EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con un autentico rebus, visti i pochi riferimenti a disposizione: Domnia, buona genealogia e presentata da team di assoluta affidabilità, non può che essere la favorita della corsa, anche se la qualifica, risalente ad oltre tre mesi fa, è stata appena sufficiente. Disney Grif aveva effettuato una promettente qualifica ma nelle due corse disputate non ha preso il trotto. Durk Jet, Danubio Fg e Didider Cup hanno già acquisito una certa esperienza e qualche sprazzo lo hanno mostrato. Dynamic Race Lf, Domino degli Dei e Derby Par, prima o poi, esploderanno.
2° CORSA:
Su tracciato e distanza selettiva Bibbo Sm è il cavallo da battere, seppur alla ricomparsa, a patto che trovi il giusto feeling con il suo improvvisatore ma questo è un problema che potrebbero avere diversi partecipanti alla corsa. Agassi Grif è pronto già da un po’ e trova distanza gradita, Baschiria Op è andata di lusso a Roma ma dovrà ovviare a sistemazione scomoda. I passisti Bolt As e Basilia cercheranno di approfittare delle rispettive posizioni di lancio, vantaggiose. Brivio d’Or, prima di deludere all’ultima, stava facendo molto bene.
3° CORSA:
Dexter Ors è entrato nelle scuderie di Gocciadoro quando aveva solo iniziato a fare esperienza e dopo una presa di conoscenza dei nuovi metodi, ha fatto sul serio all’ultima uscita, seppur parecchio datata. Questo ci induce a pensare che, nel frattempo, sia cresciuto ulteriormente, per cui lo scegliamo come favorito. Don Peppe possiede potenziale di prim’ordine ma ha preso a sbagliare, se si riesce a gestirlo diventa un candidato alla vittoria. Dreifuss è un cavallo molto concreto, Dovecemusicaleone ha passo monocorde e si adatta alla distanza, Dafne Amg non è affatto male.
4° CORSA:
Ticket to Ride e Scarlatti Luis rientrano e almeno per questa corsa, ci limitiamo ad osservarli. Il resto del campo è composto da cavalli con forma collaudata: partiamo da Vanvitelli, anche per una questione di categoria, la cui ultima, seppur datata, lascia ben sperare. Valle Incantata ha fatto un corsone in tris, Zampillo Jet non ha mai visto la corda nell’impegno del 18 gennaio, Atos dei Veltri non ha sfigurato in un contesto parecchio impegnativo. Completiamo la nostra selezione con i neo cinque anni Beautiful Boy e Big John Lf.
5° CORSA:
Colosseuss ha destato un’impressione notevole all’ultima uscita, rispetto a quella corsa cambia la distanza mentre gli avversari sono, forse, anche più malleabili. In ogni caso, il figlio di Raja Mirchi ha obiettivi di ben altro spessore, in questa circostanza potrebbe limitarsi ad una passeggiata. Quelli che stimiamo di più tra gli altri sono Cervantonpridegar e Ciccioriccio Jet ma entrambi sono alle prese con una condizione negativa , di conseguenza, ci viene da dar fiducia, come seconda scelta, a Candy Oro Fas che ha fornito un valido rientro. Lasciamo una porticina aperta pure per Canarino Jet.
6° CORSA:
Match stretto tra Bayard Ok che affronta per la prima volta i nastri e Bardo di Poggio che li ha già saggiati senza evidenziare difficoltà. Si tratta di due cavalli in gran forma che a cinque anni dovrebbero aver raggiunto la completa maturità e i risultati recenti stanno ad evidenziarlo. Diamo una lieve preferenza al primo, ipotizzando che riesca a contenere l’avversario in partenza e in seguito. Allstar Again va veramente forte ma trova sempre situazioni complicate, Bloody Mary gira bene e sta crescendo, Beren si trasforma in questo tipo di corse ma qua c’è da andare molto forte.
7° CORSA:
Cheyenne Selva intriga sia potenzialmente che come genealogia, la terza mamma ha prodotto un vincitore di Lotteria, ed è logico che la prima uscita per Gocciadoro sia accompagnata da grande curiosità. Si tratta di una cavalla lenta a mettersi in moto ma dotata di progressione considerevole. Va’ detto che per vincere dovrà trottare il miglio allo scoperto in meno di 1.57, misura minima a disposizione di Charlotte Gar e Cebreno degli Dei, entrambi validi nei rispettivi ultimi impegni. Poi Chimberly Jet.

1° CORSA: 4 Domnia+++
1 Disney Grif
6 Durk Jet++
7 Danubio Fg
10 Didier Cup+
12 Dynamic Race Lf

2° CORSA: 6 Bibbo Sm+++
11 Agassi Grif
16 Baschiria Op++
3 Basilia
2 Bolt As+ 14 Brivio d’ Or

3° CORSA: 7 Dexter Ors+++
3 Don Peppe
1 Delfinuss++
2 Dovecemusicaleone+

4° CORSA: 5 Vanvitelli++
4 Valle Incantata
8 Zampillo Jet++
6 Atos dei Veltri
9 Beautiful Boy+
7 Big John Lf

5° CORSA: 1 Colosseuss+++
3 Cervantonpridegar
5 Candy Oro Fas++
7 Ciccioriccio Jet+

6° CORSA: 3 Bayard Ok+++
4 Bardo di Poggio
7 Allstar Again++
2 Bloody Mary+

7° CORSA: 2 Cheyenne Selva+++
3 Charlotte Gar
6 Cebreno degli Dei++
4 Chimberly Jet+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Febbraio 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 4 Febbraio 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it