EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Duel Gar è stato autore di rientro convincente, la categoria è alla sua portata e la condizione dovrebbe crescere, può bastare per vincere, anche se non è particolarmente sollecito al via. De Luisa torna sulla breve, Dragon Caf in prima fila, entrambi potrebbero sfruttare la lestezza iniziale per puntare al podio. Hanno maggiore potenza Donald Gio e Dream Rod D’Alvio ma il primo ha preso a sbagliare spesso ed il secondo, cavallo da centrali, rientra da giugno. Danceinthedark Lj è in gran forma ma sale, Day Love Dipa e Dominio Bi hanno sistemazioni scomode.
2° CORSA:
Regna il massimo equilibrio: proviamo con Esmeralda Gar che ha discreta qualità ed un bel modo di andare, sa partire veloce ma forse è più portata per correre al traino. Sullo stesso piano vanno posti anche Ermes Effesse, altro che, più della femmina, ha l’esigenza di esprimersi da dietro e valido l’ultima volta a Taranto, e Ebralor del Sile, regolare ma un po’ limitata dal dover partire piuttosto esterna. El Diablo Ll possiede un motore apprezzabile, però ha poca esperienza ed è ancora un troppo macchinoso, mentre Elephant Jet difetta di grinta. Non abbiamo capito che panni vesta Er Bomber Ors, dai risultati altalenanti.
3° CORSA:
La qualitativa Dinamite di Celle è stata convincente nelle ultime due occasioni, risultando più sicura di andatura e anche più disponibile nell’impiego, ci convince. Dybala Zs Fz sta crescendo, se la cava bene sulla distanza e parte in scia ad un cavallo abbastanza sollecito, quel Daghi d’Aghi che non è dispiaciuto alla prima uscita in Campania. Doha della penultima conta parecchio, quella di Roma neanche un po’. Distinto Luis è forte ma bisbetico, di difficile impiego e poche volte disponibile, Dinamite Bonest è un apprezzabile passista che però non gradisce i passaggi e sono tanti da superarne. Prima sorpresa la rientrante Dolce Vita Grif.
4° CORSA:
Anche questo è un campo omogeneo: Bideale Par è sicuramente quello più in forma ma dovrà risalire dalla seconda fila, modalità mai agevole, comunque lo scegliamo come nostro favorito. Bellini Grif potrebbe essere quello più seguito ma le ultime due sono proprio brutte, non ci convince. Brio Ferm ha da riscattare un recente n.p., corsa nella quale, forse, ha speso troppo per sfilare a condurre, partendo alla corda dovrebbe far meglio. Ben Op, in progresso, conta a schema favorevole, Blanka d’Aghi è in grande ordine, Brayan Tor e Andreotti Giegi sono della partita. Un inserimento è alla portata di quasi tutti i partecipanti.
5° CORSA:
Caravaggio Grad ritrova la distanza breve e dovrebbe spendere meno al via rispetto all’ultima, è il cavallo da battere, anche se non ci convincerebbe un eventuale impiego al comando, lo preferiamo in costruzione. Se la gioca California che è stata ritemprata dal training di Michele Di Francia, possono far bene sia Cleofe Col che Cassandra Lg, la prima in forma da tempo, la seconda rivista competitiva, ma dovranno far fronte a sistemazioni scomode. Charleston Bar continua ad essere inaffidabile, Caos Ll rientra, tutto dipende dalla condizione, Chopin Grif ha corso troppo male qualche giorno fa. Occhio a Chiara Letizia, anch’essa per Di Francia.
6° CORSA:
Davanti a tutti ci mettiamo Ariel Grif, già dichiarata ai partenti nel suo assetto migliore e Bonito Feg: il maschio è sicuramente più potente ma i tanti passaggi potrebbero creargli delle difficoltà, il rientro è stato eccellente. Aristeo Caf potrebbe tornare sui livelli del Federnat, Zelante Op può mettere tutti d’accordo se viene svolgimento movimentato. Bene in corsa sono pure Brio Ban, volante da mesi ma abituato ad esprimersi sui primi, e Belgiacomino Park. Benjamin rientra e ci accontentiamo di vederlo all’opera, Bithia di Casei e Bella degli Dei hanno brutti numeri, Algeria Jet sale ma è in forma, Axel degli Ulivi non male l’ultima.
7° CORSA:
Tutte dello stesso livello, complicato sbrogliare la matassa: si può ipotizzare che Cecilia Jet venga avanti rispetto alla discreta ricomparsa ma può accadere anche il contrario, cioè che faccia peggio. Camelia Baggins è brava, diligente e in forma ma non ha mai vinto e questo è un aspetto da non sottovalutare. Cangelosi Gv raggiunge sempre la sufficienza, è anche duttile ma non eccelle. Occhio alle rientranti Cherry e Carolina De, due cavalle alle quali la punta di velocità non le è mai mancata. Clorex ha un po’ deluso domenica, forse non ama i passaggi. Costarica Pax non è inferiore, Carmen Fe sta correndo male.
8° CORSA:
Boccadamo sembra aver ritrovato una condizione ottimale e guadagna un nastro rispetto agli altri partecipanti allo start, favorito. Ottimo, nella stessa circostanza, il rientro della lesta Zara, Victory Nord Fro è piaciuto più di altr volte nell’ultimo impegno, Braveheart Grif proverà, per una volta, a non fare la prima donna. Quaranta metri di handicap sono tanti, però sia Bonetto Star che Zaffiro Top, poco centrato di recente, girano bene, specialmente il primo è una freccia. La forma di Bixio non convince, Top Gun America sta correndo poco, allo start possono far bene pure Ziosauro Jet, Abracadabra Effe e Bacigalupo Font.

1° CORSA: 3 Duel Gar+++
1 Dragon Caf
4 De Luisa++
14 Donald Gio
10 Dream Rod D’Alvio+
9 Danceinthedark Lj

2° CORSA: 4 Esmeralda Gar+++
3 Ermes Effesse
5 El Diablo Ll++
7 Er Bomber Ors+

3° CORSA: 8 Dinamite di Celle+++
9 Dybala Zs Fz
11 Distinto Luis++
15 Dinamite Bonest
3 Doha+
1 Daghi d’Aghi

4° CORSA: 13 Bideale Par+++
1 Brio Ferm
6 Ben Op++
11 Blanka d’Aghi
2 Brayan Tor+
12 Andreotti Giegi

5° CORSA: 5 Caravaggio Grad+++
2 California
3 Charleston Bar++
7 Cleofe Col
8 Cassandra Lg+
10 Chiara Letizia

6° CORSA: 1 Ariel Grif+++
11 Bonito Feg
6 Zelante Op++
10 Brio Ban
2 Belgiacomino Park+
5 Aristeo Caf

7° CORSA: 4 Cecilia Jet+++
2 Camelia Baggins
9 Cangelosi Gv++
3 Cherry
6 Clorex+

8° CORSA: 6 Boccadamo+++
7 Zara
11 Victory Nord Fro++
12 Braveheart Grif
15 Bonetto Star+
3 Ziosauro Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 2 Dicembre 2022 – Trotto
Articolo successivoAgnano Galoppo domenica 4 dicembre (13.50) pronostici di Federico Raccichini.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it