top ad

PRIMA CORSA
Condizionata per quattro anni, vincitori da 5 a 18mila euro nella carriera, affidati ai gentlemen. Mt 1.600
Caseri dovrebbe essere in grado di ripetere il vittorioso percorso di Capannelle, favorito. Il principale oppositore è Cuordileone Font, valido giovedì al Garigliano. Ottimo momento per Cervanton Jet che però dovrà manovrare, poi Cora Indal, Costantino Jet, Cherry, impegnata pure venerdì a Pontecagnano e Chimera Caf.
2 – 4 – 10 – 5 – 11 – 3
SECONDA CORSA
Condizionata per cinque e sei anni vincitori da 10 a 25mila euro nella carriera, in sulky gli aspiranti allievi. Mt 1.600
Benedetto Laser ha le potenzialità per risolverla anche con percorso oneroso, come è probabile che accada. Better As ha fornito un’ottima performance ultima, inoltre è diligente. Americanwinnerfas ricompare e potrebbe pure provarci all’avanguardia se fosse pronta. Poi Bernardina Atc al rientro, visto che Anaby Pan sta sbagliando spesso.
8 – 1 – 3 – 5
TERZA CORSA
Condizionata per cinque e sei anni vincitori da 10 a 25mila euro nella carriera, alla guida gli aspiranti allievi. Mt 1.600
Bruno Caf si gioca una chance consistente, tutto sta nel riuscire ad assumere l’iniziativa. Non crediamo che Aragon Nal, dopo l’ultima negativa, si opponga, potrebbe farlo invece il rientrante Bellinogal che, probabilmente, è già pronto. Bye Bye Laser può superarne molti strada facendo, se non tutti. Poi Arianuova Op.
6 – 4 – 8 – 7
QUARTA CORSA
Condizionata per tre anni non vincitori di euro 1.000,00 nella carriera. Mt 1.600
Dunkerque Lg deve ancora registrare qualcosa nella meccanica, per il resto è pronto a vincere. Dovrà vedersela soprattutto con due debuttanti di qualità che hanno fornito una buona impressione in qualifica. A questi va aggiunto Diabolik Grif, anch’esso condizionato dalla meccanica, poi Dante Dj, Dankoff, Demone d’Asti, Dayana Gfl e Dreamofderby Par.
3 – 6 – 11 – 12 – 9 – 1

QUINTA CORSA
Condizionata per cinque e sei anni vincitori da 20 a 45mila euro nella carriera. Mt 1.600
Barbacarlo preferibile di poco a Brio Ban: l’allievo di Simioli è svelto al via e versatile, capace di esprimersi sia in testa che trainato, mentre Brio Ban, altrettanto sollecito e scattante allo stacco, da il massimo quando può agire dalla seconda posizione. Big Jim Lf è da riscoprire, Bona Vita Pax ha dato qualche segnale, Akab Wise As è esempio di regolarità.
2 – 8 – 6 – 4 – 1
SESTA CORSA
Condizionata per tre anni vincitori da 1.000,00 a 8mila euro nella carriera. Mt 1.600. Tutti o quasi i partecipanti hanno chance di figurare.
Doral Bi troverà difficoltà di “ traffico “ ma il potenziale non si discute neanche un po’. Dutch Wise As era stato molto valido, prima di deludere all’ultima. Discovery Jet ha avuto poca fortuna di recente, Delirio sarebbe il vero avversario del favorito se trottasse. Dark Shadow deve sempre costruire, Deusexmachina Rob, Dante Lz e Dasio Risaia Trgf gli altri possibili.
10 – 9 – 3 – 13 – 14 – 4
SETTIMA CORSA
Condizionata per quattro anni vincitori da 12 a 32mila euro nella carriera. Mt 2.100
Capitan Cash Lp è svelto in partenza e in gran forma, è il nostro favorito. Dovrà vedersela specialmente con Cassandra Laser, autrice di un numero da “ circoletto rosso “ all’ultima, che però stavolta non potrà esprimersi all’avanguardia. Cornaro Gas e Cristopher Par resteranno alla finestra sperando che se le diano, farò lo stesso pure Canarino Jet.
3 – 6 – 7 – 4

OTTAVA CORSA
Condizionata a resa di metri per tre anni vincitori da 6 a 35mila euro nella carriera. Penalità di 20 metri ai vincitori di 16mila euro nella carriera. Mt 2060 – 2080
Diamante Fks ha corso bene nello Stabile e potrebbe riuscire a recuperare la penalità, anche se non sarà semplice. Lo start è piuttosto omogeneo, hanno una valutazione simile Dutgnuf Jet, Dayton e Dakota Grim, quest’ultimo con posizione penalizzante, ai quali aggiungiamo Danilo Jet e Discovery As.

9 – 2 – 1 – 6 – 8 – 4
NONA CORSA
Condizionata per anziani vincitori da 5.500 a 13.750 euro nei dodici mesi, non vincitori di euro 4.050,00 nel bimestre. Mt 1.600. Campo molto omogeneo.
Difficile prevedere come possa andare, comunque l’ospite Tulum sembra in grado di recitare un ruolo di primo piano, a schema favorevole. Il cavallo più in forma è Artico Jet che però parte da posizione “ trappola “. Victor Chuc Sm ha speso tanto in avvio l’ultima volta, il rientrante Theodor Grif è sempre temibile. Poi Zaira Daniel, A Sexybomb Par e Zakk Wise.
6 – 9 – 7 – 10 – 2 – 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 24 Giugno 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 25 Giugno 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it