EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1- Italian King sul tracciato gradito può dare peso ai rivali odierni per questo lo proviamo favorito. In alternativa il regolare Contedimontecristo che forse manca del guizzo ma è sempre da marcatore, poi Lucky Lady già vincitrice in contesto similare ma con peso difficile. Più dura per il pesino All Or Nothing.

2- In sette al via in questo handicap sui 1500 metri di non semplice lettura. Dopo il rientro è lecito aspettarsi un passo avanti da Galway Girl e per questo la proviamo favorita su Venere Rokeby piaciuta nella vittoria Pisana e con un peso alto ma ancora possibile. Ancora King Lasen che dovrebbe gradire il terreno allentato, Beach Costellation che ha dato segni di ripresa e Alwaysahead che gradisce il tracciato. Sorprese i pesini Dancerinthedark e Uragano Blu.

3- Royal Rachel in queste categorie ha sempre vinto e nel contesto ha tutto per allungare la serie. Più difficile trovare un contro, forse Special Mission più di Ciao Ciao che sta vedendo avanti con le corse. Sorprese Artiodea e l’esordiente Kathy Arianna. Oggetto misterioso l’importata Martha’s Moment che sui numeri inglesi potrebbe far bene ma non corre da Settembre ed è alla prima in Italia.

4- Style Setter è piaciuta nel Palmieri dove finisce terza e su quella linea è lei quella da battere. Tantivy ha situazione ponderale possibile ma non ha mai vinto sul tracciato, ancora Chiamami Boss con forma in crescita e Davagna che torna sul tracciato gradito. Sorprese il gravato Zona Cesarini alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, il metrono Private Equity, Super Drago e il pesino Winning Generation. Sale due categorie Lethal Blonde.

5- Si chiude con una vendere che vede in Chains Breacker un solido favorito per forma recente e per situazione ponderale decisamente vantaggiosa. In alternativa ecco pronto Luigi Pirandello altro che sfrutta la chiamata e corre con qualche chilo in mano, unico dubbio i 1600 che possono essere corti, poi l’estroso Damble che va tanto forte ma ogni volta lascia tanti metri in partenza, dovesse andare via liscio lontano non arriva e Signora Grazie con forma in crescita. Non sarebbe messo male E Allora Dai ma rientra da circa sei mesi per questo lo mettiamo tra le sorprese insieme a Nocturne Alley e Nanga Jambu.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto venerdi 2 dicembre (13.35) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 4 Dicembre 2022 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it