top ad

1° CORSA:
Prova per due anni molto aperta: Dunamar ha convinto nel vittorioso debutto, è veloce al via e potrebbe essere protagonista fin dalle battute iniziali, anche se al suo interno è particolarmente sollecito pure il diligente Dodo’ Dorial. Dutgnuf Jet ha ancora qualche difficoltà di meccanica dovuta alla crescita e parte da posizione scomoda ma se dovesse essere convincente nei preliminari bisognerebbe dargli fiducia. Discovery As e Dangerous Glory sono piaciuti parecchio nelle rispettive qualifiche ma potrebbero difettare d’esperienza. Un eventuale percorso netto di Don Tommaso sarebbe interessante.
2° CORSA:
Zagor Daf è riapparso con una prestazione valida che ne testimonia una ritrovata efficienza, anche nella delicata fase iniziale è apparso sicuro, per cui ci sentiamo di affidargli il pronostico. Gli avversari più temibili risultano Aristeo Caf e Zampillo Jet: il primo è molto affiatato con il suo interprete mentre il secondo solo di recente sta trovando il giusto feeling con il proprietario, comunque si tratta di due soggetti in forma, da non sottovalutare affatto. Anche Avvoltore Mdm e Alvaro, a svolgimento favorevole, possono essere della partita.
3° CORSA:
Corsa equilibrata: ipotizziamo che Clanrio, facente parte della spedizione di Lorenzo Baldi, sia più pronta rispetto al rientro e possa essere protagonista fin dalle battute iniziali. Connemara As ha riferimenti discreti che aggiunti alla posizione favorevole e alla guida dell’ Omino dovrebbero consentirle di lottare la corsa. Chimberly Jet è stata poco fortunata nelle ultime due uscite ma la forma non le manca. Cassandra Laser non è ha voluto sapere di partire l’ultima volta, anche lei alla carta ha le sue belle chance da difendere. Occhio allo spunto di Cogli l’Attimo, Cometa Fas è calata in maniera incredibile.
4° CORSA:
Zara è esperta della giravolta e dovrebbe aver tratto giovamento dalla corsa di rientro che è servita soprattutto come rodaggio, le affidiamo il pronostico. Scarlatti Luis è più in forma di quanto possa sembrare, sfilasse a condurre sarebbe un osso duro per tutti. Non male fin’ora Mellby Drake ma ci aspettiamo di più, agendo nelle prime posizioni potrebbe migliorare il rendimento. Ottima anche la condizione di Ubimajor Bi e Valerio San, ancor più quella di Zar Dangal che però si troverà ad inseguire uno start super. Zakk Wise ha bisogno di mettere metri nel serbatoio.
5° CORSA:
Crediamo che Crack Op sia una spanna superiore a tutti, le difficoltà maggiori potrebbe trovarle nella fase iniziale, quando dovrà liberarsi dalla corda, dopo che, probabilmente, sarà scavalcato da diversi concorrenti. A dire il vero l’allievo di Baldi, di recente, è stato pure condizionato da difficoltà di meccanica ma sembrano superabili. Celeste Dante viene da due ottime prestazioni, Cornaro Gas, in caso di svolgimento movimentato, può trovarne molti per strada, Carlitos Venere sfrutterà la lestezza iniziale. Castaldo Cas, Crash’Em All e Celeste Breed possono sorprendere.
6° CORSA:
Bithia di Casei sta avendo un rendimento esemplare, nonostante in qualche circostanza sia stata penalizzata dallo svolgimento, qua potrebbe sfilare a condurre e giocarsela da protagonista. Belize Jet è un’altra consistente pretendente alla vittoria ma temiamo che la pista grande possa limitarne le potenzialità, soprattutto se dovesse agire al comando. Bona Vita Pax è più che pronta, uno svolgimento movimentato ne esalterebbe la progressione. Poi Babilonia Zack che pure spera in una prima parte di gara mossa. Bessiesmith Ferm continua a sbagliare, Belva Caf potrebbe aver bisogno di qualche corsa di rodaggio.
7° CORSA:
La nostra idea è che Brio Ferm, di recente, sia stato un po’ condizionato dalla meccanica, soprattutto sulle curve. L’allievo di Improda sa pure partire con sollecitudine, se giusto potrebbe sfilare al comando e trottare intorno all’1.59, lo scegliamo favorito. Beautiful Boy è pronto per un primo piano ma in questo caso deve fare i conti con una sistemazione penalizzante. Non è dispiaciuto il rientro di Ben Op, se la gioca. Baba’ Ido non si è allineato venerdì scorsa, in precedenza stava andando di lusso. Sulla stessa linea vanno posti anche Borbone Dvs, Barracuda Gar e Beware Nof.

1° CORSA: 6 Dunamar+++
8 Dutgnuf Jet
4 Dodo’ Dorial++
2 Discovery As
3 Dangerous Glory+
11 Don Tommaso

2° CORSA: 3 Zagor Daf+++
5 Aristeo Caf
4 Zampillo Jet++
6 Aglianico Mdm+

 

3° CORSA: 5 Clanrio+++
2 Connemara As
6 Chimberly Jet++
7 Cassandra Laser
4 Cogli l’Attimo+

4° CORSA: 6 Zara+++
5 Scarlatti Luis
2 Mellby Drake (S )++
1 Ubimajor Bi
10 Zar Dangal+
4 Valerio San

5° CORSA: 1 Crack Op+++
3 Celeste Dante
9 Cornaro Gas++
2 Carlitos Venere
10 Castaldo Cas+
5 Celeste Breed

6° CORSA: 6 Bithia di Casei+++
2 Belize Jet
7 Bona Vita Pax++
4 Babilonia Zack+

 

7° CORSA: 7 Brio Ferm+++
8 Beautiful Boy
6 Ben Op++
2 Baba’ Ido+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 10 Settembre 2021 – Trotto
Articolo successivoLotteria 2021, biglietti per il gp in vendita dal 13 settembre, obbligo di green pass.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it