EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Boy Alter è in grado di prendersi la rivincita nei confronti di Beautiful Boy che l’ha preceduto ad Aversa, in una corsa dove entrambi hanno mostrato condizione soddisfacente. Nella stessa corsa Bjorn Op ha concluso al quarto posto ma si tratta di un cavallo che preferisce nettamente il tracciato da chilometro, pertanto non va sottovalutato. Attenzione merita anche Bellini Grif, pur essendo caratteriale e di non facile impiego, possiede il potenziale per farsi notare. Barolo Grif e Better As le sorprese.
2° CORSA:
Aladin Effe ritorna in pista, dopo quindici mesi di assenza, con il nuovo training di Dario Battistini, per lo spessore raggiunto nella prima parte di carriera merita di essere considerato il favorito. Uriel ha stupito nella corsa vinta sulla pista, è stata ancor più sorprendente nella performance successiva, è sicuramente quella più in forma. Albatros Joy, discreto di recente, ha battuto proprio il favorito in qualche circostanza lontana. Ananas Jet ha ripreso a trottare decentemente, se ritrova anche un po’ di grinta se la gioca, comunque corre pure sabato ad Aversa. Anita Pred è un’esimia regolarista e si piazza quasi sempre.
3° CORSA:
La prima fila è sicuramente un vantaggio per Clever Song Lf nei confronti di City Lux e Camillo Gec. Sono questi che, probabilmente, si contenderanno il successo: quello di Minnucci è parso più concentrato esprimendosi da dietro, comunque il potenziale ed il fisico sono eccellenti. City Lux va come un treno, quando mette la freccia diventa irresistibile ma potrebbe trovare traffico. Camillo Gec è piaciuto molto a Taranto ma partire in scia ad un soggetto lento non l’aiuta nemmeno un po’.
4° CORSA:
Sulla scorta del sorprendente ma più che meritato successo ottenuto nel Criterium, Dilettevole Nap va considerato il cavallo da battere di una prova molto aperta. Damasco Effesse ha perso l’imbattibilità a Capannelle ma esce bene da quella prova, anzi, lo preferiamo, seppur di poco, a Dartagnan Op che l’ ha vinta. Comunque, l’allievo di Pezzatini è un soggetto “ freddo “ che sa adattarsi a diversi schemi, anche partire con sollecitudine. Diamante Grif è una delle migliori femmine viste all’opera nel panorama nazionale, molto bene ha fatto pure Domitillab e della sicula Dancing Ferm non si conoscono ancora i limiti.
5° CORSA
Se Cervantonpride Gar dovesse esprimersi bello di meccanica come nell’ultima vittoriosa sortita, si correrebbe per il secondo. Il resto del campo ha un equilibrio incredibile, sono quasi tutti sullo stesso piano, anche se le prestazioni dicono che Camelot Grif, alla prima uscita per Becchetti, sul doppio chilometro vale qualcosa in più agli altri. Cornaro Gas può sfruttare nel modo migliore lo spunto di cui dispone, Calvados Grif non è dispiaciuto la scorsa settimanal , da Centauro Jet ci si aspettava di più a Pontecagnano. Celeste Dante, Carosone Luis, Combo Jet, tutti possono inserirsi.
6° CORSA:
Il ruolo di favorito di Bondjamesbond Gar non può essere messo in discussione dopo una serie di prestazioni convincenti, anche se va detto che la corsa è ben frequentata. Brigante Stecca e Bambù Lux rendono al meglio quando evitano lo strappo iniziale, questa potrebbe essere, per entrambi, un’occasione propizia. Bonaparte Grif e Brillantissime riprendono l’attività dopo una breve pausa, sicuramente si saranno ritemprati ma potrebbero aver bisogno di una corsa per essere al top. Brio Ban sta tornando ma corre anche sabato ad Aversa, Bayard Ok torna a casa ed è meglio non sottovalutarlo.
7° CORSA:
Gallucci starà già progettando la fuga in avanti di Arianuova Op che ha dimostrato di correre la distanza intorno al 2.31, sarà difficile andarla a prendere. Ne beneficerebbero anche l’opportunista Alcatraz Fi ed il potente ma difficoltoso Air Force One Fas. Comunque non è scritta perché Amour del Ronco possiede il potenziale per rincorrere e battere questi avversari, Zorever Cc Sm è in momento eccezionale e può sfruttare al meglio la lestezza che ha nella partenza da fermo. Anche Zil Down Slide Sm si esalta in questo tipo di corse.

1° CORSA: 5 Boy Alter+++
3 Beautiful Boy
4 Bjorn Op++
6 Bellini Grif+

2° CORSA: 6 Aladin Effe+++
4 Uriel
5 Albatros Joy++
9 Ananas Jet
7 Anita Pred+

3° CORSA: 7 Clever Song Lf+++
10 City Lux
9 Camillo Gec++
2 Commander Daniel
11 Ciccio Jet+
12 Chirone Jet
4° CORSA: 2 Dilettevole Nap++
1 Damasco Bieffe
4 Dartagnan Op++
8 Diamante Grif+

5° CORSA: 5 Cervantonpride Gar++
8 Camelot Grif
4 Cornaro Gas++
2 Calvados Grif
11 Centauro Jet+
8 Celeste Dante

6° CORSA: 1 Bondjamesbond Gar+++
9 Brigante Stecca
7 Bambu Lux++
10 Bonaparte Grif
5 Brillantissime+
4 Brio Ban

7° CORSA: 5 Arianuova Op+++
9 Amour del Ronco
2 Alcatraz Fi++
1 Air Force One Fas
10 Zorever Cc Sm+
7 Zil Down Slide Sm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano galoppo, novembre e dicembre (ore 14.00) la riunione invernale a Napoli.
Articolo successivoRiunione del 7 Novembre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it