top ad

1° CORSA:
Si comincia con i gentlemen protagonisti in una prova molto equilibrata: siamo dell’idea che un eventuale percorso netto di Coldplay Play potrebbe coincidere con il successo, ad Aversa ha sbagliato nel tentativo di lancio. Cebreno degli Dei ha cancellato la debacle della penultima con un percorso valido, stavolta partirà dietro ma rimane un potenziale protagonista. Cyrano Prince Tc ha dimostrato di essere competitivo nella categoria, Ciclone di Celle sta correndo in maniera apprezzabile, Cervinia e Cabte Chico altre idee possibile. Occhio anche al rientrante Casper Grif che a Cesena era andato forte.
2° CORSA:
Bessiesmith Ferm ha potenziale di altra categoria ma è molto poco affidabile e solo nel caso la proponessero ad una quota particolarmente invitante, potrebbe essere presa in considerazione. Bankoc Dann ha vinto in maniera convincente ad Aversa ed evitando l’errore che in qualche occasione la condizione, può emergere. Altre possibili protagoniste sono Bahamas As e Brexit Par, anche se le rispettive posizioni di partenza le costringeranno a fare gli straordinari. Baschiria Op sarebbe pericolosa se sgambasse in maniera convincente, Baltimora Zack non sta entusiasmando ma la categoria è alla sua portata.
3° CORSA:
Apollo della Cava alza un po’ il tiro rispetto all’ultima vittoriosa uscita di Foggia che però è stato convincente, per cui potrebbe pure ripetersi. Astro de Gleris sembra in crescita, potrebbe venire ulteriormente avanti ed essere protagonista. Di Anvedi Jet avremo un’idea più chiara dopo che avrà corso sabato ad Aversa, Air Force One Fas va forte ma è giornaliero. Agassi Grif correrà in progresso rispetto al rientro , merita considerazione. Aliante Ido qualche mese fa sarebbe stato il cavallo da battere, al momento deve ritrovarsi.
4° CORSA:
Bella. Il campo è omogeneo, pertanto la lotta per il successo sembra aperta a tutti i partecipanti, la distanza potrebbe cambiare le carte in tavola. Diamante Grif sa adeguarsi ad ogni situazione, al momento è quella che da più garanzie. Display Wise L, quando non si fa condizionare dalla “ cima di scirocco “ , sa andare forte, comunque la preferiamo impiegata al traino. Dilettevole Nap, dopo aver vinto il Criterium, ha sbagliato all’ultima ma il buon inseguimento lascia tranquilli sullo stato di forma. Uno svolgimento selettivo esalterebbe le qualità di Dylan Dog Font, Daughter As era stata formidabile prima di deludere nove giorni fa.
5° CORSA
Bondjamesbond Gar, al di la del risultato, è piaciuto molto anche all’ultima uscita, pertanto, nonostante il numero penalizzante, lo scegliamo come favorito. Bonito Feg parte sollecito ed ha ben impressionato ad Aversa, altro sicuro protagonista. Più che valida è stata la ricomparsa di Bonaparte Grif, se viene movimentata la sua progressione può fare la differenza. Black White Zs ha rendimento apprezzabile e potrebbe sfilare su Bonito Feg, se quest’ultimo volesse agire da dietro. Belva Jet completa il lotto di favoriti.
6° CORSA:
Zeudi Amg è stata fantastica nel Lotteria e mantenendo la stessa condizione non avrebbe alcuna difficoltà ad emergere, anche contro un’avversaria come Ariel Grif che, probabilmente, andrà al comando e trotterà il miglio intorno all’ 1.56. Naturalmente, l’allieva di Antonio Esposito rappresenta la più valida alternativa alla favorita. Zodiaco Dorial ed Armando Ido faranno presto a ritagliarsi, alla corda, posizioni utili per contenere la progressione di Axis di Girifalco, incisivo quando trova svolgimenti a parziali invertiti.
7° CORSA:
Cristal Kris corre sabato ad Aversa, se risponde bene in quella circostanza può essere considerato anche il favorito di questa prova molto affollata ed incerta. Claudia Feg, non ha impressionato in contesto similare ma rimane una possibile protagonista, al pari di Cobretti che ha fornito una valida performance a Foggia. E’ piaciuta parecchio anche la tardiva Caffeina Grif ma il numero la penalizza, stesso problema avrà anche Capital Sm, posizionato addirittura in terza fila. Altre idee riguardano Costarica Pax, Crazy Sart, Carezza Av e Capitano Par.

1° CORSA: 8 Coldplay Col +++
9 Cebreno degli Dei
3 Cyrano Prince Tc++
4 Ciclone di Celle
6 Cervinia+
10 Cante Chico

2° CORSA: 3 Bankoc Dann+++
7 Bahamas As
8 Brexit Par++
10 Baschiria Op
9 Baltimora Zack+
4 Bessiesmith Ferm

3° CORSA: 7 Apollo della Cava+++
1 Astro de Gleris
3 Anvedi Jet++
4 Air Force One Fas
2 Aliante Ido+
9 Agassi Grif

4° CORSA: 2 Diamante Grif++
2 Display Wise L
8 Dilettevole Nap++
9 Dylan Dog Font
5 Daughter As+

5° CORSA: 8 Bondjamesbond Gar++
4 Bonito Feg
9 Bonaparte Grif++
7 Black White Zs
2 Belva Jet

6° CORSA: 10 Zeudi Amg+++
6 Ariel Grif
3 Zodiaco Dorial++
5 Armando Ido
9 Axis di Girifalco+
1 Allstar Again

7° CORSA: 11 Cristal Kris+++
6 Claudia Feg
10 Cobretti++
4 Costarica Pax
16 Caffeina Grif+
18 Capital Sm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 19 Novembre 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 21 Novembre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it