top ad

In sei in pista dritta, siamo ancora con Bushalem che fresca di vittoria con 62 può avere un secondo colpo in canna. Di contro ecco pronta Vivimi già seconda in categoria similare e oggi con vantaggio ponderale non indifferente. Se due sono i favoriti tante sono le sorprese a partire da Super Dominique che dopo un periodo di rodaggio all’ultima ha dato segni di ripresa, oppure New Ela (che sul tracciato ne ha vinte due) ma da verificare sul terreno asciutto. Poi il pesino Silver Tail che prova a salire dopo una vittoria in minima e Giocoforza che qui ha ben più di una categoria in mano ma le ultime prestazioni non lo raccomandando, dovesse ritrovarsi lontano non arriva.

Dopo il rientro può venire subito giusto Introdacqua che nel contesto scala e 62 ½ sono un peso possibile visto il contesto. La prima della alternative è Tignoso che dopo due prove di rientro dovrebbe aver preso la giusta condizione. Dentro anche il pesino Akala che va più forte di quanto dica la carta; la veloce Unicorn Queen e Kelerougg che ha peso più che fattibile ma deve ritrovare un minimo di forma (le ultime non bastano). Sorprese L’impertinente, il decaduto Lordelio che scala ancora ma non ha forma leggibile e Raccontero Di Te a peso minimo con l’uno di gabbia.

Balthassar sulla pista si trova a meraviglia e pur dando peso a tutti rimane quello da battere. Di contro il veloce Larix che con la gabbia bassa in questi contesti vale sempre un posto nel marcatore, oppure Lethal Grey alla prima in handicap dopo una vittoria in maiden, ma 60 ½ e la novità del tracciato qualche dubbio lo mettono. Sorprese Mamamereah con situazione ponderale possibile, Noramoon che dovrebbe gradire il ritorno in pista dritta e Stay Safe Tonight che deve riscattare un’ultima prestazione troppo brutta per essere vera. Salgono di categoria i pesini Lucan Abbey e Kitten Da Clodia.

Condizionata per sole femmine dove i favori del pronostico vanno alla passita La Gualtiera (già seconda sul tracciato) che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza. Galway Girl nel momento più alto della carriera è la prima alternativa. Stay On Track rientra da Maggio, se già giusta di condizione vale un posto nei 3 (ma nel 2021 non è mai nel marcatore). Sorprese Tigre Bianca alla ricerca della forma ma con situazione ponderale possibile, Chipie D’Irlande con il dubbio distanza mai affrontata prima e Incantatrice che sta ritrovando la miglior condizione ma sale di categoria.

Contedimontecristo è fresco di vittoria e sullo standard dell’ultima può avere un altro colpo in canna visto il contesto similare. In alternativa ecco pronto l’ospite toscano Dicono Di Te che ha peso non semplice ma in contesti similari ci è già andato molto vicino e, se ripete lo standard delle ultime, vale un posto nel marcatore. A chiudere la rosa dei favoriti Betelgeuse già terzo in contesto similare e in possibile miglioramene con l’allungarsi della distanza. Sorprese il pesino Art Of Steal visto in progresso all’ultima sul tracciato, Seccavigne che sulla pista di casa il suo lo fa sempre e Learco che ha forma certificata in sabbia ma in erba è tutto da scoprire. Infine My Rock Art e il pesino Futura Nostalgia.

TQQ per 14 al via che chiude la giornata. Akoniton non ha peso semplice ma dopo due prove di rientro dovrebbe essere giusto. Con 63 ½ è ancora dentro The Dark Side che nel contesto scala ma su distanza limite, poi Due Buggy fresco di vittoria e ancora in lizza per un immediato bis. Tra i possibili anche Viola Del Campo che in minima scende di categoria e sullo standard dell’ultima vale almeno il marcatore, poi Peccise già vincitore sul tracciato e con possibili ulteriori margini di progresso. Sorprese i due compagni di colori Simi Valley (piaciuto all’ultima su distanza breve) e Zirakpur che non corre da due mesi ma sullo standard dell’ultima vale un posto nei 5.

bottom ad
Articolo precedentePassaggi Proprietà Trotto Galoppo Napoli, nuova modulistica (dal 21 febbraio 2022).
Articolo successivoRiunione del 22 Febbraio 2022 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it