Zona Jet la prima sorpresa.
4° CORSA:
Camille è migliorata moltissimo rispetto alla prima apparizione napoletana, le ultime performance sono apprezzabili ma vogliamo sottolineare un aspetto: se corre da dietro o di fuori al battistrada è perché davanti tende ad impigrirsi. L’avversaria principale è Campionessa, soprattutto se dovesse andare al comando, tattica che attualmente predilige, in quanto da dietro si impressiona facilmente e non rende. Clanrio non va sottovalutata, possiede buona gamba, Californiadriming è soprattutto un regolarista.
5° CORSA:
Alrajah One, rientrato alla grande sulla pista di Agnano, Amon You Sm, strepitoso a Torino e Zaccaria Bar, secondo dietro Billie de Montfort, si contendono il pronostico, avendo una valutazione quasi identica. Alrajah One potrebbe non essere scattante al via come a tre anni, Amon You, invece, possiede il guizzo iniziale risolutivo ma, andasse davanti, dovrebbe poi scegliere se mandare o meno Zaccaria Bar, visto che spesso ha reso di meno in percorso di testa. Per quanto riguarda Vitruvio, ad Enghien non abbiamo compreso nulla, sulla prestazione di Torino conta molto. Atik Dl e Toscarella le possibili sorprese.
6° CORSA:
Zeppelin Kyu Bar va tanto forte e rende al massimo quando può agire ai lati del battistrada, meglio che da dietro e al comando, il favorito è lui e non ci piove. Azteco dei Greppi va altrettanto forte ma non è sollecito a mettersi in azione, probabile che debba affrontare svolgimento dispendioso. Terzo incomodo Adamo Dipa che è alla ricerca della forma perduta, chissà che non la ritrovi in questa circostanza. Ariel Grif ha corso troppo male la scorsa settimana, completiamo la nostra selezione menzionando Zio Carlo Jet.
7° CORSA:
Corsa equilibrata, in più c’è l’incognita nastri per la maggioranza dei partecipanti. Si potrebbe cominciare da Cetiz ma, al rientro, la femmina da Varenne è sembrata ancora lontana dalla forma migliore, tra l’altro era senza ferri anteriori. Proviamo con Cicerone Jet, seppur alla ricomparsa, che aveva mostrato buona gamba, Cristopher Par, valido di recente e Chimberly Jet, già piazzata in una situazione similare. Però, anche questi tre sono accompagnati da qualche dubbio. Una sorpresa di quota potrebbe essere Caligola Laser, malgrado salga di categoria.
8° CORSA:
Black Beauty Key sembra declassato in questa categoria, l’unico aspetto da tenere in debita considerazione, prima di dargli fiducia, riguarda la meccanica, chi ha la possibilità di seguirlo nei preliminari è meglio che non si distragga. Bella degli Dei e Bica Dl hanno fornito prestazioni valide domenica scorsa, la seconda piuttosto sfortunata e quindi in grado di rifarsi a svolgimento favorevole. Brancaleon Jet viene da un periodo caratterizzato da problemi di meccanica, il ruolo di sorpresa gli calza a pennello.

1° CORSA:                                                         3 Classaction Op+++
13 Cristian Grif
10 Ciringhito Jet++
15 Costumenazional
6 Classic Winner+
11 Cristal Kris

2° CORSA:                                                       12 Braum Vik+++
3 Bankoc Dann
5 Barman Ferm++
8 Boko
2 Bruno Jet+
10 Baschiria Op

3° CORSA:                                                         8 Von Wise As+++
7 Theodor Grif
1 Unno++
5 Zona Jet+

4° CORSA:                                                         8 Camille+++
5 Campionessa
2 Clanrio++
1 Californiadriming+

5° CORSA:                                                         3 Alrajah One+++
5 Amon You Sm
6 Zaccaria Bar++
1 Vitruvio
14 Atik Dl+
10 Toscarella

6° CORSA:                                                         8 Zeppelin Kyu Bar+++
2 Azteco dei Greppi
5 Adamo Dipa++
4 Zio Carlo Jet+

7° CORSA:                                                         4 Cicerone Jet+++
3 Cristopher Par
6 Cetiz++
1 Chimberly Jet+

8° CORSA:                                                         1 Black Beauty Key+++
7 Bella degli Dei
6 Bica Dl++
3 Brancaleon Jet+

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 7 Maggio 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Maggio 2021 – Trotto – GP Freccia d’Europa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.