EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’elegante, qualitativa ed imbattuta Diana Jet apre il convegno da netta favorita. Il doppio chilometro non dovrebbe essere un problema per l’allieva di Casillo che aspira alle prossime prove di vertice. Le altre non staranno a guardare, a noi intriga soprattutto Diletta Grif che per rendere al meglio dovrebbe esprimersi da dietro e con un treno di corsa costante, senza evidenti rallentamenti che la innervosiscono un po’. Dovecemusicaleone ha appena vinto e l’ha fatto sulla stessa distanza, Divina Breed deve migliorare parecchio di meccanica, Dorotea Luis deve imparare a correre.
2° CORSA:
Venerdì scorso Cebreno degli Dei era atteso ed ha sbagliato sulla prima piegata, ci sono tutti i presupposti perché si possa rifare in questa circostanza, favorito. Celeste Dante non è sempre disponibile ma ha gamba considerevole e a percorso netto, risulta la prima alternativa al favorito. Cristopher Par ha deluso gravemente all’ultima, ipotizziamo che se viene ripresentato a breve sia stato solo un episodio. Clown Regal è in forma da tempo ma sta facendo accetta di numeri penalizzanti, soprattutto per un soggetto che gradisce correre sui primi. Chapeau By Tony deve ritrovarsi, per le piazze una chance va concessa a Cicerone Canf.
3° CORSA:
Big Jim Lf ha mostrato una potenza fuori dal comune, se proprio vogliamo cercare un aspetto nel quale deve ancora fare un piccolo passo avanti è nella meccanica, ma in un campo poco affollato non dovrebbe avere difficoltà. E’ cresciuto tanto Birbone Par, è nettamente il secondo cavallo. Babilonia Zack parte piano, per cui la distanza breve le sta un po‘ stretta, però sembra superiore dei restanti concorrenti, tra i quali spicca per condizione Baba Daga Effesse, costretto a partire da posizione penalizzante. Brayan Tor e Becky Falu gli altri.
4° CORSA:
Aria Jet sembra sapersi adattare alla parte con i nastri, vista la forma super di cui gode può essere considerata la cavalla da battere. Aliante Ido è veloce al via ed è in discreta forma, proverà probabilmente la fuga in avanti, anche se da dietro pare più concentrato. Americanwinnerfas sta facendo bene ma va valutata in base alla prestazione di mercoledì, a Roma. Non avesse deluso appena dieci giorni fa, avremmo considerato Aurora Bieffe come principale alternativa alla favorita, comunque è meglio non sottovalutarla. Ariel Cup, Aria Nuova Op, Zeira di Caseie Zen Pal Ferm completano la stringa dei possibili.
5° CORSA:
Damisela, dopo la rottura del debutto, è andata di lusso nelle due corse successive, sa adattarsi ad ogni schema e godrà delle mani magiche di Alex Gocciadoro, favorita. Do It Again è imbattuto, ha impressionato soprattutto alla seconda uscita, peccato per il numero ma rimane uno dei principali pretendenti alla vittoria. Dakota del Ronco invece ha perso l’imbattibilità a causa di un danneggiamento, merita molta considerazione. Diocleziano Dvs va forte ma non è ancora di facile impiego, Diamante Grif aveva impressionato nelle prime due, un po’ deluso nella terza ma forse non era pronta, Dante Grif è un eccellente regolarista.
6° CORSA:
Il potenziale attuale di Cataleya WIse As dovrebbe bastare per venire a capo della situazione, è la nostra favorita. Stimiamo più di quanto abbia fatto fin’ora Cervinia che però parte da una posizione che potrebbe rivelarsi una trappola. Contrappunto, di recente, si è distinta per concretezza, ha corso poco in carriera e cià ci fa pensare che abbia dei margini, soprattutto impiegata con un punto di riferimento. Cleopatria ha motore ma difficilmente riesce ad adattarsi alle evenienze tattiche, Cinecittà Par è una regolarista, Circe degli Dei è migliorata molto ma alza il tiro rispetto alle ultime.
7° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata ma, a percorso netto, non dovrebbe fallire Benvenuto Par che a Cesena ha recuperato in maniera strepitosa dopo essere caduto in erroreal via. Beautyful Breed è tornata ad andare come un treno, la sua progressione, se piazzata da vicino, può far male a chiunque.Brest dei Greppi ritrova Romeo Gallucci in sulky, qualche volta lo abbiamo sottovalutato, errore che non commettiamo in questa circostanza, conta molto. Baghera degli Dei non è inferiore a quelli già citati ma dev’essere impiegata con prudenza e questo un po’ la limita. Gran bella ricomparsa in Italia di Baltimora Spav che però ha numero scomodo.
8° CORSA:
Molto dipende da Antony Mati che se dovesse dar seguito al valido rientro, potrebbe andare davanti e sciorinare un percorso selettivo, è un soggetto inaffidabile ma un pizzico di fiducia se l’è meritata. Ziosauro Jet sembra tornato a buoni livelli, la posizione di partenza non è malvagia, per noi se la gioca. Un mese al mare potrebbe aver fatto bene a Vicino Mec che, a prescindere dalle considerazioni precedenti, va forte. Non sembrano nel miglior momento della carriera Aramis Ek e Attrazione ma vengono presentati da team di assoluto spessore. Tony Pride e Vecio Fks possono entrare nel Quintè se trovano posizione, Atena Op va fortissimo ma parte da posizione scomoda.

1° CORSA: 1 Diana Jet+++
5 Diletta Grif
6 Dovecemusicaleone++
3 Divina Breed+

2° CORSA: 6 Cebreno degli Dei+++
1 Celeste Dante
3 Cristopher Par++
8 Clown Regal
5 Chapeau By Tony+
2 Cicerone Canf

3° CORSA: 4 Big Jim Lf+++
6 Birbone Par
1 Babilonia Zack++
7 Baba Daga Effesse+

4° CORSA: 9 Aria Jet+++
3 Aliante Ido
4 Americanwinnerfas++
10 Aurora Bieffe
6 Ariel Cup+
5 Arianuova Op

5° CORSA: 9 Damisela+++
8 Do It Again
6 Dakota del Ronco++
2 Diocleziano Dvs
10 Diamante Grif+
7 Dante Grif

6° CORSA: 7 Cataleya Wise As+++
9 Cervinia
3 Contrappunto++
8 Cleopatria
5 Cinecitta’ Par+
2 Circe degli Dei

7° CORSA: 5 Benvenuto Par+++
1 Beautyful Breed
2 Brest dei Greppi++
3 Baghera degli Dei
7 Baltimora Spav+
10 Blue Eyes Bar

8° CORSA: 2 Antony Mati+++
13 Ziosauro Jet
19 Vicino Mec++
17 Aramis Ek
18 Attrazione+
5 Vecio Fks

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Settembre 2021 – Trotto
Articolo successivoOttobre, calendario corse al trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it