EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Django Cup ha sbagliato al via ad Aversa, da soggetto inesperto, ma l’esordio era risultato piuttosto valido, lo proviamo favorito. Dominio Bi, al di la delle considerazioni riguardo alla media realizzata in qualifica, sembra un cavallo interessante sotto tutti i punti di vista, ma rimane pur sempre un debuttante. Anche Danielle Jet, qualificatasi la scorsa estate ha tanta qualità nel sangue e nelle movenze. Disney Grif non fa altro che sbagliare, però avrebbe da dare. Dotatuss, Dolceamaro Grif, Diamante d’Arc, Diadema e Dario del Brenta le sorprese.
2° CORSA:
Cleopatra Ll, prima di deludere a Treviso, aveva effettuato un rientro molto valido. Supponiamo che la figlia di Varenne venga presentata nella migliore condizione, in tal caso sarebbe la chiara favorita. Costumenazional ha vinto con un gran percorso di testa all’ultima ma in questa circostanza potrebbe trovare l’opposizione della favorita, tra i due è posizionato il duttile Ciclone Grif che, però, ha bisogno solo di un posticino alla corda. Tyrion ha cambiato training da qualche giorno, comunque conta parecchio. Castaldinho rappresenta un’incognita, l’ultima volta trottava poco o nulla, sorprese Chanteclair Jet e Cittoz.
3° CORSA:
La qualifica di Divo d’Arc è stata velocissima ma per vincere le corse ci vuole anche altro, duttilità e maturità su tutto, e questo il figlio di Varenne deve ancora acquisirlo ma non è escluso che faccia già dei miglioramenti sotto questo punto di vista. Danish Model cresce di corsa in corsa e crediamo abbia ancora molti margini. Decollo è veloce al via e diligente, difetta un pizzico di tenacia ma almeno un piazzamento dovrebbe prenderlo. Don Tommaso, Diego Petral, Dreamwork, Degas del Ronco, Day Love Dipa e Dancer Regal le possibili sorprese.
4° CORSA:
Lo start è molto consistente, per cui il compito dei due penalizzati risulta complicato, anche se Derrick Fks, che possiede le qualità per lottare la corsa, potrebbe recuperare in breve il gap iniziale. Dexter Ors aveva fallito da favorito sulla pista ma si è rifatto prontamente a Torino, con un percorso di valore assoluto ma l’adattabilità alla giravolta è tutta da verificare. Dovrà vedersela, in primo luogo, con Devil Red Selfs che ha già saggiato positivamente il tipo di giravolta e viene da una prestazione al di sopra delle righe. Molto bella l’ultima di Dreyfus Bi, anche Denda Boy aveva impressionato con un recupero eccellente, dopo errore al via.
5° CORSA:
Da Corsaro Wf ci aspettavamo che vincesse a Foggia ma la sua prestazione rimane valida, è il cavallo da battere. Charly Dipa è piaciuto al rientro, di Corinziass ha intrigato l’ultima, crediamo che possano sfruttare le rispettive, vantaggiose, posizioni, anche se tra i partenti ci sono soggetti che, forse, sono più potenti. Ci riferiamo a Casablanca Nobel e Corallo Dls che vanno forte ma peccano di affidabilità, a Cromo Par che potrebbe avere problemi di traffico, Cosir Indal e Classigal, tutti da annoverare tra le sorprese. Aggiungiamo pure Claire de Lune e Cajkovskij Gar.
6° CORSA:
Cheyenne Gar viene da uno score notevole di cinque successi e a questo punto dovrebbe essere in grado di salire di livello, gli unici dubbi riguardano il campo affollato che lo costringerà a manovrare. La new entry Cora Indal ha corso alla grande domenica scorsa, ne prendiamo atto e la valutiamo tra le principali protagoniste, insieme a Camerondiaz Treb, molto bene di recente tranne l’ultima, e Cinecittà Par, molto limitata dalla posizione. Cres Mail dovrà riprendere a trottare decentemente per essere un fattore, Crono delle selve merita un po’ di fortuna in più.
7° CORSA:
L’ospite toscano Ziguli dei Greppi si esprime da tempo ad alti livelli, inoltre è un soggetto estremamente disponibile che si adatta ai percorsi in costruzioni. L’allievo di Nicola Del Rosso dovrà farlo anche in questa circostanza, in quanto sarà, probabilmente, sopravanzato da Zona Jet e scavalcato da Vireo Jet, due rappresentanti della forma locale che sono in condizione apprezzabile e cercheranno di rendergli la vita dura. In caso di parziali sbagliati, la progressione di Zar Nicolai Erre può risultare particolarmente incisiva.
8° CORSA:
Corsa che potrebbe essere strettamente legata alla spesa iniziale di Bradley Fox, cavallo in forma e resistente, che cercherà di sfondare. I velocisti Beatrice Cup, apprezzabile il suo rientro romano ma in contesto inferiore, e Brio Ferm, più in forma di quanto dicano i risultati, non dovrebbero avere interesse a mantenerlo. Invece, i passisti Beauty Amg, nel miglior momento della carriera, e Boato Tor, al rientro da dicembre quando stava andando “ come un treno “, sperano in una prima parte di gara movimentata. Se lo augurano pure gli altri due progressivi Belvolo e Brayan Tor.

1° CORSA: 1 Django Cup+++
10 Dominio Bi ( S )
14 Danielle Jet++
9 Disney Grif
5 Dotatuss+
2 Dolceamaro Grif

2° CORSA: 3 Cleopatra Ll+++
7 Costumenazional
5 Ciclone Grif++
9 Tyrion ( S )
8 Castaldinho+
2 Chanteclair Jet

3° CORSA: 9 Danish Model+++
5 Decollo
1 Divo d’Arc++
11 Don Tommaso
3 Diego Petral+
2 Dreamwork

4° CORSA: 5 Devil Red Selfs+++
4 Dexter Ors
3 Dreyfus Bi++
6 Denda Boy+

5° CORSA: 2 Corsaro Wf+++
3 Charly Dipa
1 Corinziass++
6 Corallo Dls
12 Casablanca Nobel+
14 Cromo Par

6° CORSA: 11 Cheyenne Gar+++
7 Cora Indal
5 Camerondiaz Treb++
4 Cres Mail
9 Crono delleselve+
10 Cinecittà Par

7° CORSA: 2 Zigulì dei Greppi+++
3 Vireo Jet
1 Zona Jet++
4 Zar Nicolai Erre+

8° CORSA: 7 Bradley Fox+++
6 Beauty Amg
3 Boato Tor++
1 Beatrice Cup
5 Brio Ferm+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 27 Febbraio 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 4 Marzo 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it