EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Stringata prova per i velocisti, come la giri la giri non si può prescindere da Fastendelgant che ha peso complicato ma in contesto più che possibile, e Sharara che manca di forma ma gradisce il tracciato. Dentro anche Unicorn Queen da attendere in progresso dopo il buon rientro e il veloce Giorno di Neve. Weaver Of Life ha sistemazione ponderale più che possibile ma deve dare segno un segnale.

Ancora la pista dritta, con un handicap per cinque discreti tre anni. La carta porta a Mister Night piaciuto senza riserve all’ultima , unico dubbio i 1000 che forse sono stretti. In alternativa ecco pronta Alderamin, fresca di vittoria e con un possibile secondo colpo in canna e Nocturne Alley che guadagna chili ma deve ritrovare la forma. Un occhio particolare va a La Grande che torna in pista dritta e pur con peso non seplice è la classica mina vagante. Più dura per il botton-weight  Rangoon.

In questa condizionata sui 1400 metri , per i giovani ,affidiamo la chance di favorito a Freschezza, un cavallo progressivo che sta migliorando di corsa in corsa come dimostra l’ultima prestazione di Capannelle. Il contro è Cioe,  fresco vincitore di maiden a Milano ma deve rendere chili ed è alla prima in carriera con la curva. Un gradino sotto è valutabile Autre Etape che può avere margini dopo un debutto poco fortunato. Più dura per Livetour, Seccavigne e Good Magic.

Touch Of Grey non sta vivendo un gran momento di forma ma l’ultima è meglio di quello che sembra e quello standard qui può anche bastareLa prima alternativa è  Despina che può avere margini dopo un discreto rientro. Il terzo nome è quello del regolare For You che torna in un contesto più che possibile, poi Gilontic uno che sulla pista è puntuale come un orologio, infine Zona D’ombra e il pesino Orange Wood.

Lucifero è un soggetto regolare e visto il contesto qui ripetendo le ultime se non vince ci va molto vicino. Tutto e niente può essere Sebazo che nelle ultime lascia sempre molte lunghezze al via, dovesse avviarsi regolare ha primissima chance. Dentro anche il pesino Lethal Song che torna sul tracciato gradito, King Lasen che all’ultima ha dato segno di ripresa e Shorty che sta venendo avanti con le corse.

Affollata maiden per i 3 anni sui 1400 metri dove i favori del pronostico li affidiamo a Thinking Beauty che al debutto è andata veramente forte e su quella linea (Redimaggio facile vincitore in handicap) devono fare gli straordinari per batterlo. Il contro è Monza City soggetto mai troppo fortunato ma di buona gamba. Dentro anche Gansteroflove che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza, L’impareggiabile e Aforcelikenoother. Curiosità per i due importanti Yulong de Legend e Feeling Tip Top.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 26 Giugno 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 29 Giugno 2021 – Galoppo
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.