EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:

Eraldo Jet ha fornito una prestazione valida alla prima per Gocciadoro, deve ancora imparare a fare l’arrivo, però qui dovrebbe dominare dall’inizio alla fine. Exodus Bridon ha fatto bene l’esordio e l’ultima, se pronto potrebbe arrivare ad esprimersi in 2.02. Sta crescendo di corsa in corsa Effe Big Effe, forse è più una passista ma va considerata comunque. La prima fila è completata dall’esordiente Etienne Joy, un figlio di Napoleon Bar che sa muovere veloce le gambe, peccato per il numero. In seconda fila consideriamo soprattutto il deb Edy Fks, poi Easy Step e Esteban Truppo, grossa sorpresa Earn Dibs Nap.

2° CORSA:

La rientrante Destiny Effe ha genealogia e riferimenti svedesi di una certa consistente, si parte da lei. Damisela e Duna di Girifalco, compagne di colori e training, entrambe alla ricomparsa, varrebbero ruoli da protagoniste ma poche volte sono supportate dalla meccanica, le sgambature ci chiariranno le loro reali chance. Dada del Ronco, nuovo training di Costantino, deve fare i conti con sistemazione scomoda, Demetra Tor sta andando più forte di quanto dicano i risultati. Occhio pure a Dovecemusicaleone, inviata di Casillo e Dolly Grif, ben posizionata. Salgono un po’ le pur valide Dane di Poggio e Dolly Msc.

3° CORSA:

Molti ampiamente fuori categoria. Creonte Caf non teme questi avversari, deve però superare l’ostacolo, di una certa consistenza, del numero al largo della prima fila e della presenza interna di Clown Regal che potrebbe anche opporsi. Quest’ultima ha perso da Cinderella Jet alla prima uscita per Casillo, stavolta l’avversaria sarà prima impegnata a filtrare nel traffico, pertanto potrebbe approfittarne. C’è anche la possibilità che davanti ci vada Cittoz, in condizione valida, e sfili Creonte Caf, a quel punto cambierebbero le carte in tavola. Può venire bene all’alterno Ciccio Par, Csi Lj avrebbe chance se si avviasse regolarmente.

4° CORSA:

Brina Caf non è sempre perfetta nella meccanica, ogni volta che lo è riesce a concretizzare come l’ultima volta, la scegliamo come favorita nei confronti di Biancaneve Sm. L’allieva dei D’Alessandro è stata sfortunata di recente, avrebbe meritato più di quel poco che ha raccolto, insomma la forma c’è tutta. Baltimora Op è cresciuta molto ed è lesta in partenza, la posizione alla corda dovrebbe darle una mano. Sono in forma pure Beatrice Grad e Ariel Cup, la seconda meno velocista. Un inserimento è alla portata pure di Baltimora Zack.

5° CORSA:

Corsa molto equilibrata nella quale il tasso tecnico di Benjamin potrebbe fare la differenza: l’allievo di Minopoli è rientrato recentemente, dopo un’assenza di oltre venti mesi, proprio con Amodio in sulky e si è comportato egregiamente. Bounty Roc ha vinto alla prima uscita per Castiglia ma sono trascorsi più di cinquanta giorni, soprattutto dovrà adattarsi alla novità della distanza allungata. Brio Ferm e Bellini Grif hanno corso in progresso, terminando vicini, Bigvarenne Fas rientra ma possiede requisiti apprezzabili, Boko e Bizet Rab le possibili sorprese.

6° CORSA:

Di puledri interessanti ce ne sono diversi, al momento quello che ha qualcosa in più a tutti è l’imbattuto Epcot Bi, vincitore del Criterium napoletano e autore di prova molto convincente alla ricomparsa. Proveranno a mettergli il bastone tra le ruote il caratteriale Elton Wise, rimasto chiuso e in errore in seguito a Milano, e Enea Sl meritevole vincitore nella stessa circostanza. Edwin Jet è in un periodo negativo ma prima o poi tornerà il soggetto promettente degli inizi. Gli altri partecipanti, pur validi, sembrano di un livello inferiore.

7° CORSA:

Siamo per Beautyful Breed, l’allieva di Minopoli sembra pronta per una prestazione di spessore, e Virtuale, la posizione di partenza è vantaggiosa per un soggetto così speciale. Si declassa Bon Jovi Jet che però è intrappolato alla corda. Negli ultimi due eventi ha corso alla grande ma con poca fortuna Bacigalupo Font, le chance di Brest dei Greppi, Victory Nord Fro e Bravo di Ruggi sono legate alla fase iniziale, stesso discorso vale per Bonetto Star e Bolero Gar, entrambi svelti a mettersi in azione e rodati. Allo start possono inserirsi nel marcatore Tornado del Pino, Volton Jet, Ari Lest e Zaira Daniel.

1° CORSA: 3 Eraldo Jet+++

2 Exodus Bridon

6 Effe Big Effe++

12 Edy Fks

10 Easy Step+

8 Etienne Joy

 

2° CORSA: 10 Destiny Effe+++

16 Dada del Ronco

9 Damisela++

6 Duna di Girifalco

12 Demetra Tor+

8 Dovecemusicaleone

3° CORSA: 8 Creonte Caf+++

12 Cinderella Jet

1 Clown Regal++

5 Cittoz

15 Csi Lj+

9 Ciccio Par

 

4° CORSA: 1 Brina Caf+++

2 Biancaneve Sm

9 Baltimora Op

5 Beatrice Grad

4 Ariel Cup+

12 Baltimora Zack

5° CORSA: 9 Benjamin+++

2 Bounty Roc

1 Brio Ferm++

4 Bellini Grif

5 Bigvarenne Fas+

3 Boko

 

6° CORSA: 2 Epcot Bi+++

1 Elton Wise

6 Enea Sl++

4 Edwin Jet+

 

 

7° CORSA: 10 Beautyful Breed+++

13 Virtuale

6 Bon Jovi Jet++

3 Bacigalupo Font

15 Brest dei Greppi+

14 Victory Nord Fro

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Dicembre 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 16 Dicembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it