top ad
PRONOSTICI 16 LUGLIO CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:

Astro de Gleris ha sbagliato al via le ultime due volte, se lo vedete sgambare bene potete considerarlo come principale riferimento della corsa. Al cavallo affidato a Ciccarelli è legata anche la chance degli altri perché Americanwinnerfas potrebbe sistemarsi, eventualmente, nella sua scia, Alighieri Cla, invece, avrebbe più chance di sfondare nel caso non fosse centrato. A questi vanno aggiunti Avant Op e Albay Dibielle che sperano in una prima parte di gara movimentata che esalterebbe la progressione di entrambi. Adrien del Ronco la sorpresa.
2° CORSA:
Darkangel Fi è stata velocissima in qualifica, evidenziando anche un bel modo di andare, dovrà avviarsi all’esterno di Daisy Grif, altrettanto valida nel primo approccio. C’è la possibilità che Castaldo voglia opporsi, anche legittimamente, all’avversaria e una situazione del genere potrebbe mettere in difficoltà la cavalla di Merola che se invece andasse davanti sarebbe difficilmente battibile. Per questo motivo diamo una lieve preferenza a Daisy Grif e occhio perché se lottano prematuramente sia Dovecemusicaleone che Demetra Breed hanno le potenzialità per intervenire.
3° CORSA:
Per quanto visto in qualifica Dios Ama Bar, Dalia dei Ronchi e Donata Jet vanno valutati sullo stesso piano, avendo effettuato, più o meno, gli stessi parziali e essendosi dimostrati già avanti a livello di gestibilità. Il discorso potrebbe spostarsi sulla distanza che magari, è solo un’ipotesi, senza basi solide, potrebbe gradire maggiormente l’allievo di Minopoli perché più “ freddo “, meno portato a spendere prematuramente le energie in serbo. Difficile valutare Domineitor che si è qualificato a maggio, meglio non sottovalutarlo.
4° CORSA:
Cash Top e Caligola Laser faranno a gara a chi parte più piano, mentre è probabile che davanti ci vada e ci rimanga Crack di Venere, a meno che la risalita dei due non sia più sollecita del prevedibile. Cash Top ha vinto in maniera super all’ultima uscita ma nella circostanza dovrà fare un’ulteriore passo avanti per emergere, in quanto riteniamo il sauro di Gallo più forte di chi ha provato l’opposizione in quella circostanza. Crack di Venere non ha più ripetuto la prestazione eccellente del 30 aprile ma i periodi negativi ce li hanno tutti. Coldplay Col, Csi Lj e Camilla Caf le sorprese.
5° CORSA:
Si tratta di soggetti che non hanno grosse difficoltà nella giravolta, anche se qualcuno l’ha saggiata in una sola occasione. Per noi il cavallo da battere è Braveheart Grif che più corre e più impressiona, chiaramente, sarebbe agevolato se dovesse sfilare al comando. L’ultima volta che si sono affrontati,  Benedetto Laser ha battuto il Varenne di Gallo che però ebbe svolgimento ostico, comunque l’allievo di Siddi è un gran buon cavallo e va tenuto in debita considerazione. Bonetto Star cercherà di riprendere nei nastri la penalità, le sue chance di successo sono consistenti ma strettamente legate allo schema.
6° CORSA:
Clelia D’Arc a Padova ha dovuto subire una serie di attacchi prematuri che l’hanno messa in difficoltà, stavolta lo svolgimento dovrebbe agevolarla, è la nostra favorita. Saremmo tentati dallo scegliere, per una questione tattica, Camelia Jet come prima alternativa ma la forma recente parla chiaramente a favore di Collier che le parte proprio in scia, l’allieva di Minopoli “ decolla “. Non vanno sottovalutati i progressi recenti di Cleopatra Ll, Chanel Leone e Chimeragal, mentre Candy Oro Fas è stata deludente dopo il vittorioso Stabile. Camerondiaz Treb sorpresa di quota.
7° CORSA:
Anche in seconda fila Best ofdream Trio non si discute, sta andando troppo di lusso per pensare che possa perdere. A nostro parere, Beverly Star ha dimostrato all’ultima uscita che la debacle di Pontecagnano era dovuta a fattori contingenti e che la vittoria precedente era stata frutto di una forma super. Potrebbe correre sferrato ed esprimersi al comando ma per contrastare il favorito avrebbe bisogno anche di un “ bilancino “. Brio Ban è super nel periodo ma preferisce correre sui primi, per una piazza può competere il Brivido Jet  delle volte precedenti, non l’ultimo.
8° CORSA:
Bellissima: Up Right Bi è cresciuto molto alla corte di Gocciadoro e nella circostanza ha un’indiscutibile chance di successo, anche se la partenza è tutta da scrivere. Akela Pal Ferm ha perso chiaramente il match con Zeudi Amg ma si è subito rifatta con una grossa performance a Capannelle, l’impressione è che sia più adatta a manovrare rispetto alla potente avversaria che, tra l’altro, l’ultima volta non ha convinto. Nessuno dovrà sottovalutare i trascorsi di Very Joy che sta avendo bisogno di qualche corsa per carburare al meglio. Zio Carlo Jet ha fatto uno sproposito all’ultima, Argento Jet potrebbe assumere l’iniziativa, Armando Ido vale un inserimento.

1° CORSA:                                                     2 Astro de Gleris+++
4 Americanwinnerfas
5 Alighieri Cla++
6 Avant Op
12 Albay Dibielle+
9 Adrien del Ronco

2° CORSA:                                                     3 Daisy Grif+++
4 Darkangel Fi
6 Dovecemusicaleone++
2 Demetra Breed+
3° CORSA:                                                     3 Dios Ama Bar+++
1 Dalia dei Ronchi
5 Donata Jet++
4 Domineitor+

4° CORSA:                                                     8 Cash Top+++
2 Caligola Laser
4 Crack di Venere++
6 Coldplay Col
5 Camilla Caf+
12 Csi Lj

5° CORSA:                                                     8 Braveheart Grif+++
7 Benedetto Laser
10 Bonetto Star++
2 Berlino As
1 Baldwin+
11 Benedetta Effesse

6° CORSA:                                                     4 Clelia d’Arc+++
9 Collier
1 Camelia Jet++
11 Cleopatra Ll
2 Chanel Leone+
5 Chimeragal

7° CORSA:                                                   10 Best ofdream Trio+++
3 Beverly Star
9 Brio Ban++
11 Brivido Jet
2 Bertuccia Jet+
7 Belmarino

8° CORSA:                                                   16 Up Right Bi+++
20 Akela Pal Ferm
21 Zeudi Amg++
12 Very Joy
14 Zio Carlo Jet+
7 Argento Jet

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 14 Luglio 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 16 Luglio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.