top ad

PRIMA CORSA
Condizionata per tre anni vincitori da 5 a 18mila euro in carriera, ottimo il livello dei partecipanti.
Diocleziano Dvs ha vinto in maniera eclatante a Roma, dovrebbe sfilare in testa e correre vicino all’1.58, è da battere. Dolcezza Sergio ha fallito i tentativi in prima categoria ma rimane cavalla dalle enormi potenzialità, se la gioca.Dandy Mail può andare in posizione e sfruttare il ritmo, Diamante Fks, Do It Again e Daniela Col hanno margini di miglioramento.

6 – 11 – 2 – 10 – 1 – 4

SECONDA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori da 5 a 35mila euro in carriera, in sulky i gentlemen proprietari. C’è un favorito netto.
Cebreno degli Dei è rifiorito con l’arrivo della primavera, le prestazioni recenti sono di alto livello, non c’è alcun motivo per metterne in discussione il ruolo di cavallo del giorno. Chiara degliulivi ha subito un danneggiamento all’ultima uscita, sembra chiaramente la seconda cavalla. Costantino Jet e Clitumno Sl sono a freccia in su.

5 – 2 – 6 – 1

TERZA CORSA
Condizionata per cinque e sei anni, vincitori da 15 a 45mila euro in carriera, sulla distanza del doppio km, discreta qualità in pista.
Amazing Caf ha sbagliato al via in tris ma in precedenza aveva fornito prestazioni notevoli, lo preferiamo di poco a Beren che sulla pista partenopeo è sempre andata di lusso. Abracadabra Effe ha effettuato riqualifica promettente, Bucefalo Pal Ferm, Beauty Amg e Bona Vita Pax fanno sempre la loro parte.

6 – 3 – 7 – 9 – 4

QUARTA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori di 8mila euro in carriera, livello basso. Corsa abbinata alla seconda tris.
L’ultimo Chirone Jet può essere protagonista anche partendo dal fondo, dovrà guadagnare posizioni al via ed avere un pizzico di fortuna. Chiarastella darebbe il massimo se trovasse una “ lepre “, conta ancora. Cromo Par va forte ma non gradisce i passaggi, farebbe meglio se si ritrovasse di fuori al leader. Cosir Indal e Countach altri nomi validi.

17 – 4 – 8 – 5 – 12 – 7

QUINTA CORSA
Condizionata per anziani sulla distanza del doppio km, corsa che vede in pista alcuni dei soggetti più in condizione della piazza.
La differenza potrebbe farla la velocità iniziale di Bonito Feg, la cui forma è superlativa ma stanno correndo in maniera eccellente anche Bristol Cr, al quale potrebbe non venire lo schema ideale e Ziosauro Jet che possiede uno spunto devastante. Va forte pure Vireo Jet, in leggero regresso i, pur ottimi, Tornado del Pino, Zeus Rivarco Op e Beautiful Boy.

4 – 6 – 5 – 7

SESTA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori da 5 a 22mila euro in carriera, prova di discreta qualità e molto equilibrata.
Csi Lj è quello che garantisce maggiore continuità di rendimento, inoltre scende un filo di livello. Coldplay Col è tornato ad esprimersi compiutamente, Charlotte Gar ha difficoltà di meccanica ma la forza è intatta. Le ultime di Crash’Em All e Costumenazional sono troppo brutte per essere vere, Cosimuss, Chanteclair Jet ed il rientrante Coco Jumbo Adv le sorprese.

12 – 11 – 9 – 10 – 5 – 3

SETTIMA CORSA
Prova riservata ai tre anni “ maiden “, sulla distanza del doppio chilometro.
Day Love Dipa si sta dimostrando un soggetto valido, non è certo che sappia esprimersi al meglio davanti ma merita la prima citazione. All’opposizione due Varenne, Dynasty Hp e Dad del Ronco, entrambi in crescita costante. Dante Lz, Doro degli Ulivi, Don Henry, Divina Col possono inserirsi, anche Diamante di Casei se migliora l’andatura.

5 – 6 – 7 – 3 – 1 – 10

OTTAVA CORSA
Gli anziani appartenenti alla categoria F allo start, quelli di E penalizzati di un nastro, campo molto omogeneo.
Allegra Luisha ritrovato una condizione valida, affronta per la prima volta i nastri ma non dovrebbe temerli, favorita. Si può obiettare sul carattere di Boko ma le ultime sono buone. Zorro Ido gradisce la distanza ma in passato è uscito male dai nastri. Zeria di Casei è alterno ma ha gamba, poi Zarbon, velocissimo, Bonera Jet e Zimox.

4 – 2 – 3 – 12 – 5 – 8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 10 Aprile 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 15 Aprile 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it