EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA
Al via femmine di tre anni non vincitrici di 5.000,00 euro in carriera, sulla distanza breve, in sulky i gentlemen:
Ne abbiamo selezionate cinque ma metterle in ordine risulta complicato, però, alla luce dei recenti progressi, Doria Letiz merita il ruolo di favorita. Danish As dovrebbe migliorare rispetto al pur dignitoso rientro. Dafne Ors è stata sfortunata martedì ma avrebbe gradito più metri. Anche Dorotea Luis e Dama Bianca Par puntano a vincere.
2 – 6 – 7 – 8 – 10
SECONDA CORSA
Prova per tre anni vincitori da 2 a 14.000,00 euro in carriera, doppio km, alla pari e con partenza da fermi:
Don Peppe ritrova la partenza con i nastri che in passato gli era piaciuta molto, tanto da non scatenarsi e vincere agevolmente, favorito. Duel Gar ha effettuato un super rientro, unico dubbio riguarda la sua lentezza iniziale. Do It Again ha fatto tutto bene dal rientro e gradisce la distanza, poi il potente Dedalo del Ronco, sfortunato di recente.
7 – 8 – 1 – 4
ERZA CORSA
Equilibratissima prova per femmine di quattro anni, vincitrici da 3 a 15.000 euro in carriera, sulla distanza del miglio.
Proviamo ad affidarci alla regolarità di rendimento di Calipso Sl e Cleofe Col che si esprimono meglio da opportuniste che da protagoniste. Cogli l’Attimo e Cameliagal sperano in uno svolgimento a parziali invertiti, Chantal Grif si impegna solo a tratti, Clarissa Luis sfrutterò la lestezza iniziale per sistemarsi in posizione vantaggiosa.
1 – 5 – 9 – 6 – 3 – 4
QUARTA CORSA
Al via le femmine di 5 e 6 anni vincitrici da 10 a 35.000,00 euro in carriera, sulla distanza del miglio:
Campo molto equilibrato, proviamo a dar fiducia a Baciata dai Font che, nella miglior versione, avrebbe buone possibilità di rendersi intangibile. Atena Breed e Bi Band Lf hanno gradualmente ritrovato una valida condizione, la prima è più opportunista, la seconda combattiva. Anita Your Sm, Alteaz, Beauty Amg e Bona Vita Pax tutte in corsa.

QUINTA CORSA
Miglio per anziani di categoria F, sulla distanza breve, prova abbinata alla seconda tris:
Uraniuss sta “ lievitando “, il sauro di Di Vincenzo potrebbe sfruttare la posizione di partenza per anticipare le mosse di Santiago de Leon, tornato in grande forma. Altro soggetto che può competere per il successo è Ben Hur Lic, mentre le ambizioni di Zirak, Vento del Sud e Amazing Lux, Bye Bye Laser e Big John Lf sembrano limitate alle piazze.
6 – 8 – 10 – 4 – 2 – 9

SESTA CORSA
Condizionata per quattro anni non vincitori di 8.000,00 euro in carriera, sulla distanza del doppio chilometro:
Corsaro Wf è stato convincente la scorsa settimana, lo preferiamo di poco a Capalbio che dovrebbe trovare nella distanza il suo habitat naturale. Cromo Par, agendo sui primi, è in grado di migliorare il rendimento, lo stesso farebbe Cars dei Veltri piazzando lo spunto da vicino. Concordia è poco concreta, sorprese Carbon Coke Pel e Cole Mission Sm.
1 – 11 – 6 – 13 – 7 – 9

SETTIMA CORSA:
Clou del pomeriggio. Invito centralizzato riservato ad anziani di sette anni ed oltre, sulla distanza breve:
Vesna e Verdon Wf, entrambi inviati del team Gocciadoro, di recente hanno consolidato la loro posizione di soggetto da corse di gruppo e, seppur in seconda fila, si propongono come principali candidati alla vittoria. Lieve preferenza per la femmina. Sono in gran forma Zodiaco Dorial e Zelante Op, vanno preferiti a Very Joy e Theodor Grif.
9 – 10 – 6 – 4 – 7 – 8
OTTAVA CORSA:
Condizionata per quattro anni vincitori da 20 a 80.000 euro in carriera, sulla distanza del miglio:
Si staccano chiaramente Chrono Ek e Cherie Vit. I due si sono affrontati ad Aversa con prevalenza della femmina che però ha sfruttato evenienze tattiche favorevoli, diamo una leggera preferenza al sauro del team Gocciadoro. Carosone Luis è il terzo cavallo, preferibile di poco a Ceres Prav, tornato in forma e specialista della velocità.
1 – 6 – 7 – 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Marzo 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 11 Marzo 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it