EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA
Condizionata per due anni internazionali al debutto nella carriera. Mt 1.600. Al via diversi soggetti dalle discrete genealogie.
Veloce la qualifica di Extra Model che sembra il più completo del lotto, merita la prima citazione. Esodoss ha buon motore ma la meccanica deve migliorare, Eros Grif varrebbe anche 2.02 da solo ma i problemi di impiego sono evidenti. Enricobellei Par e Egada Sm possono inserirsi nella lotta al podio, grosse sorprese Estasy e Easy Col.
5 – 2 – 7 – 6 – 9 – 1
SECONDA CORSA
Miglio per anziani internazionali inquadrati in categoria E, con in sulky i gentlemen – proprietari. Mt 1.600. Prova complicata da inquadrare.
Brezzapura Ferm non ha impressionato al rientro ma questa potrebbe essere la corsa giusta per lei. Ago Doc può incidere se viene impiegato da secondo, Ubi Mayor Regal è quello più in forma ma da il massimo in testa, non è veloce al via, o di fuori al leader. Aglianico Mdm può mettere tutti d’accordo se gliela fanno. Gli altri tre non sembrano al top.
5 – 3 – 1 – 7
TERZA CORSA
Condizionata per internazionali di quattro anni vincitori di 4 a 18mila euro nella carriera. Mt 1.600. Corsa molto equilibrata.
Se Castillo dovesse sfilare senza spesa eccessiva potrebbe vincerla. Corsaro Black sta correndo bene ma un po’ deve migliorare per imporsi. Ben in corsa Cars dei Daltri che trova sempre il modo di farsi notare. Crown Op sale ma è volante, Chirone Jet ha ritrovato una condizione ottimale, Curzio Jet da dietro farà meglio. Prima sorpresa Charlotte Regal.
4 – 2 – 3 – 1 – 5 – 8

QUARTA CORSA
Condizionata per anziani internazionali di cinque e sei anni vincitori da 25 a 65mila euro nella carriera. Mt 1.600
Braveheart Grif e Brest dei Greppi avrebbero qualcosa in più al resto della compagnia ma debbono fare i conti con numeri penalizzanti. Quello di Gallo può venirne fuori meglio del sauro affidato a Gallucci. Tante le ipotesi di inserimento: abbiamo scelto Benhur Jet, Bella degli Dei e Bithia di Casei ma contano un po’ tutti.
6 – 8 – 4 – 1 – 5
QUINTA CORSA
Condizionata per internazionali di quattro anni vincitori da 18 a 48mila euro nella carriera. Mt 1.600.Clou del pomeriggio.
Crash’Em All ha stracorso anche quando ha provato ad alzare il tiro, è il cavallo da battere. Faranno a gara a chi deve carpirne la scia, da Cebreno degli Dei a Cristopher Par e pure Chimeragal. Altra che ha trascorsi e potenziale ma caratteristiche poco concrete è Cilesia Pit. Incuriosiscono il rientrante Cash Fas e Caiman, quest’ultimo alla prima per Squeglia.
5 – 2 – 4 – 1 – 3 – 9

SESTA CORSA
Condizionata per internazionali di due anni vincitori da 1 a 7mila euro nella carriera. Mt 1.600
Energy King Gar ha preferito questo impegno semplice ai criterium, non c’è ragione per pensare che possa fallire, poi le corse si debbono sempre disputare. Il resto del campo è molto omogeneo: Eoz, per il potenziale già mostrato, è preferibile a Esteban Leone e Evita Peron Lj ma anche Enzo del Ronco è li vicino. Eureka Spav deve migliorare.
5 – 6 – 2 – 1
SETTIMA CORSA
Condizionata per internazionali di tre anni vincitori da 1 a 5mila euro nella carriera. Mt 2.100
Di Frank Breed, dopo alcune prove condizionate dai numeri, ha la possibilità di esprimersi compiutamente, lo proviamo favorito. All’opposizione il potente ma problematico Distinto Luis e Dearrouge che di recente ha raccolto meno di quanto meritasse. Dickens, al momento, cresce più di quanto facciano David degli Ulivi e Di Martino Grif. Il rientrante Dakota Grif la sorpresa.
1 – 8 – 2 – 9 – 13 – 14

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Ottobre 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 11 Ottobre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it