top ad

GP CITTÀ DI NAPOLI MEMORIAL ANTONIO, FRANCO E SALVIO CERVONE (gruppo 1 €154.000 metri 2100) vince Dundee As in 1.12.7 guidato e allenato da Alessandro Gocciadoro per i colori locali di Anna Zappella. Ordine di arrivo 4 Dundee As – 1 Doyourbest – 2 Dakovo Mail – 11 Dilettevole Nap – 10 Diamond Truppo. Trofei d’onore consegnati da Susi, Antonio e Francesco Cervone, dall’assessore comunale allo sport Emanuela Ferrante, Pier Luigi, Luca e Marco D’Angelo amministratori Ippodromi Partenopei, e dalle associazioni di categoria Snapt, Ciga e Anact.

Alessandro Gocciadoro, driver: “Una corsa un po’ movimentata, c’è stata la rottura del favorito in partenza, sono rimasto tranquillo all’esterno, ho assecondato il cavallo alla sua andatura. Sono andato piano, sul battistrada all’ultima curva quando c’è stato l’errore di Guzzinati con Denzel Treb in quel momento sono scappato e il cavallo ha risposto benissimo, grande soddisfazione – ha dichiarato. “Poi, la memoria di Salvio Cervone. Per me è importante, un grande amico che manca a tutti noi e quindi sono doppiamente felice di averlo ricordato”.

Pier Luigi D’Angelo, Ippodromi Partenopei: “Il risultato tempo al chilometro è un risultato di spessore mondiale, quello che ha fatto oggi il cavallo di Gocciadoro. Stiamo parlando di una prestazione di livello mondiale, di un cavallo allenato ai migliori livelli possibili e di un team che oggettivamente sta facendo la differenza nel corso degli ultimi anni”.

Emanuela Ferrante, Assessore Sport Comune di Napoli: “Sono felice di vedere le condizioni in cui fortunatamente è la nostra struttura, una struttura importantissima che sicuramente il presidente D’Angelo riuscirà e sta riuscendo a valorizzare. Anche il Comune ha intenzione di farlo perché è un gioiello per la città di Napoli. Stasera hanno vinto cavalli napoletani, allevati nel napoletano ed è una grande soddisfazione che dobbiamo preservare in tutti i modi”.

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 8 Luglio 2022 – Trotto
Articolo successivoAgnano Trotto. Supertris in pista, pizzeria e musica nel parco, venerdì 8 luglio (19.35) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it