EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Scarno handicap per sole femmine dove tutte le strade portano verso Into The Life che all’ultima ha perso una corsa tragica ma mostrando forma in costante crescita. All’opposizione Flocon D’or che scala dopo un’ultima prova discreta sulla pista e il pesino Sidebyside alla ricerca della forma. Sorprese Cleo Dei Grif annunciata in progresso e il top-weight Shorty con forma poco leggibile.

Come la giri la giri in questa vendere quello da battere per tutti è Porto Blanco dopo il buon rientro sul tracciato. Di contro Edizione Limitata che dopo una ricomparsa soft dovrebbe avere notevoli margini di progresso. Si rivede da Dicembre Fog In The Desert, se giusto di condizione lontano non arriva. Un gradino sotto sono valutabili Josepenko che stenta a trovare la forma, poi Sopran Berenice e il rientrante Grefam.
“Essenziale” maiden per i tre anni dove potrebbe venire giusto One Smart Cookie uno che va più forte di quanto dica la carta. Di contro ecco pronto Lennox Hill in possibile progresso dopo la ricomparsa da Novembre. Terzo incomodo Gansteroflove che sta migliorando con le corse e alla quarta in carriera potrebbe già essere giusta. Sorprese Time Bless, Yachi e l’esordiente Clipping.
La carta parla a favore di Crystal Wind una che è già quarta di Listed e quel riferimento dovrebbe bastare per una maiden come questa. La prima alternativa è la progressiva Noramoon che sta migliorando di corsa in corsa. Dentro anche Sweetandsour in probabile progresso dopo un debutto non troppo veritiero. Sorprese Donna Paola e Firenze Sogna.
Aforcelikenoother è un cavallo in costante crescita agonista e per come ha vinto all’ultima sul tracciato con 61 in sella può avere un secondo colpo in canna. La prima alternativa è Faroujha che all’ultima non ha gradito l’impegno a una settimana, ma da fresco il suo rendimento dovrebbe migliorare di molto. Dentro anche Bantayan che allungando il tiro può avere margini di progresso e la passista Barbaricina. Sorprese il pesino Free Live e Kumquat alla ricomparsa dopo una castrazione.
Siamo alla Tqq del mercoledì con 12 al via. Il tre anni Scrummaster scala e pur con peso gravoso potrebbe essere il nome giusto. Dentro anche Lomita’s Gold che ha corso così e così a Milano ma sullo standard delle precedenti è da marcatore, Poi Piccola Greta con forma in crescita (ultima sfortunata) e la top-weight Dreamerfilly (alla prima con il nuovo team) che scende di categoria. Tante le sorprese a cominciare dal pesino Bessy Dei Grif molto intonata nelle ultime, poi Triticum Vulgare alla ricerca della forma ma con sistemazione interessante, Under Attack e Dear Gramps su distanza ideale.

SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 31 Luglio 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 4 Agosto 2021 – Galoppo
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.