EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sono debuttanti, quindi si proceda con prudenza: Dakota Ek parte da posizione favorevole e questo dovrebbe consentirgli di esprimersi al comando, come accaduto in qualifica. L’avversario più insidioso potrebbe essere Delon Grif che, al di la della media realizzata nella prova d’ammissione, è piaciuto parecchio nelle movenze. Anche Demetria Op che ha seguito al traguardo proprio Dakota Ek, ha fornito un’impressione più che positiva. Dr Lana Font si è qualificata senza sforzarsi più di tanto, Dragon Caf e Diletta Lj altri nomi possibili.
2° CORSA:
Corsa che annovera diversi concorrenti in grado di puntare al successo: proviamo con Zolferino Jet che, con il proprietario in sulky, è piaciuto parecchio all’ultima uscita, si giocherà molto in partenza. La regolare Aurea Gm scende un filo di categoria, il suo spunto può fare la differenza. Stesso discorso vale per Zeta Dipa che possiede un cambio di marcia incisivo, uno svolgimento selettivo ne esalterebbe le caratteristiche. Albay Dibielle non resterà a guardare dopo il promettente rientro, Zattera Jet, solitamente, peggiora il rendimento nelle corse gentlemen. Grosse sorprese Aznavour Ferm e Adone d’Alvio.
3° CORSA:
Conquistador Bi è alla ricerca della condizione ottimale, dopo un rientro prudente aveva migliorato il suo standard a Follonica, per poi correre al di sotto la volta successiva, a Milano. In questa circostanza dovrà vedersela , in particolar modo, con Ciccioriccio Jet che due settimane fa ha ripreso a trottare forte come gli succedeva spesso lo scorso inverno, o anche meglio, insomma ha fatto un numero ed è lui il nostro favorito. Cash Fas è tornato a Napoli e potrebbe essere pronto per battagliare ad armi pari con quelli già citati. Californiadriming, vedrete, che un piazzamento lo prende.
4° CORSA:
Boss Mede Sm ne ha vinte quattro a seguire e per quanto è stato convincente, può continuare nella serie, favorito. Attira parecchio il rendimento di Belle Epoque, negli ultimi mesi ha cambiato registro e pur correndo sovente si è sempre piazzata. Berlino As deve riscattare le due recenti rotture, anche per questo ritorna in sulky “ manine dolci “. Baba Daga Effesse cercherà una posizione alla corsa, necessaria per puntare ad un piazzamento. I potenti ma fallosi Boromir Baba, Big John Lf e Brunello Grim possono sorprendere.
5° CORSA
Alce Fas ha caratteristiche da passista e sicuramente gradisce la distanza allungata, la forma sembra più che discreta, è una possibile protagonista. Zil Down Slide Sm scende un filo di categoria, forse non è un gran lottatore ma se gliela fanno non si tira indietro. Incuriosisce il ritorno in patria di Atos dei Veltri che lo scorso anno seppe vincere molte corse di seguito, sui mezzi non abbiamo dubbi, la forma è un’incognita. Attenzione a Zelandia che al meglio della condizione sbaraglierebbe il campo e anche Zelig Bi ha le sue carte da giocare.

6° CORSA:
Biagio Trebì ha raggiunto un livello altissimo, attualmente può essere considerato uno dei migliori quattro anni in attività sulle piste italiane, per cui non dovrebbe temere questi avversari, qualsiasi sia lo schema. In ogni caso, sono presenti diversi cavalli da prendere con le molle, dalla veloce Borboletta che torna in Italia dopo campagna svedese al sauro Bixio che sembra tornato il soggetto promettente di inizio carriera. Ruolo di sorprese per Bruccione Fas, Belgiacomino Park e Baccani, quest’ultimo reduce anch’esso da un periodo scandinavo.
7° CORSA:
Uraniuss rientra da circa undici mesi di assenza, pertanto è ipotizzabile che vada per un lavoro. Zorever Cc Sm ci ha sorpreso per quanto è migliorato, inoltre è uno specialista della partenza con i nastri, lo azzardiamo favorito. Zaire Wise As non è quello esplosivo degli scorsi anni ma, in condizioni di freschezza e in un contesto solo discretamente competitivo, rimane uno dei migliori. Per Zar Dangal si possono dire le stesse cose, non è volante ma non lo si può sottovalutare. Un Vero Hbd migliora, di molto, il suo rendimento nelle corse con partenza da fermo, poi Powell Bi e Aglianico Mdm.

1° CORSA: 3 Dakota Ek+++
11 Delon Grif
10 Demetria Op++
5 Dr Lara Font
9 Dragon Caf+
7 Diletta Lj

2° CORSA: 6 Zolferino Jet+++
10 Aurea Gm
7 Zeta Dipa++
2 Albay Dibielle
4 Zattera Jet+
9 Aznavour Ferm

3° CORSA: 4 Ciccioriccio Jet+++
2 Conquistador Bi
3 Cash Fas++
6 Californiadriming+

4° CORSA: 10 Boss Mede Sm++
2 Belle Epoque
7 Berlino As++
5 Baba Daga Effesse
6 Big John Lf+
4 Boromir Baba

5° CORSA: 3 Alce Fas++
7 Zil Down Slide Sm
2 Atos dei Veltri++
4 Zelandia+

6° CORSA: 5 Biagio Trebì+++
1 Borboletta
3 Bixio++
4 Bruccione Fas
6 Belgiacomino Park+
10 Baccani

7° CORSA: 5 Zorever Cc Sm+++
8 Zaire Wise As
3 Zar Dangal++
7 Un Vero Hbd
4 Aglianico Mdm+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 22 Ottobre 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 24 Ottobre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it