EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Campo molto omogeneo, l’unica che ci sentiamo di escludere per la lotta al podio è Zara Sco, le cui performance recenti non incoraggiano affatto. A Sexylady Par ha bisogno di svolgimento favorevole ma in quanto a condizione non abbiamo dubbi, negli ultimi mesi è risultata “ volante “. Albiol Filmont sa partire con sollecitudine e la prestazione della scorsa settimana la mette prepotentemente in lizza. Africa Wise As è diligente e dà sempre una linea apprezzabile, Akhir By Breed è più adatto alla lunga distanza ma il suo allievo fa la differenza. Aereo Jet e Adrian Falu hanno una valutazione simile a quelli già citati.
2° CORSA:
Duna di Girifalco ha vinto alla grande l’ultima, è sicuramente una puledra dalle grandi aspettative e non dovrebbe avere difficoltà a battere avversarie valide e rispettabili ma non ancora capaci di esprimersi agli stessi livelli, poi sono corse e bisogna sempre vincerle. Dafne Amg cresce di corsa in corsa ed ha molta qualità, si candida al ruolo di alternativa. Dea Ors parte sollecita ma soffre un po’ le curve, se è giusta se la gioca bene per una piazza. Divina degli Ulivi ha ottimo parziale conclusivo, se evita di spenderlo in avvio. Dinamite Jet e Donata Jet altre possibili opzioni.
3° CORSA:
Dakota Ek ha vinto con del buono in mano a Roma, non dovrebbe avere problemi di distanza e quindi si candida al ruolo di favorito. Dreyfus Bi ne ha vinte due dando l’impressione di poter migliorare parecchio, inoltre il suo passo monocorde è sicuramente da doppio km. Darkangel Fi è stata poco fortunata nella qualificazione Anact, Donatello Ll sta crescendo a vista d’occhio, Drago Mac non è dispiaciuto affatto l’ultima volta. Altri in grado di far bene sono Devil Red Selfs, Duel Gar, Dilan di Dario e Dingo Lc.
4° CORSA:
Balboa Lux ha corso da protagonista al San Paolo, se in partenza resta davanti a Boltigeur Erre, avvenimento probabile ma non certo, può gestire a piacimento e portare a casa la vittoria. L’avversario più pericoloso è proprio l’allievo di Battistini che si sta comportando egregiamente negli inviti capitolini. Belen Hall Fas aveva fatto bene fino a quando ha smesso da trottare nell’ ultima corsa disputata, possiede la velocità per essere competitiva. Il rientrante Boston Luis gradirebbe uno svolgimento movimentato, Belgiacomino Park e Brio Ban sono due validi rappresentanti della forma locale, con compito non semplice.
5° CORSA
Corsa molto equilibrata, partiamo da Luv You Schermer: l’olandese da Love You ha avuto momenti ottimi ed altri avvilenti per quanto brutti, è certo però che, come la mamma, gradisce esprimersi al traino, lo proviamo favorito. E’ piaciuto il rientro di Chapeau By Tony, i nastri potrebbero dargli una mano. Conte Filmont è diligente, potrebbe trovare subito posizione e puntare ad una piazza, obiettivo anche di Cassandra Laser e Calipso Sl che sale di categoria sulla scorta di una forma ottimale. Se la gioca pure Ciclone Grif che parte come una scheggia.
6° CORSA:
Zarapier ne ha vinte tre di seguito, anche se la penultima volta è stato distanziato, a dimostrazione di una condizione super, il miglior momento della carriera. La corsa è parecchio aperta ma la prima menzione spetta proprio al Gambling Bi affidato ad Elena Villani. Un avversario consistente è Zakk Wise che seguendo lotte premature può emergere di spunto., stesso comportamento dovrebbe avere pure Zio Salvio Jet , di ritorno da campagna nordista. Voodoo dei Greppi ha i mezzi per vincere ma lo schema potrebbe penalizzarlo, Ayrton Treb è cavallo, come sempre, da tutto o niente.
7° CORSA:
Crystal Grif e Camilla Nap sono accumunate dall’aver raccolto meno di quanto abbiano effettivamente prodotto nelle uscite recenti, nonostante l’handicap della seconda fila le segnaliamo come favorite, nell’ordine descritto. Altre possibili protagoniste le troviamo ancora in seconda fila, Clitumno Sl è duttile ed in crescita costante, la rientrante Cleopatria va forte, anche se di impiego contorto. Criseide Caf ha curriculum estremamente negativo ma un eventuale percorso netto sarebbe competitivo. Cecilia Jet e Clever Feet Lf possono sorprendere di spunto.

1° CORSA: 5 A Sexylady Par+++
3 Albiol Filmont
4 Africa Wise As++
7 Akhir By Breed+

2° CORSA: 2 Duna di Girifalco+++
3 Dafne Amg
1 Dea Ors++

3° CORSA: 2 Dakota Ek+++
4 Dreyfus Bi
3 Darkangel Fi++
6 Donatello Ll
11 Drago Mac+
12 Devil Red Selfs

4° CORSA: 1 Balboa Lux++
5 Boltigeur Erre++
6 Belen Hall Fas+

5° CORSA: 8 Luv You Schermer ( NL )++
3 Chapeau By Tony
5 Conte Filmont++
10 Cassandra Laser
12 Ciclone Grif+
4 Calipso Sl

6° CORSA: 4 Zarapier+++
1 Zakk Wise
9 Zio Salvio Jet++
7 Voodoo dei Greppi
8 Ayrton Treb+

7° CORSA: 12 Crystal Grif+++
11 Camilla Nap
13 Clitumno Sl++
14 Cleopatria
6 Criseide Caf+
9 Cecilia Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Galoppo lunedì 15 novembre (ore 14.00) pronostici di Federico Raccichini
Articolo successivoRiunione del 19 Novembre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it