top ad

1 PREMIO FRAMMASONE (CONDIZIONATA)

Nel complesso della carriera chi ha fatto meglio di tutti è Calajunco che nel contesto può rendere chili alla compagnia, per questo si merita il ruolo di solido favorito della competizione. La prima delle alternative è Samybumbum che alza il tiro dopo aver vinto due prove a vendere proprio sulla pista, poi Capo Miseno e Idolo Del Lupo che si rivede dopo il buon debutto romano.

2 PREMIO IL PROFETA (HANDICAP)

Handicap in pista dritta di non semplice lettura, siamo ancora con Wake Gold che può bissare l’ultimo successo solo che stavolta deve fare i conti con lo steccato largo. Di contro ecco pronto Filo Boy da attendere in progresso dopo il rientro, poi Silver Tail che torna sul tracciato prediletto. Sorprese i tre anni Mamamereah e Cristal Wind. Tutto e niente può essere il veloce Messer Aprile alla seconda dopo il rientro.

3 PREMIO STUCK (HANDICAP)

Khorgos nell’ultimo ingaggio è andato più forte di quello che dica la carta, per questo oggi gli affidiamo la prima citazione. Di contro in primis Hornigold (retrocesso all’ultima) e in cerca di riscatto, poi il regolare Checkmark. Sorprese la top-weight Powerline, Thunderflash, il rientrante Yulong The Legend, poi Dancerinthedark che alza il tiro dopo un successo sulla pista.

4 PREMIO BAGNI DI PETRIOLO (HANDICAP)

Periziata sui 1700 che ha in Bessy dei Grif una favorita piuttosto attendibile visto anche lo scoore dell’ultima. Il secondo nome è quello di Shorty che può segnare un passo avanti dopo il rientro. Ancora la regolare Pernulla, Simi Valley, One Upon A Time e il pesino Diablo Rocho.

5 PREMIO BLU SANTILLANA (RECLAMARE)

Reclamare per nove dove spicca il nome di Dream Academy che nel contesto ha diversi chili in mano, ma con il dubbio erba visto che nelle ultime ha sempre corso sul sintetico. In alternativa in primis Windy Dancer già vincitrice in categoria similare sulla pista, poi Galway Girl che fornisce un mezzo rientro ma, se giusta, lontana non arriva. Dentro anche il regolare He Rapper e Not To Day che ricorre a sette giorni dopo un brillante successo sulla pista. Sorpresa l’ospite Freschezza.

6 PREMIO LUCI A SAN SIRO (MAIDEN)

Si chiude con una Maiden sui 1500 metri dove proviamo ad eleggere favorita Giorgine Rose che ha steccato l’ultima a Varese, ma in pista grande potrebbe avere notevoli margini di progresso. Di contro stuzzica Orange Drop piaciuta nell’ultima sulla pista, poi l’importato Bois Orietal e Flash Casino. Soprese: Kathy Melody, Centurione, Betelgeuse e Zabljak.

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 5 Agosto 2022 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Trotto sabato 6 agosto (19.30) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it