top ad

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Biagio Jet ha avuto un periodo di smarrimento ma sembra essersi ripreso prontamente, l’ultima è devastante, favorito. Ci proveranno comunque Bonito Feg, messo nelle condizioni di potersi esprimere al massimo, probabilmente in scia al favorito, ed il passista Brillantissime, cavallo coraggioso che non teme di girare al largo, anche a grande andatura. La decaduta Bloody Mary va valutata in base alla prestazione di mercoledì, Brezzapura Ferm ha vinto alla grande venerdì ma adesso le condizioni tattiche sembrano contrarie.
2° CORSA:
Avvoltore Mdm ha accusato qualche problema di meccanica a  Pescara, potenzialmente rimane il più forte ma deve essere capace di ovviare al numero penalizzante. Potrebbe farlo sia puntando sullo scatto iniziale che su quello conclusivo, la via di mezzo magari non basta, in quanto gli avversari sono rispettabili, soprattutto Avant Op che prima di sbagliare nei nastri l’ultima volta, stava andando di lusso. Anita Capar potrebbe sistemarsi subito in posizione utile per puntare ad una piazza, Aria Jet, Amazing Lux  ed Alce Fas sperano in una corsa movimentata.
3° CORSA:
Bankoc Dann ha corso in regresso l’ultima volta ma va anche sottolineato che saliva di categoria, mentre in questa circostanza torna ad affrontare avversarie alla sua portata. Un paio di mesi fa sarebbe stata chiara favorita Bessiesmith Ferm che sta sbagliando di continuo, comunque lunedì scorsa era appoggiata al gioco. Andando più indietro nel tempo avremmo scelto Brezza Laksmy che però di recente non è stata sorretta dalla meccanica, specialmente in curva. Stanno correndo discretamente Baltimora Zack e Bianca Grif.
4° CORSA:
Il 9 aprile Turgon e Scarlatti Luis lottarono per il successo fin sul traguardo ma si tratta di due cavalli di passo che si esaltano in determinate condizioni tattiche. Per questo motivo gli preferiamo il ben messo Zorba And Glory che se trotta decentemente, non come l’ultima, può fornire una velocità apprezzabile. Teodoro è un altro da tenere in debita considerazione, anche in questo caso le difficoltà riguardano gli acciacchi. Attila ha corso alla grande a Pontecagnano, non ci stupiremmo se a vincere fosse il problematico Vip di Casei. Ulula Jet e A Sexybomb Par le possibili sorprese.
5° CORSA:
Cris Mail non ha demeritato nel Giovanardi, nella circostanza affronta un paio di avversari da non sottovalutare, quali Ciccioriccio Jet e Condor Bar, ma crediamo che abbia ancora una categoria in mano, soprattutto se verrà utilizzato sfruttandone il parziale devastante di cui dispone. Ciccioriccio Jet è alla prima uscita per Casillo, viene inviato a Napoli con fiducia, pertanto è ipotizzabile che possa fornire una prestazione importante. L’ultima di Condor Bar è piuttosto valida, eventuali lotte premature ne aumenterebbero le chance.
6° CORSA:
Corsa equilibratissima, possono vincere tutti o quasi: ci affidiamo alla forma consolidata di Venale, sfortunato l’ultima volta, e Zampillo Op che potrebbe dare battaglia fin dalla partenza. La classe parla a favore di Urali Sm e Rombo di Cannone ma il primo è alla ricerca della condizione migliore, il secondo rientra da inizio anno. Anche Zio Salvio Jet, senza correre da protagonista, può interferire. Zolid Model diventa velenosa con Tony Young in sulky, Vasco Jet deve ovviare a sistemazione scomoda e può giocarsela all’ estrema attesa.
7° CORSA:
L’invitta Charlotte Gar, dopo sei successi agevoli, si trova ad affrontare un’avversaria di livello, Carolyn Francis, che si è già guadagnata linee apprezzabili. Probabilmente, al via Charlotte Gar riuscirà a scavalcare l’avversaria ma può anche darsi che, all’occorrenza, l’allieva di Casillo sappia scattare sollecita e contenerla. Insomma vediamo match e lo sarà fin dalle battute iniziali, lieve preferenza per quella che gioca in casa. Cometa Fas, alterna nel rendimento, dovrebbe essere la migliore delle altre.

1° CORSA:                                                         2 Biagio Jet+++
1 Bonito Feg
5 Brillantissime++

2° CORSA:                                                         8 Avvoltore Mdm+++
7 Avant Op
4 Anita Capar++
1 Amazing Lux
5 Aria Jet+

3° CORSA:                                                         1 Bankoc Dann+++
3 Brexit Par
4 Bessiesmith Ferm++
5 Baltimora Zack+

4° CORSA:                                                         1 Zorba And Glory+++
9 Turgon
11 Scarlatti Luis++
2 Teodoro
4 Attila+
10 Vip di Casei+

5° CORSA:                                                         6 Cris Mail+++
5 Ciccioriccio Jet
4 Condor Bar++

6° CORSA:                                                         6 Venale+++
5 Zampillo Op
7 Urali Sm++
2 Zio Salvio Jet+

7° CORSA:                                                         3 Charlotte Gar+++
1 Carolyn Francis
2 Cometa Fas++

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 8 Maggio 2021 – Trotto – GP Freccia d’Europa
Articolo successivoRiunione del 14 Maggio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.