EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si ritrovano Eiffel Fi ed Extra Model, dopo che a Foggia fu chiara la prevalenza della figlia di Exploit Caf, in quell’ occasione capace di girare al largo del Ruty Grif di Trinchillo. Non abbiamo elementi per poter pensare ad un’inversione di risultato, a parte la considerazione che, trattandosi di puledri , è necessario utilizzare un pizzico di prudenza. Ci corre l’obbligo sottolineare che non si tratta di un match perché tutti gli altri partecipanti si sono già messi in evidenza, in particolar modo Elfo Breed, da opportunista, Esmeralda Gar, anche girando di fuori, e El Diablo Ll, ancora macchinoso ma in possesso di progressione interessante.
2° CORSA:
Danea di Poggio, già in evidenza sul tracciato partenopeo, è migliorata ulteriormente all’ultima uscita quando, per la prima volta, è scesa in pista sferrata, è la nostra favorita. Dai Kronos alza il tiro ma potrebbe sfruttare al meglio la scia della favorita, anche perché altri soggetti competitivi come Disma Jet e Daimon Jvs dovranno far fronte a posizioni di lancio penalizzanti. Disma Jet, dopo valido rientro, ha provato a togliere i ferri e si è trovato a disagio, Daimon Jvs era molto atteso il 23.10 ed ha deluso gravemente. Periodo negativo pure per Dante Grif che scende di livello, mentre il potente Danubio Mail, invece, è rodato.
3° CORSA:
Ariel Grif è la probabile battistrada, a Capannelle ha vinto dimostrando di essere in crescita costante ma le preferiamo Barbaresco Grif. Il classico figlio di Conway Hall si è imposto in maniera eccellente, al rientro dopo lungo stop, secondo noi merita la prima citazioni, pur consci che lo schema potrebbe rivelarsi, per lui, disagevole. Antony Leone non ha corso male contro Ariel Grif e stavolta potrebbe lasciare agli altri il compito di fare i protagonisti, Bella Winner deve far fronte a sistemazione penalizzante. Sorprese di quota Zanna dei Venti e Allegra Wf.
4° CORSA:
Bellini Grif ha trovato un missile all’ultima uscita e non è che ogni giorno ce ne sia uno, per cui dovrebbe avere ottime chance di successo. Bideale Par può essere insidioso, a patto che il lavoro grosso lo facciano gli altri, insomma se lottano prematuramente il suo spunto viene esaltato. Black Out Pax sarebbe stato il favorito qualche tempo fa, l’ultima è solo sufficiente, deve migliorare per essere protagonista, però almeno un piazzamento è alla sua portata. Barracuda Gar e Ben Op sono altri bisognosi di andatura, Brayan Tor ha corso molto male di recente. Di quota Baba Daga Effesse, Bugatti Ferm e Aereo Jet.
5° CORSA:
Clou del pomeriggio: Crash’Em All è in lunga serie positiva e si trova a suo agio nella partenza con i nastri, va considerato, nonostante un’opposizione compatta, il cavallo da battere. Canarino Jet si esprime al traino, comunque il più sollecito al via dovrebbe essere lui, con buone chance di essere protagonista. Crediamo che già in questa occasione Condor Ors possa mettersi alle spalle il periodo negativo. Cash Fas parte meglio da fermo che con l’autostart, però l’ultima volta è riaffiorato qualche problema di meccanica. Creonte Caf e Caligola Laser invece, pur essendo soggetti apprezzabili, non sono spontanei nella modalità d’avvio.
6° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo, possono vincere quasi tutte: proviamo con Dolly Msc che all’ultima uscita ha vinto rimediando ad una rottura provocata da altri, nei confronti di Dior degli Ulivi che pure si è imposta e lo ha fatto come mai le era riuscito in precedenza, con un giro da fuori. Dixie Spav parte veloce, è una possibile piazzata di posizione, Doctoruge è strettamente legata allo svolgimento, dovesse venire movimentata può inserirsi di spunto. Dakota è in leggero progresso, De Luisa è rientrata molto bene ma la distanza può risultare lunga, Danusa Key Col era annunciata nel falloso rientro.
7° CORSA:
TQQ spettacolare: Aura ricompare dal nulla di fatto del Valentinia, possiede uno spessore tecnico superiore a quello di molti avversari odierni, comunque agguerriti, per cui deve presentarsi già al meglio. Stesso discorso per Zefiro d’Ete che ha fatto lo stesso percorso recente e gli parte in scia. L’ultima Bithia di Casei è stata notevole, non è continua ma ci può stare. Bravo di Ruggi è stato riattrezzato da Chiaro, valida anche l’ultima affermazione di Zelante Op. Victor Chuc Sm e Victory Nord Fro sono altri che possono intervenire a svolgimento favorevole. Sorprese di quota Brunello Grim che vola e Zetaway Fox, meglio di quanto dica la carta.

1° CORSA: 6 Eiffel Fi+++
7 Extra Model
1 Elfo Breed++
5 Esmeralda Gar+

2° CORSA: 1 Danea di Poggio+++
9 Dai Kronos
7 Disma Jet++
8 Daimon Jvs
3 Dante Grif+
11 Danubio Mail

3° CORSA: 6 Barbaresco Grif+++
1 Ariel Grif
4 Antony Leone++
7 Bella Winner
3 Zanna dei Venti+
5 Allegra Wf

4° CORSA: 7 Bellini Grif+++
4 Bideale Par
11 Black Out Pax++
13 Barracuda Gar
10 Ben Op+
2 Brayan Tor

5° CORSA: 7 Crash’ Em All+++
3 Canarino Jet
8 Condor Ors++
10 Cash Fas
9 Creonte Caf+
2 Ciclone Grif

6° CORSA: 1 Dolly Msc+++
9 Dior degli Ulivi
2 Dixie Spav++
10 Doctorouge
4 Danusa Key Col+
6 Dakota

7° CORSA: 1 Aura+++
9 Zefiro d’Ete
2 Bithia di Casei++
3 Bravo di Ruggi
10 Zelante OP+
7 Victory Nord Fro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 11 Novembre 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 13 Novembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it