top ad

Supetris di trotto in notturna all’Ippodromo di Agnano con ingresso gratuito al parco e alle corse, pizzeria con forno a legna e tavoli all’aperto, musica e karaoke. Otto corse con inizio alle 19.35, la tqq come 7^ alle 22.35 handicap per anziani divisi su due nastri 2060/2080 e montepremi aggiuntivo, e l’ultima della serata alle 23.00.

PRIMA CORSA
Si comincia con una prova per femmine di due anni esordienti. Mt 1.600.
Enea degli Ulivi è quella più pronta, in qualifica è tornata dopo rottura costata una cinquantina di metri. Eleonore Star è piuttosto acerba ma dotata, si è fatta notare con un giro conclusivo, in parte al largo, in 1.17.3. Ad una lunghezza da quest’ultima ha chiuso Extrema, quindi anch’essa in corsa. Energy Star sembra un filo più avanti delle altre due.

6 – 2 – 1 – 4
SECONDA CORSA
Condizionata per tre anni, indigeni ed esteri, non vincitori di 5mila euro nella carriera. MT 1.600. Diversi sono i soggetti con margini di miglioramento.
Emerge Destiny Wise L, anche se non corre da una settantina di giorni. Dubai Jet ha classe ma deve migliorare caratterialmente, Dipa La Sol va come un treno ma spesso sciupa con errori inammissibili. Il rientrante Dickens potrebbe esplodere definitivamente da una corsa all’altra, Denis ha fatto un numero all’ultima, peccato per la posizione.

3 – 12 – 11 – 16 – 17 – 4
TERZA CORSA
Condizionata per quattro anni, indigeni ed esteri, vincitori da 5 a 18mila euro nella carriera, in sulky i gentlemen. Mt 2.100.
Quelli più in forma sono Ceres Ors e Caravaggio Grad con il primo che potrebbe avere una maggiore predisposizione mentale alla distanza. Tra glia altri, Cosmo Lux, favorito dalla posizione, è preferibile di poco a Carola Grif, Cristian Grif e la ritrovata Cleofe Col. Ruolo di sorprese per Cobra Fas, Cardine Luis e Caloroso Luis.
9 – 8 – 2 – 1 – 6 – 4
QUARTA CORSA
Condizionata per femmine di cinque e sei anni, indigene ed estere, vincitrici da 15 a 35mila euro nella carriera. Mt 1.600. Diverse delle partecipanti si sono affrontate recentemente.
Bahia del Circeo ha la possibilità di riprendere il discorso con la vittoria, interrotto da Bonera Jet che, probabilmente, sarà meno incisiva ma da non sottovalutare se togliesse i ferri. Big Moon Lf sarebbe la seconda scelta se trovasse posto alla corda, sennò Bye Bye Laser, tornata esplosiva, e Babilonia Zack che si esaltano quando c’è ritmo.

2 – 6 – 4 – 7 – 3 – 8

QUINTA CORSA
Condizionata per femmine di tre anni, indigene ed estere, vincitrici da 5 a 10mila euro nella carriera. Mt 1.600
Du Quoin As, seppur al rientro, è la cavalla da battere, essendo anche svelta al via. Dakota e Dolomite Wf sono state condizionate da rottura ma entrambe farebbero la voce grossa a questi livelli. In gran progresso la veloce Disney Man, Dixie Spav e Divine degliulivi cercheranno di sistemarsi in posizioni utili. Peccato per i numeri, Delta Fas e Dinamite Jet sono in forma entrambe.

1 – 3 – 5 – 12 – 11 – 10
SESTA CORSA
Condizionata per tre anni, indigeni ed esteri, vincitori da 6 a 16mila euro nella carriera. Mt 1.600
Denzel Washington non si discute, netto favorito. La prima alternativa è il cresciuto Darione Jepson, poi Donner Amour che possiede più tenuta che scatto. Sarebbero soggetti di spessore Duna di Girifalco, Do It Again e Devil Red Selfs se fossero sorretti dalla meccanica, tra questi la femmina è più pronta. Donata Jet rientra, Dionisio è in crescita.

2 – 3 – 1 – 5 – 10 – 7
SETTIMA CORSA
TQQ: invito per anziani appartenenti alle categorie E – D – C – B – A, divisi su due nastri. Mt 2.060 – 2080. I cavalli allo start formano un insieme quasi insormontabile.
L’ultima di Zakk Wise è superlativa, merita i favori del pronostico. Benuhr Jet si trasforma in questo tipo di corse, piazzato molto probabile. Terror Caf è un esperto dello schema e ha ritrovato la condizione, Zara ha il vantaggio di non dover correre da protagonista. Poi Athos Grif, Zaffiro Fb e Bradley Fox, tutti in ottimo momento. Theodor Grif, di solito,non gira bene.

9 – 4 – 8 – 3 – 5 – 7

OTTAVA CORSA
Condizionata per quattro anni, indigeni ed esteri, vincitori da 15 a 30mila euro nella carriera. Mt 1.600
Dovessero sistemarsi, nelle prime due posizioni, Capitan Cash Lp e Casper Grif resterebbero i soli a giocarsi il successo. Chere del Ronco, brutta l’ultima, e Clever Band Lf cercheranno di ritagliarsi una posizione utile, ci proverà pure Cosimuss, nonostante il sette d’avvio. Sono in forma Coldplay Col e Coco Jumbo Adv ma dovranno manovrare, poi Caravaggio Grif.

5 – 1 – 2 – 11 – 7 – 8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteDelicious Gar nel “Città di Napoli Filly” (3 luglio 2022).
Articolo successivoAgnano Galoppo, sabato 9 luglio (16.45), pronostici di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it