top ad

Si apre con una vendere , dove il ruolo di favorito lo affidiamo a Killer Mamba piaciuto senza riserva nella prima uscita sul tracciato. Le alternative partono da Redimaggio ha situazione ponderale più che possibile ma la forma è poco leggibile, poi Assalto che a Napoli si trova alla grande e l’ultima è una prestazione da circoletto rosso , e Mister Night è da attendere in progresso dopo il discreto rientro. Sorprese Attila Rex rientrato in sordina e l’esordiente Arthur Conan Doyle.

Vendere sui 1600 metri , dove spicca la chance di Posillipo che all’ultima sulla pista è andato meglio di quanto dica la carta. Villa Lubin torna sul tracciato gradito( ci ha vinto 3 volte) con peso possibile per puntare al bersaglio pieno ma deve venire avanti dalle ultime. Cacciante ha forma poco leggibile ma con Vargiu “up” va tenuto in considerazione. Capitan Mikie, è alterno ma torna su distanza gradita , dovesse ritrovarsi ne mette in fila tanti.. Più difficile collocare Coaxiorum che nel contesto scende di categoria ma veniva dalle siepi. Infine va concesso il rientro a Silentdrill.

Noramoon ha vinto e convinto in una maiden capitolina sul pesante e quello standard gli vale il ruilo di favorita.Intriga Stay Safe Tonight che sulla pista ha debuttato vincendo e può avere margini di progresso., dentro anche La Cortigiana in costante ascesa nelle ultime e Flying Horse che nel lotto vanta maggiori titoli ma non corre da sei mesi. Possibili anche Black Laser che sale da una vittoria, Paosan che accorcia in pista dritta, Time Douglas secondo all’esordio dove non era annunciato prontissimo e Cosentina che, fresca di vittoria, prova a salire di categoria.

Reclamare piena di partenti dove spicca la chance dei compagni di scuderia Mamamereah che scalando dalla maiden ci sta che venga subito giusta e Royal Cotai che dopo un buon debutto ha steccato in maiden da favorito e merita la prova d’appello. In alternativa ecco pronta Widow che ha pescato un perfetto uno di gabbia e sul tracciato gradito può riscattare un’ultima prestazione leggermente sotto tono.Dentro anche Sofy Bell che scala e Larix straripante in handicap con un possibile secondo colpo in canna. Sorprese My Wild Side e l’esordiente di buona carta Light My Soul.

Gansteroflove nel vittorioso rientro in una maiden sulla pista , ha espresso una linea più che interessante che nella prova odierna gli vale il ruolo di favorito La forma chiama Chiedimi La Luna fresca di vittoria e possibile anche oggi, ma noi gli preferiamo Tous Les Memes che dopo due prove di rientro dovrebbe essere giusta. Winning Generation scala, la forma è dubbia ma se c’è sul gradito terreno mosso deve essere un fattore. Dentro anche l’ospite Lullabay che dopo una vittoria a Livorno prova ad alzare il tiro con chance e I Am Alone fresco di vittoria. Sorprese Angel Of The World dalla forma poco leggibile ma situazione ponderale possibile, Tatamama e il pesino Viola Del Campo.

A chiusura di giornata la TQQ abbinata a questo handicap sui 2250 metri per cavalli di 4 anni ed oltre. Raddad, straripante in minima e ancora possibile. In alternativa The Dark Side piaciuto al rientro e con possibili margini di progresso; dentro anche Birindelli fresco di vittoria e E Allora Dai con peso complicato ma forma in crescita. Aethos sul pesante di Napoli si trova meglio che sul giardino di casa e un posto nel marcatore è più che possibile. Poi Zona Cesarani da attendere in progresso con l’asciugarsi del terreno, il regolare Private Equity e Prince Red con situazione più che possibile, infine Donna Ines.

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 12 Dicembre 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 14 Dicembre 2021 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it