EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


– PREMIO GLORIA
Condizionata, sulla distanza del miglio, per tre anni con alle spalle già un’utile esperienza:
Diluvio ha sbagliato a Firenze quando stava insidiando il vincitore, favorito. Doctorouge può carpirne e sfruttarne la scia fino alla fine, Danilo Jet viene da due prestazioni valide e può ancora far bene. Brutto numero per Dionisio che però ha corso in progresso, non vanno sottovalutati il problematico Dylan Dog Font e il rientrante Dominus Fas.
1 – 9 – 4 – 5 – 8

– PREMIO VITTORIA
Miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen:
L’ultima di Siento è abbastanza valida per poter recitare un ruolo importante in un contesto del genere, a patto che riesca a scavalcare, al via, il diretto avversario Pick And Go che, dal canto suo, sa pure adattarsi a girare di fuori. Bellini Grif è temibile anche dalla seconda fila, Aglianico Mdm, valido domenica deve ovviare a sistemazione scomoda.
7 – 6 – 9 – 8 – 1

– PREMIO ARTEMISIA
Condizionata per tre anni non vincitori di 1.000,00 euro in carriera, quindi ancora inespressi:
Demonia rientra da dicembre e ipotizziamo che sia migliorata soprattutto nell’impiego, favorita anche per il blasone del team che la presenta. Dakota Grif potrebbe sfuggire a tutti, Denis e Dollaro Rg si sono mostrati veloci a mettersi in azione e capaci di correre, entrambi intorno al 2.03. Dinamico Bass e Darkstar Gar sono passisti apprezzabili, poi Dynamic Race Lf.
12 – 3 – 7 – 2 – 14

– PREMIO IPPOLITA
Miglio per anziani di categoria E, alcuni dei quali provenienti da contesti più alti:
Unadimaggio scende notevolmente di categoria ed è velocissima al via, potrebbe mettere subito una seria ipoteca sulla gara. Zirkuss parte da posizione scomoda ma ha gran classe che può mettere in campo in qualsiasi momento. E’ in progresso Zio Salvio Jet, è rientrato bene Brayan Tor, Zolid Model e Vergiano hanno qualità apprezzabili.
7 – 8 – 3 – 4 – 9

– PREMIO ATENA
Ancora tre anni, in questa circostanza sono femmine, almeno in dieci hanno motivi per aspirare al podio:
Doralice è una consanguinea di Unicka, c’è da aspettarsi che possa migliorare parecchio, la scegliamo favorita anche se parte dietro un soggetto lento. In prima fila, Dulcinea Laser potrebbe evitare di rendere metri in avvio, Dorotea Luis l’ultima volta ha battuto una piazzata di Saranno Famosi, Dablues N’Greghi e Dakota intrigano più delle altre.
9 – 5 – 6 – 11 – 3

– PREMIO GUERRIERE
Clou. Condizionata per cinque e sei anni, sulla distanza del miglio, equiparabile ad una categoria A – B:
Billy Idol Jet ha faticato un po’ nel passaggio tra gli anziani ma rimane un soggetto di grande spessore che merita la prima citazione, anche se ci sarà da sudare molto. Aura e Axel degli Ulivi hanno mostrato, a più riprese, di essere velocisti eccellenti, gli altri quattro cavalli di grandi pregi. Sono previste turbolenze.
7 – 5 – 1 – 3

– PREMIO FRIDA:
Condizionata per quattro anni, a resa di metri. Corsa equilibratissimo dove nessun concorrente emerge chiaramente.
Proviamo a dar fiducia a Capitanomail che ha esperienza con i nastri e sta correndo discretamente. Lo preferiamo a Caeli Egral che ha numero penalizzante, Clitumno Sl e Countdown Rek che devono ritrovare un pizzico di condizione. Non sono tagliati fuori i penalizzati, soprattutto Cebreno degli Dei e Castaldo Cas, più in forma di Cornaro Gas.
8 – 1 – 2 – 3 – 12

– PREMIO CLEOPATRA:
In questa prova conclusiva si sfidano le femmine di quattro anni, sulla distanza del miglio:
Calypso degli Dei ha fallito la prima per Gocciadoro, risalente a undici giorni fa, ma rimane una cavalla di spessore diverso rispetto alle avversarie odierne, netta favorita ma da seguire nei preliminari. Clever Band Lf e Chiara degliulivi si contenderanno la testa della corsa ed il ruolo di principali alternative. Charlotte Gar solo sorpresa ma attendibile.
4 – 1 – 5 – 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Galoppo sabato 5 marzo (14.15) pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoRiunione del 8 Marzo 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it