EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
E’ praticamente impossibile ipotizzare progressi e regressi di soggetti che si sono qualificati uno o due, anche tre mesi fa. La recente esibizione di Damasco Effesse non lascia molti dubbi, avvantaggiato dal numero al centro del cuneo, l’allievo di Caterpillar è sicuramente quello da battere. E’ piaciuto Dingo Lc che però dovrà risalire dalla seconda fila, con qualche difficoltà d’impiego in più Dimartino Grif. Dixie Spav, Delta del Circeo, Dado Sl, Domitillab e Divina Caf hanno consistenti margini di miglioramento rispetto ai tempi realizzati.
2° CORSA:
Better As scende di livello rispetto al vittorioso impegno di domenica ma bisogna tener conto, oltre allo sforzo ravvicinato, del fatto che solo domenica si è tolta la qualifica di maiden. E’ comunque la cavalla da battere. Bliss del Circeo va più forte di quanto dica la carta, se viene movimentata può emergere di spunto. Borea Caf non da garanzie in termini di affidabilità ma per categoria conta, stesso discorso per Baltimora Zack che deve pure ovviare ad una sistemazione scomoda. Incuriosisce la prima al sud della “ matta “ ma dotata Brina Laumar, una sorpresa può arrivare da Brigit Zs.
3° CORSA:
Per quanto mostrato in qualifica, Dovecemusicaleone e soprattutto Derrick Fks avrebbero i numeri per risolvere la contesa ma in corsa hanno evidenziato, entrambi, più di una difficoltà d’impiego. Li rispettiamo e li osserveremo nei preliminari ma in sede di pronostico gli preferiamo altri soggetti quali Diego Petral, in verità anche lui un po’ inaffidabile, visto che a Taranto ha sbagliato all’inizio ed in seguito ha recuperato alla grande, e Dallas Spav. Quest’ultimo sta crescendo e fa della regolarità l’arma migliore. Sorprese Devil Op e Dark Ors.
4° CORSA:
Bilo Jepson ricompare, la duttilità di cui dispone dovrebbe consentirgli di gestire tatticamente la gara, se poi fosse pure pronto allora le chance di vittoria aumenterebbero, favorito. Brio Ban ha una condizione strepitosa, al via cercherà di ritagliarsi una posizione utile e spera che gli altri si diano battaglia anticipatamente, per esaltarsi di spunto. Altro pretendente alla vittoria è Bonaparte Grif che però dovrà inventarsi qualcosa perché il possibile svolgimento sembra penalizzarlo. Barone Gas ha vinto alla grande domenica e se fosse di luna giusta potrebbe ancora farsi notare.
5° CORSA:
Alteaz ha mostrato condizione al top domenica ma stavolta lo svolgimento potrebbe non arriderle, pertanto si giocherà molto al via cercando di sistemarsi in scia ad Asso Errenne. Quest’ultimo è il nostro favorito perché può sfruttare la posizione all’interno dell’avversaria per assumere l’iniziativa e imporre, come fa di solito, il suo ritmo selettivo. Gli altri partecipanti sono inferiori di categoria ed hanno come obiettivo iniziale un piazzamento. Ci proveranno i ben messi Avant Op, Ambra Lj ed Amalfi dei Greppi , oltre alla duttile Africa Wsie As.
6° CORSA:
Amazing Caf, Zodiaco Dorial, Unadimaggio e Altaseta del Pino sono in gran condizione ma un po’ al limite come categoria, ciò non gli preclude alcun risultato ma in sede di pronostico gli vanno preferiti i restanti tre. Zeudi Amg ha una forma stratosferica e potrebbe vincere anche senza vantaggi tattici ma se dopo il primo quarto dovessero sistemarsi Antony Leone e Sonia nelle prime due posizioni, allora il compito dell’allieva di Becchetti si complicherebbe parecchio. Ricordiamo che Antony Leone, secondo nel Freccia, è in discesa di categoria e Sonia è apparsa in chiara ripresa l’ultima volta.
7° CORSA:
Candlewick parte da posizione scomoda ma nell’ultima affermazione ha mostrato di aver fatto grossi passi avanti, merita il pronostico. Call Me Tc pare aver affinato la condizione, scende di livello e può colpire nonostante il numero penalizzante. Cosmo Lux è stato solo sufficiente domenica ma si tratta del classico cavallo che migliora in professionisti, inoltre gode di sistemazione favorevole. Ha un buon potenziale pure Corallo Dls ma deve convincere pure nella meccanica. Di possibili sorprese ce ne sono diverse, da Chico Lady a Cardine Luis, Cayenne Tor, Cosir Indal e Capital Sm.

1° CORSA: 5 Damasco Effesse+++
11 Dingo Lc
9 Dimartino Grif++
3 Dixie Spav
1 Delta del Circeo+
2 Domitillab

2° CORSA: 5 Better As+++
6 Bliss del Circeo
10 Borea Caf++
8 Baltimora Zack
2 Brina Laumar+
9 Brigit Zs

3° CORSA: 7 Diego Petral+++
4 Dallas Spav
6 Derrick Fks++
1 Dovecemusicaleone+

4° CORSA: 2 Bilo Jepson+++
5 Brio Ban
7 Bonaparte Grif++
1 Barone Gas+

5° CORSA: 5 Asso Errenne+++
6 Alteaz
2 Avant Op++
1 Ambra Lj
9 Africa Wise As+
3 Amalfi dei Greppi

6° CORSA: 5 Antony Leone+++
7 Zeudi Amg
4 Sonia++
3 Zodiaco Dorial+

7° CORSA: 8 Candlewick+++
15 Call Me Tc
3 Cosmo Lux++
16 Corallo Dls
1 Chico Lady+
9 Cardine Luis


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 7 Settembre 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 10 Settembre 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.