EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA

Condizionata per internazionali di quattro anni, vincitori da 6 a 18mila euro nella carriera, con in sulky i gentlemen. Mt  1.600.

Camillo Gec ha buone possibilità di conseguire il terzo successo consecutivi ma non dovrà sottovalutare cavalli in forma  e continui nel rendimento come Cleofe Col e Cars dei Daltri, ai quali va aggiunto il caratteriale Cres Mail, temibile quando di luna giusta. Clarissa Luis e Conchiglia Jet aspirano ad un piazzamento.

                                                                                                               10 –  1 –  4  –  9  –  3 –  5                                                       

SECONDA CORSA

Prova per femmine internazionali di due anni non vincitrici di un primo premio in carriera. Mt  1.600. 

Potrebbe emergere la debuttante Emy Dorial che si è ben qualificata. ha una certa esperienza Eva degli Ulivi che all’ultima uscita ha fatto un consistente passo avanti, poi Evita Peron, di non facile impiego ma veloce, Etty Jepson che è stata rispettata. Effe Big Effe, Elodie Model e Elsamar rappresentano altre ipotesi plausibili.

                                                                                                              7  –  2 –  5  –  6  –  15 –  11 

TERZA CORSA

Condizionata per  internazionali di tre anni vincitori da 1 a 5mila euro nella carriera. Mt 1.600. Aperta a svariate soluzioni.

I compagni Danaogal e Denverdream hanno entrambi chance, dovranno vedersela con Dodi di Girifalco, troppo brutte per essere vere le ultime e Dynamic Race Lf che ha corso alla grande mercoledì. Dubai dei Greppi va forte ma non concretizza, Dafne Grif ha stracorso l’ultima, poi Dominick Rg, Dinamite di Celle e Dancer Gar e Diego Petral.

                                                                                                             4  –  7 –  2  –  3  –  14 –  8

QUARTA CORSA

Condizionata per internazionali di due anni non vincitori di mille euro nella carriera. Mt 1.600

Eugenia Grif, pur sbagliando, ha dimostrato di andar forte all’esordio, è lei la nostra favorito. Eraclea Mail ha record ma è ancora incompleta, Eugenio Op vale intorno al 2.04. Elinino, Ermos Op e King Papy Joe hanno bisogno di maturare ma non si discutono in quanto a mezzi. Piacciono anche Eliseo, Empire Bi ed Edo Grif.

                                                                                                            14 – 5 –  7 –  9 – 17 – 18 

 

QUINTA CORSA

Condizionata per internazionali di quattro anni vincitori da 2 a 12 mila euro nella carriera. Mt 2.100. 

Malgrado sia al rientro, Capalbio va considerato il favorito. Ciro Jet ha acquisito un rendimento apprezzabile, Camilla Nap è un’altra rientrante capace di tutto o niente. Cevalotto ha sofferto le curve in pista piccola, poi Cartesio Op e Cool di Girifalco, entrambi velenosi con cambio training. Capital Sm, Cristian Grif e Cooper le sorprese.

                                                                                                            9  –  1  –  6  –  10 –  4 –  8 

 

SESTA CORSA

Doppio chilometro per anziani internazionali inquadrati in categoria F. Mt 2.100. 

 A noi piace ancora Zirak, nonostante numero e distanza non ideali, lo valutiamo sullo stesso piano di Zeus Rivarco Op, sfortunato a Taranto e Big Freedom Lf, specialmente se fosse sferrato per intero. Zaire Wise As non è dispiaciuto affatto di recente, Zeta Dipa e Ulberto sono in forma da un po’ ma legati allo schema. Sorprese Allstar Again e Zucco Jet.

                                                                                                          7  –  4  –  11 –  5 –  13 –  6   

SETTIMA CORSA

 Invito per internazionali di cinque anni ed oltre, equiparabile ad una prova per anziani di categoria A – B.  Mt 1.600

Zefiro d’Ete torna in pista a cinque giorni da una valida ricomparsa, se viene avanti di condizione può vincere, visto che dovrebbe andare al comando. Belzebù Jet è il cavallo di maggior classe ma non è facile stabilire a che punto è, invece sono in gran forma Boston Luis e Zaffiro Top, due coraggiosi passisti, capaci di macinare. Poi Brio Ban e Bolero Gar.

                                                                                                          4 –  8 –   6  –  7 – 3 – 9 

OTTAVA CORSA

Condizionata per anziani di cinque e sei anni vincitori da 35 a 90mila euro nella carriera. Mt 1.600. Prova abbinata alla seconda tris nella quale regna il massimo equilibrio. 

Gran parte dei partecipanti devono recuperare dalle fatiche della prima parte dell’anno, altri rientrano da lunghi stop. Proviamo con Braveheart Grif e Benedetta Effesse, entrambi svelti al via, poi Bixio e Bonetto Star, superiori se in forma. Aggiungiamo Amelie Mabel, Amazing Caf, Belgiacomino Park e il rientrante Bonito Feg.  

                                                                                                          7 – 4 – 10 – 13 – 8 – 1

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 15 Novembre 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 18 Novembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it