top ad
Favori del pronostico ad Astragalus che  all’ultima è andato meglio di quanto dica il risultato. In alternativa il “veterano” Axa Reim che sta pian piano ritrovando la forma. Poi Silver Tail che ricorre a 10 giorni con il peso bloccato e con l’uno di gabbia anche oggi può essere un fattore. Sorprese Solar Song e Sunny Kodiac.

Condizionata sul chilometro per i due anni , dove spicca il nome di Purciaretta, una che dopo il debutto vincente ha provato a livello di listed e scalando può venire subito giusta. Elzaminia alza il tiro dopo l’esordio vincente con fondate ambizioni di far bene, La pista lancia le chance di Transylvania e Black Laser finiti in stretta foto nel comune esordio, con una linea non facile da decifrare. Sorprese la regolare Widow e Noramoon.
Scrummaster all’ultima ha subìto il mezzo rientro, e oggi se non risente dell’impegno ravvicinato può fare la differenza. Sullo stesso livello è valutabile Blu D’Incanto che sta trovando continuità di forma e sul tracciato si è trovato bene.   Redimaggio alla prima in handicap è alle prese con un peso non semplicissimo , ma vista l’ultima vittoria nulla è precluso, mina vagante il pesino Ziogiancarlo. Più dura per Signora Grazia e Lucky Divina.
Afra all’ultima ha subìto lo schema mostrando buona gamba e oggi con 55 ½ lo eleggiamo favorito . In alternativa l’ospite Time Out che ha sistemazione possibile dopo vittoria in categoria similare. Faroujha ricorre con il peso bloccato (+ 3 ½ dal peso pubblicato) e visto lo scatto dell’ultima potrebbe avere una seconda pallottola pronta. Sorprese Diablo Rocho da attendere in progresso dopo il rientro, il top-weight Chiedimi La Luna e Sgarbina che sale di categoria.
Proviamo favorito  Josepenko piaciuto senza riserve nell’ultimo ingaggio sulla pista.. Tante le alternative , a cominciare dal pesino Old Sweet che accorcia la distanza, Sakhee’s Cross che ha dato segni di ripresa e Zyryanka che dopo un circospettoso rientro  oggi potrebbe venire giusta. Sorprese Piccola Greta che scala ma con peso complicato, Zirakpur alla ricerca della forma ma con sistemazione possibile, Sopran Maleyf e Bessy Dei Grif alla ricomparsa
Si chiude con la Tqq dove ci affidiamo , a quelli più in altro dalla scala , a cominciare da  Pepao che all’ultima ha dato un bel segno di ripresa e visto il feeling con la “salitina”  , poi Hook che  paga al peso la vittoria in Tris, ma quello standard qui basta per lottare la corsa , e quel Latin Lover che è uno specialista del tracciato con forma freccia in su, poi Posillipo, l’ospite Ficus Jode e quell’Allora Dai che ha sistemazione più che possibile. Sorprese la regolare Because The Night, Fast Pulchra che sale dopo una vittoria e la passista Pearl Of Ireland.
bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 22 Giugno 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 25 Giugno 2021 – Galoppo
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.