top ad

I Know Why fin qui ha vinto una sola volta ma qui trova contesto ampiamente alla sua portata e merita il ruolo di primo favorito, con il solo dubbio di non aver mai corso sul tracciato. Galway Girl sulla pista è puntale come un orologio e, pur al rientro, nel contesto ha la sua chance. Linosa ha forma freccia in su ma dare chili nel contesto non pare semplice. Sorprese Assalto che sulla pista rende al meglio e Winning Generation da attendere in progresso dopo il rientro soft.

Non semplice metterli in fila in questo handicap sui 1400 metri. Priviamo favorito Fantasmina che all’ultima è andata meglio di quanto dica la carta e inoltre gradisce il tracciato. Di contro Scrummaster, che da fresco offre sempre buoni standard e trova forse distanza perfetta. A chiudere la rosa dei favoriti Hold On che, vero rende chili a tutti, ma qui scende di categoria. Sorprese Beautiful Aisha piaciuta a Firenze e con situazione ponderale possibile, poi King Lasen alla ricomparsa e i pesini
Charme dei Grif e Shorty.

Affollata maiden sui 1500 metri dove proviamo favorito Mako Ther, soggetto in crescita che nel contesto ha tutto per far bene visto anche il riferimento dell’ultima. In alternativa ecco pronta Gilly Bear piaciuta nel debutto fiorentino (2°) con possibili margini di crescita. Dentro anche Autre Etape che ha toppato l’ultima ma in estate ha espresso buone linee, e Absolute Value che aveva ben debuttato ad Agosto. Sorprese l’ospite Gold Cards (oggi con il paraocchi) troppo butto per essere vero al debutto, Paosan che gioca in casa e l’inedito di casa Fazio My Wild Side.

Sharara sulla pista è sempre puntale e se pur al rientro da Agosto merita la prima citazione. Deve battere un colpo la veloce Aktis che se c’è ancora nel contesto e con il 4 di gabbia deve fare l’arrivo. Un eventuale pesante aiuterebbe e non poco Parole Infinite, una che sulla pista di Napoli rende sempre al meglio. Problema terreno invece per Silver Tail che ha situazione ponderale più che possibile ma il pesante non è nelle sue corde. Sorprese il top-weight Comeatchoo da attendere in progresso in pista dritta, poi il veloce Le vie Degli Angeli e il pesino Divine Intuition.

Secret Risk nel contesto scende di categoria e merita la prima citazione, unico neo lo steccato largo che potrebbe complicargli e non poco la vita. In alternativa ecco pronto il veloce Claptrap (oggi con il paraocchi) uno che da fresco rende sempre al meglio, poi Signora Gianna da attendere in progresso dopo il rientro e il pesino Idreamcanfly già vincitrice su tracciato analogo. Sorprese l’ospite Fontaine D’Argent che ha pescato un perfetto uno di gabbia, poi Anshamina e Sippa Star.

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 7 Novembre 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Novembre 2021 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it