EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Glory Dance a Milano non ha reso come al debutto ma lo schema di certo non l’ha aiutata e, visto il campo ridotto, oggi può tornare subito protagonista. Mister Gaetano corre a 6 giorni dal De Montel, se non risente dell’impegno ravvicinato è un protagonista annunciato. Poi Best Secret già vincitore sul tracciato all’esordio e Kazzam piaciuto al debutto ma non nella successiva.

Reclamare per 5 al via si va molto a sensazione. Smart Rag (alla prima con il nuovo team) è alla ricomparsa ma qui cala, per cui se pronto lontano non arriva. La forma porta a Sarban (che gradisce il tracciato) ma deve chili. Un altro che scala è Resident Evil ma non corre da 15 mesi per cui va rivisto. Sorprese i due di scuderia Olympionc e Inking Side.

Zouer in minima con 61 ½ vale il pronostico ma in erba rende meno che sul sintetico. Di contro il peso massimo (66 ½ ) Fiore Del Drago, poi Private Equity con situazione ponderale possibile e l’alterno Karaki che se in giornata qui li mette in fila tutta. Sorprese Betelgeuse e Regina di Quadri.

Redimaggio sul tracciato è puntale come un orologio e pur con 63 ½ rimane lui quello da battere per tutti. Di contro, in primis Winning Generation già a segno in handicap similare e Blonde Queen piaciuta a metà all’ultima ma con situazione ponderale possibile. Poi Davagna piaciuta in Tris e Intense Focus fresco vincitore a Corridonia. Sorprese il pesino E Allora Dai e il top weight Chains Breacker.

Siamo alla II Tris abbinata ad un handicap per i tre anni sul miglio. Mica facile trovare un favorito. Alla fine ci affidiamo a Widow che all’ultima è arrivata a non correre, dentro anche Isabel Queen già vincitrice in categoria similare, Fanatic Power carico ma in forma e Theatre Lodge che ha peso complicato ma rispetto alle ultime in maiden qui scala. Sorprese Roi Best chiacchierato all’ultima, Back Draga e Warrior Of Plaster.

Assalto scala ma la forma è da verificare, resta comunque il perno della corsa. In alternativa ecco pronto Lomita’s Gold che gradisce il tracciato, poi Morghul che allunga e Zirakpur che può avere un secondo colpo in canna dopo una vittoria di forza in contesto similare. Sorprese Dancerinthedark che ricorre con il peso bloccato dopo la vittoria di sette giorni fa, Bessy Dei Grif e Bantayan.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto, torna il Gp “Città di Napoli Cervone” in notturna, food e musica nel parco.
Articolo successivoRiunione del 1 Luglio 2022 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it