EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° Corsa
Maiden per i puledri di due anni di non semplice lettura visto che saranno in pista ben 5 esordienti. Tra quelli che hanno corso stuzzica il veloce Maurino che potrebbe segnare un bel passo avanti rispetto al debutto. L’altra che ha corso è Madday titolare di buone linee alle Capannelle e nel contesto vale minimo il marcatore. Tra gli inediti, prima citazione per Sebah Il Guerriero presentato dal team Guerrieri, poi Little Tora, Tequila Piccante e Sogno D’amore.

2° Corsa
Handicap per anziani sui 1700 metri dove proviamo favorito Giulio Agricola, piaciuto senza riserve alle Capannelle in contesti anche un filo meglio di questi (unico dubbio non ha mai corso sul tracciato). Di contro Karaki che paga al peso l’ultima vittoria ma è ancora dentro, come il pesino Zirakpur. Sorprese Miramont Lady che allunga il tiro, Uragano Blu e Pernulla.

3° Corsa
Proviamo favorita Nocciola alla prima in handicap con peso possibile e con forma in probabile crescita visto che è solo alla 4a corsa in carriera. Il regolare Seccavigne vale il marcatore, così come Histeric Witch fresca della prima vittoria in carriera e con un possibile secondo colpo in canna. Dentro anche Etoile Rubis, Way To Lulu e Lusita. Più dura per Fanatic Power alla prima in handicap con peso complicato e Will To Fly (anche lei al primo handicap con forma tutta in divenire).

4° Corsa
Affidiamo il pronostico ad He Rapper che sulla pista solitamente migliora il suo standard e tutto sommato 61 sono un peso possibile. La prima delle alternative è Corvina, fresca di vittoria sul tracciato e dentro anche oggi. Possibile anche Scrummaster in prevedibile progresso dalla ricomparsa, poi la novità per la pista Altalune che tutto sommato scala, poi Alvarino (già secondo in condizionata sulla pista) ed ancora il regolare Thunderflash, Dream House e Alderamin.

5° Corsa
La forma chiama Aforcelikenoother piaciuto senza riserve in Hp e con situazione ponderale possibile. Di contro Time Out che viene dal successo nell’Arnaldi e qui può avere un secondo colpo in canna. Dentro anche Frenkbit, il top-weight Style Setter e The Dark Side che prova a salire di categoria. Sorprese Zona Cesarini con Vargiu in sella, Winning Generation che ricorre con il peso bloccato dopo la vittoria in tris e Casale Bottone che sale di categoria ma è in crescita esponenziale di forma.

6° Corsa
Si chiude con una maiden da tutto esaurito dove il favorito d’obbligo è Mako Ther che viene da due nulla di fatto (Parioli e Sbariggia), ma qui ritorna in un contesto più che fattibile. Di contro il regolare Dangerous Subject (che ha dimostrato a più riprese di gradire il tracciato), poi Allen Key, Flash Casino che allunga a 1400 con la curva. Sorprese Theatre Lodge che va più forte di quanto dica la carta, Redistherose, l’inedito Praetorianus (Affè con Dario Vargiu up), Sigfrido e Disordine.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteEstate. Agnano Trotto, corse in notturna dal 11 giugno (19.30).
Articolo successivoRiunione del 9 Giugno 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it