top ad

PRIMA CORSA
Si comincia con una bella condizionata, riservata ai tre anni vincitori da 3 a 10mila euro nella carriera. Mt 1.600
Diablo di No sale di livello ma l’impressione è che possa fare molto meglio, lo scegliamo favorito. Duel Gar possiede grandi mezzi ma non è supportato dalla meccanica, cavallo da tutto o niente. Disma Jet va più di quanto abbia mostrato, Donatello Ll dovrebbe migliorare rispetto al rientro. Dinamite Jet di posizione, Dad del Ronco, Desideri e Dafne Dorial sono in agguato.
12 – 13 – 2 – 5 – 3 – 9
SECONDA CORSA
Condizionata per quattro anni, vincitori da 8 a 38mila euro nella carriera, in sulky i gentlemen proprietari. Mt 1.600. Corsa equilibrata.
La forma parla a favore di Cindy Model che però sarà anticipata da Ciclone Grif che potrebbe dar strada a Californidreaming, quest’ultimo insidioso se fosse bello di meccanica, con la Villani in sulky che potrebbe far valere una maggiore esperienza. In agguato gli altri quattro, specialmente la migliorata Clarissa Luis.
6 – 4 – 3 – 5
TERZA CORSA
Condizionata per tre anni non vincitrici di 3mila euro nella carriera. Mt 1.600
Il più potente sembra Diogene Laser che però deve migliorare molto dal punto di vista dell’esperienza, in ogni caso lo tentiamo favorito. Dorina di Risaia e Diletta Luis, oltre ad essere duttili ed in forma, godono di posizioni favorevoli. Anche Daniele Leone, Dancer Gar e Dunkerque Lg avrebbero preferito la lunga, comunque tutti e tre validi.
11 – 2 – 3 – 4 – 9 – 6
QUARTA CORSA
Condizionata per femmine indigene di cinque e sei anni, vincitrici da 15 a 35mila euro nella carriera, mt 2.100. Prova abbinata alla II Tris.
Bahia del Circeo potrebbe andare davanti ma non è detto che si esprima al meglio nel percorso di testa, comunque possiede gran fondo e parziale per risolverla. Aten Breed potrebbe essere la migliore delle altre, vicine nella valutazione anche Brina Caf, favorita dal numero, la potente Big Moon Lf, Big Band Lf e Babilonia Zack, adatte alla distanza.
3 – 9 – 1 – 5 – 6 – 8
QUINTA CORSA
Condizionata per femmine di quattro anni non vincitrici di 12mila euro nella carriera. Mt 1.600.
Difficile, proviamo con Crystal Grif che avrebbe i numeri per vincerla ma è parsa piuttosto riottosa e Casablanca Nobel che non ha dato seguito a belle sgambature nella versione Finetti. Con te Bella è in forma ma mal posizionata, Clever Feet Lf può risolvere di spunto. Vale il successo o una piazza anche Clio del Circeo, Costarica Pax per una piazza di posizione.
12 – 10 – 8 – 7 – 5 – 1
SESTA CORSA
Condizionata per anziani vincitori da 11.500 a 28.750 nell’annata, non vincitori di 7.200 euro nel bimestre, mt 2.100. Partenza con i nastri.
Boston Luis trova un’occasione, tutto sommato, favorevole per tornare al successo. Non mancano gli avversari, lo specialista Ziosauro Jet, Apocalypto, svelto nella giravolta e tornato al top della condizione, Tornado del Pino, l’ultima volta condizionato dalle tante partenze richiamate. Voodoo dei Greppi e Zetaway Fox le prime sorprese.
3 – 4 – 9 – 2 – 8
SETTIMA CORSA
Prova per anziani di categoria F, abbinata alla TQQ. Mt 1.600. Corsa molto equilibrata, contano quasi tutti.
Ulterior Vil potrebbe essere venuto avanti rispetto al sufficiente rientro, inoltre dovrebbe andar davanti. Aglianico Mdm è un potenziale vincitore, Air Force One Fas è cresciuto appena ne ha fatte due a breve, sembra pronto. Zingaro Doc con nuovo training, il duttile Zimox, e l’altro rientrante Zampillo Jet li preferiamo di poco a Zen Pal Ferm e Athos Grif.
4 – 3 – 1 – 7 – 13 – 10
OTTAVA CORSA
Condizionata per quattro anni, vincitori da 5 a 22mila nella carriera. Mt2.100
Creonte Caf e Cetiz entreranno in competizione fin dalle battute iniziali, entrambi hanno una condizione super e scattano solleciti al via. La distanza mette in corsa anche il potente Caligola Laser che è rientrato con un percorso dignitoso ma che non basterebbe se non migliorato. Crash ‘Em all spera in lotte premature, poi Coldplay Col e Ceres Ors.

6 – 3 – 2 – 9 – 1 – 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 11 Giugno 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 14 Giugno 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it