top ad

PRONOSTICI DOMENICA 5 SETTEMBRE

1° CORSA:
E’ sempre difficile per un gentlemen improvvisare, soprattutto se si ha a che con un soggetto come Calico’ Skies che aveva iniziato alla grande e poi si era perso per strada, comunque il successo di giovedì è stato considerevole, lo scegliamo come favorito. Più semplice da interpretare dovrebbe essere Carola Grif che però ha sbagliato proprio con la Pasionaria in sulky qhalche tempo fa, in ogni caso la chance è corposa. Criseide Caf è una cavalla difficile, bisognosa di agire su di un solo binario ma potenzialmente è molto dotata. Cosmo Lux e Commander Daniel gli altri possibili.
2° CORSA:
Darkangel Fi non ha avuto fortuna nelle due corse disputate dopo l’eccellente qualifica, nel frattempo ha cambiato training e la novità incuriosisce parecchio, proviamo a darle fiducia anche perché l’avversaria più temibile parte alla sua destra. Parliamo di Domizia San che pure aveva fornito una buona impressione in qualifica, per poi rifiutare l’allineamento e finire out all’esordio. E’ piaciuto abbastanza il primo approccio di Dinamine Jet, il numero non l’aiuta ma rimane competitiva. Dreamer Lj e Desideria Jib possibili soprese.
3° CORSA:
La rottura conclusiva, alla ricomparsa, ha privato Brivido Jet di un piazzamento di rilievo, stavolta potrebbe far meglio, anche perché in partenza spenderà meno per sistemarsi nella posizione migliore che potrebbe anche essere la testa. Baciata dai Font vive un apprezzabile momento di forma, la posizione iniziale non è il massimo ma saprà farsi valere comunque. L’eclettico Barone Gas è cavallo da tutto o niente, l’ultima volta è riuscito ad allinearsi e questo può essere un buon punto di partenza. Belva Jet, Baldwin e Bacigalupo Font sono tutti in grado di intervenire.
4° CORSA:
L’ospite Calenita trova una buona occasione per rodare la condizione in vista dei grandi appuntamenti generazionali, chiara favorita. Cervantonpridegar è stato ritirato dopo brutta sgambatura l’ultima volta, se centrato di meccanica potrebbe provare a sistemarsi nella scia della favorita e sfruttarla al meglio. E’ questo l’obiettivo pure di Chronos Lux che è migliorato parecchio rispetto al rientro e può ulteriormente progredire. E’ piaciuta parecchio la prima di Camelot Grif per Squeglia ma rimane la lentezza iniziale che ne condiziona i risultati. Incuriosisce a questi livelli il gioiellino Californiadriming.
5° CORSA:
Molto equilibrata, proviamo a partire con Better As che è diligente e viene da un paio di performance convincenti. Benhur Jet scende in pista anche venerdì, il suo spunto, piazzato al momento giusto, può fare la differenza. Borbone Dvs sta andando di lusso e sa adattarsi ad ogni schema, stesso discorso per Baba Dga Effesse, anche se abbiamo qualche dubbio in più sulla capacità di risalire. Bay Bay King Tony è un possibile veleno, Baba’ Ido sta correndo in maniera apprezzabile. Incuriosisce la prima di Bellini Grif per Caterpillar, Boss Fks e Bramante, al momento, sono solo sorprese.
6° CORSA:
Zelante Op ha sbagliato per motivi contingenti giovedì scorso, crediamo che possa recuperare il gap ed essere protagonista, favorito. Amelie Mabel dovrà rendere un nastro ad avversari che l’ultima volta ha affrontato alla pari ma ha corso talmente bene che bisogna considerarla con attenzione. Alteaz ha vinto sotto categoria di recente, lo spessore è tale da valutarla tra i favoriti, soprattutto se non facesse la protagonista. Zanna dei Venti dovrà partire da posizione scomoda, il vantaggio iniziale potrebbe essere annullato ma anche lei è in grosso ordine. L’ospite Ava Mail è alla ricerca della condizione migliore, Argentina Jet non va sottovalutata.
7° CORSA:
Potrebbe essere la corsa giusta per Vettel Grif, gli acciacchi talvolta lo condizionano ma la forma sembra esserci, inoltre distanza e categoria sono dalla sua parte. Per Rombo di Cannone abbiamo finito gli aggettivi, un cavallo eccezionale, ma anche per lui gli anni passano, comunque non lo sottovalutiamo affatto. Subsonica Grif non si è allineato al Garigliano ma è pronto, avrà bisogno di schema movimentato. Abbiamo più dubbi per Zivago Gifar, Zen Pal Ferm e Atena Gas ma il livello è, più o meno, lo stesso di quelli menzionati sopra.

1° CORSA: 5 Calico’ Skies+++
9 Carola Grif
8 Criseide Caf++
7 Cosmo Lux
1 Commander Daniel+

2° CORSA: 3 Darkangel Fi+++
5 Domizia San
8 Dinamite Jet++
9 Dreamer Lj
6 Desideria Jib+

3° CORSA: 1 Brivido Jet+++
7 Baciata dai Font
4 Barone Gas++
3 Belva Jet+

4° CORSA: 5 Calenita+++
2 Cervantonpridegar
3 Chronos Lux++
1 Camelot Grif+

5° CORSA: 4 Better As+++
9 Benhur Jet
12 Borbone Dvs++
14 Baba Daga Effesse
2 Bay Bay King Tony+
10 Baba’ Ido

6° CORSA: 6 Zelante Op+++
7 Amelie Mabel
3 Alteaz++
1 Zanna dei Venti+

7° CORSA: 12 Vettel Grif+++
7 Rombo di Cannone
9 Subsonica Grif++
2 Zen Pal Ferm
11 Zivago Gifar+
5 Atena Gas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteFood scuderie ippodromo Agnano: da settembre aperta trattoria con obbligo green pass.
Articolo successivoRiunione del 5 Settembre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it