top ad

Azure Ferm guidato da Vincenzo Luongo ha vinto il “Trofeo Verde” ad Agnano, prima corsa in Italia di trotto sull’erba con montepremi e scommesse. Per i colori della scuderia Munacone, Azure Ferm si era imposto anche nella seconda batteria ed in finale ha avuto la meglio su Virtuoso Luis, secondo classificato con Gaetano Di Nardo e vincitore della prima batteria.
Ordine di arrivo della finale: 6 Azure Ferm -1 Virtuoso Luis – 7 Vecio Fks – 8 Vasco Jet – 2 Borbonetta.
Una finale spettacolare sui 1.000 metri della pista dritta di galoppo dove fino a 200 metri dal traguardo l’esito era ancora incerto ma alla fine ha prevalso la maggior attitudine al tracciato di Azure Ferm che ha dominato i favoriti sia in batteria che in finale.
“La manifestazione è perfettamente riuscita” fanno sapere gli amministratori della società Ippodromi Partenopei, Pier Luigi e Luca D’Angelo. “I drivers partecipanti sono entusiasti dell’esperienza ed hanno manifestato il desiderio di ripetere più spesso l’iniziativa che abbiamo organizzato con il Mipaaf ed il Comitato Ippico Guidatori e Allenatori”.

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 22 Maggio 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 26 Maggio 2022 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it