EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Capitan Cash Lp è un soggetto ancora verde, non sempre disponibile ed un po’ ardente ma potenzialmente non si discute, se tutto filasse liscio varrebbe un miglio in 1.57, per cui va considerato il chiaro favorito. Crono delle selve, più incisivo quando si esprime da dietro, può sfruttare proprio la scia del favorito, questo dovrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco nei confronti di soggetti validi come Chanteclair Jet e Cayard Grif, probabilmente di fronte ad una situazione penalizzante tatticamente. Cristopher Par e Csi Lj sono possibili sorprese.
2° CORSA:
Victor Chuc Sm scende in un contesto, attualmente, alla sua portata, dovrebbe essere in grado di emergere. All’opposizione Zipak, con guida che fa la differenza, e A Modo Mio Bi, probabile battistrada. Zelig Bi ha vinto bene a Teatino, dovesse venire uno svolgimento movimentato si esalterebbe. Volo Deargal è un passista ma riesce a cavarsela anche in prove di velocità, Ulrich Pisano potrebbe rivelarsi il classico piazzato di posizione, Averla Jet fa più fatica da dietro. Zarapito èrappresenta il veleno di turno.
3° CORSA:
Celine Lp e Classic Star Fks sono i i principali punti di riferimento di questa corsa, due soggetti che stanno venendo fuori adesso e che hanno margini di miglioramento: l’allieva di Minopoli ha corso in 1.59 all’ultima uscita ma rimane, per questioni caratteriali, un’ opportunista, quindi dovrà sperare che ci sia movimento nella prima parte. La Oropuro Bar di Baldi ha dimostrato di poter valere una misura del genere appena avrà la possibilità di esprimersi compiutamente e questa può essere l’occasione giusta. Corsa Jet e Charming Col Key le altre.
4° CORSA:
Aura recentemente ha saputo farsi notare anche in prima categoria e dovrebbe essere in grado di recuperare il gap iniziale ma lo start è composto da soggetti specialisti della partenza da fermi e in gran condizione, quindi il compito non è scontato. Vanno posti sullo stesso piano Zarbon che è nel miglior momento della carriera, capace di un’ impresa dal punto di vista cronometrico, Zelante Op, visto in ripresa e molto sollecito al via, e Annibal Erre, rientrato con un percorso comodo che lascia ben sperare. Zoom Op non corre da tanto tempo, Aristeo Caf non è tagliato fuori.
5° CORSA:
Abbiamo contato ben nove possibili protagonisti, proviamo a dar fiducia alla crescita del tardivo Brio Ferm, eccellente vincitore a Roma. Biagio Grif è piaciuto in contesto più qualificato, altro possibile vincitore. Brayan Tor hanno il potenziale ma non le caratteristiche per emergere, dovranno rischiare qualcosa nella fase iniziale. Bacigalupo Font ha corso in chiaro progresso, Beautiful Lp deve ovviare a numero penalizzante ma possiede mezzi validi, Braum Vik non è affidabile ma ha già dimostrato quanto sia forte. Occhio pure a Ben Hur Ok e Barracuda Gar.
6° CORSA:
Corsa molto equilibrata, Big Moon Lf sarebbe una favorita evidente in base alla prova di rientro ma la volta successiva, pur non correndo male, non è piaciuta allo stesso modo. Brunita Caf è potente ma non ha un rendimento lineare, comunque alcuni suoi riferimenti sono di tutto rispetto. Basic Gar, come detto e ridetto, ha le potenzialità per vincerla, anche agevolmente, ma solo se si esprime compiutamente. Beatrice San e Briliant Jet si nasconderanno un po’ all’inizio ma non bisogna sottovalutarle.
7° CORSA:
Zirak, al di la del risultato, ha mostrato condizione valida all’ultima, se usato con prudenza può risolvere con parziale secco ed incisivo. Asso Errenne torna dalle nostre parti, il training dovrebbe essere di Squeglia, quindi occhio che è velenoso. Anche Zeta Dipa possiede un parziale al fulmicotone, però le ultime volte non era centrata d’andatura. Arianuova Op sta riprendendo il filo del discorso, Ariel Cup parte piano ma fa sempre la sua figura, Apollo della Cava rientra da una vita, allora era discreto. Azhar d’Ete e Aereo Jet le sorprese di quota.

1° CORSA:                                                         1 Capitan Cash Lp+++
9 Crono delleselve
11 Chanteclair Jet++
12 Cayard Grif
10 Cristopher Par+
4 Csi Lj

2° CORSA:                                                       13 Victor Chuc Sm+++
10 Zipak
6 A Modo Mio Bi++
4 Volo Deargal
1 Zelig Bi+
3 Ulrich Pisano

3^ CORSA:                                                         7 Celine Lp+++
5 Classic Star Fks
3 Corsa Jet++
1 Charming Col Key+

4° CORSA:                                                         8 Aura+++
1 Zarbon
4 Zelante Op++
2 Annibal Erre+

5° CORSA:                                                       11 Brio Ferm+++
14 Biagio Grif
3 Brayan Tor++
1 Brooklyn Breed
4 Bacigalupo Font+
16 Beautiful Lp

6° CORSA:                                                         9 Basic Gar+++
2 Big Moon Lf
6 Brunita Caf++
1 Beatrice San
8 Briliant Jet+

7° CORSA                                                        13 Zirak+++
14 Asso Errenne
10 Zeta Dipa++
5 Arianuova Op
4 Ariel Cup+
2 Apollo della Cava


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIppica. Agnano dal 21 maggio ritorno del pubblico alle corse ma senza gioco. D’Angelo: “Mancato rilancio”.
Articolo successivoRiunione del 23 Maggio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.