EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA PREMIO AGAIN TOMORROW
In quattro per questa prova per esordienti di due anni (maschi e castroni). Il pronostico lo affidiamo alla “premiata ditta” Guerrieri/Cascione che presenta Globos (Footstepsinthesand), in alternativa Maurino (Le Vie Infinite) che avrà il vantaggio di correre sulla pista di casa ed è stimato dal team. Poi il compagno Hang Seng (Le vie Infinite). Il ruolo di sorpresa lo affidiamo a Distan.
2° CORSA PREMIO RAMONTI
Reclamare in pista dritta per 5 soggetti al via. La carta parla a favore di Nanga Jambu che sulla pista è sempre puntuale come un orologio, ma stavolta si tratta di un rientro su un terreno che potrebbe non essere ideale, per cui favorito si, ma con riserva. In alternativa ecco pronta Super Dominique che sta ritrovando la migliore forma ed ha pescato un prezioso uno di gabbia. Poi Chica Mala che sulla pista ha fatto le migliori cose della corriera. Sorpresa New Ela meglio di quanto dica la carta all’ultima e il veloce Messer Aprile alla ricomparsa.
3° CORSA PREMIO CANDY GLEN
Handicap per anziani di non semplice lettura, Scrummaster a 61 kg sarebbe ancora possibile ma non corre da marzo. Spazio allora a Sicilian Focus con forma in crescita e sullo standard delle ultime vale almeno il marcatore. Possibili: Corvina, che ha toppato l’ultima ma merita la prova d’appello in erba, e Miramont Lady che torna sul tracciato gradito e può tornare subito protagonista. Sorprese Inking Side con situazione ponderale possibile ma forma indecifrabile e Summer Kirana che, se in giornata, ne mette in fila tanti.
4° CORSA PREMIO POLIUTO
Dopo l’ultimo terzo posto romano merita la prima citazione Sir Marley che dovrebbe giovarsi dello schema stringato. Black Laser deve fare i conti con un peso forse troppo alto ma al momento è quello che va più forte di tutti. A ruota Larix meglio di quanto dica la carta all’ultima sui 1400 metri, poi Isabel Queen con Vargiu in sella e Magica Emy.
5° CORSA PREMIO SVELT
Absolute Value ha vinto e convinto a Tagliacozzo e pur con 60 ½ rimane lei quella da battere. In alternativa ecco pronto il top-weight Seccavigne, uno che sul tracciato il suo lo fa sempre. A “ruota” Mitica Magic discreta in maiden all’ultima uscita e su quello standard può inserirsi. Zeussina sulla pista non ha mai corso ma sullo scoore delle ultime può subito far bene. Sorprese le due compagne di training Diva Dei Grif e Giulia Red.
6° CORSA PREMIO PELDER
Kendar Joy deve far fronte a un top-weight non semplice da gestire ma ha forma in crescita e sul tracciato ha fatto le migliori cose della carriera, per questo lo proviamo favorito. Di contro in primis la regolare Lethal Blonde con situazione ponderale possibile. Poi Fast Pulchra che dovrebbe migliorare lo standard dell’ultima sulla gradita retta di Napoli. Sorprese Degmar, Great Chatrine e il pesino Regina Di Quadri.

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 26 Maggio 2022 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Trotto venerdì 27 maggio (14.30) pronostici di Emilio Migliaccio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it