top ad

PRIMA CORSA
Miglio per anziani di categoria F, alla guida gli aspiranti allievi.
Va’ Pensiero Gar ha la possibilità di sfilare a condurre, lo preferiamo di poco ad Americio Jet, quest’ultimo tornato in forma. Zara dovrebbe venir pronta per questa occasione, pure Argentina Jet potrebbe esserlo. Bora du Kras e Better As cercheranno di andare per le vie brevi e farsi trovare pronte ad intervenire nel finale.

7 – 1 – 12 – 6 – 2 – 9

SECONDA CORSA
In pista i tre anni non vincitori di mille euro in carriera, sui due giri di pista.
Il deb Duccio è fratello di Avenue la Varenne e si è qualificato con 1.15 per il giro finale, favorito. Dinamico Bass sta migliorando e gradisce sicuramente la distanza, Dacey del Ronco sarebbe un fattore se avesse superato i problemi d’andatura. Dafne d’Or ha corso in crescita, Dominio Av non è dispiaciuto in qualifica, poi Disma Jet.

11 – 1 – 10 – 4 – 6 – 8

TERZA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori da 2 a 12mila euro in carriera. Non vi stupite ma contano tutti o quasi.
Curzio Jet va forte ed è pure duttile, lieve preferenza nei confronti di Cecilia Jet che ha fatto un numero all’ultima e Camilla Nap che può farlo se evita l’errore al via. Il rientrante Conny Sm non ha la schiena migliore ma possiede potenziale valido, Ceres Ors era atteso l’ultima volta ed ha sbagliato inopinatamente. Crack Wind lo hanno visto tutti.

10 – 11 – 6 – 9 – 12 – 7

QUARTA CORSA
Al via le femmine di tre anni “ maiden “, corsa abbastanza equilibrata.
Dolly Grif ha caratteristiche di passista e quindi ha bisogno di schema ad hoc ma è cresciuta molto ed il ruolo di cavalla da battere le spetta. Denalda Op sembra aver messo da parte le difficoltà caratteriali, Diana d’Or è svelta ed ha effettuato un sufficiente rientro. La stima su Danielle Jet rimane immutata, si farà notare.

5 – 12 – 6 – 7 – 11 – 4

QUINTA CORSA
Condizionata per 5 anni vincitori da 5 a 25mila euro in carriera.
Black Out Pax ha vinto chiudendo in 56.5 l’ultima volta, anche se cambia lo schema per batterlo dovranno andare forte. Il compagno di allenamento Bye John Truppo è pronto per fare una prestazione importante, Bellini Grif potrebbe sfilare ma con spesa. In corsa anche Brunello Grim, dopo una serie di prove sfortunate. Poi Baldwin e Boromir Baba.

5 – 6 – 7 – 3 – 1 – 10

SESTA CORSA
Condizionata per tre anni vincitori da 10 a 50mila euro in carriera, sul doppio chilometro.
Sono in sette ma possono vincere almeno in quattro: Die Hard è dotato di un cambio di marcia straordinario, è veloce al via ma stavolta potrebbe agire al traino. Dexter Ors nelle ultime due ha trovato svolgimento avverso, il cresciuto Daniele Jet lo ha battuto nell’Italia, Derrick Fks ha fatto uno show a Capannelle.

3 – 4 – 7 – 5

SETTIMA CORSA
Condizionata per anziani vincitori nei dodici mesi da 6 a 15mila euro, non vincitori di 5.400,00 euro dal 1^ marzo, in sulky i gentlemen.
Zirkuss è il cavallo da battere, anche se non ha ancora la miglior condizione. Un Vero Hbd sa adattarsi ad ogni schema, Top Gun America è in forma ma poco fortunato. Stanno facendo sfracelli Ticket to Ride e Scarlatti Luis ma sarebbero stati più incisivi su sui due giri di pista. Zetaway Fox deve cancellare un’ultima brutta, Bizet Rab vola.

6 – 9 – 4 – 3 – 10 – 5

OTTAVA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori da 8 a 32mila euro in carriera, a resa di metri, sul doppio km.
Tyrion ha vinto in maniera devastante in schema analoga, è il favorito della corsa. Potrebbe rivelarsi insidioso Carico Op se uscisse bene dai nastri, possibili protagonisti pure Classic Star Fks, agile nei nastri e convincente vincitore al rientro e Cassandra Lg, in gran momento. Non sono lontani Chapeau By Tony, Caseri e Chere del Ronco.

8 – 2 – 4 – 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 15 Aprile 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 18 Aprile 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it